LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli primo acquisto

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consigli primo acquisto Empty Consigli primo acquisto Mar 12 Gen 2016 - 16:08

luigidavino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

mi accingo ad effettuare il mio primo ordine.

Auto: BMW Serie 1 F20 LCI

Condizioni: nuova (3 mesi).

Cura: lavaggio con lance self-service in media 1-2 volte al mese (ahimè, al momento, non ho lo spazio necessario per lavarmela a casa  Sad )

Interni: spolvero regolarmente con MF asciutta o umida.

Come avrete immaginato, sono costretto a rinunciare alla cura degli esterni  Crying or Very sad (al self dove vado sono vietati secchio, spugne e prodotti personali; riesco solo a spruzzare lo spray per i cerchi che mi ha fornito la concessionaria, senza dover litigare col gestore... Rolling Eyes ).

Visto che non posso prendermi cura a dovere degli esterni, voglio "recuperare" in qualche modo con gli interni.  Wink

Ecco il carrello, consigliatemi:

- GTechniq W5 (va bene, o scelgo altro? se si, che diluizione posso usare per le plastiche interne?)

- Gtechinq C6 (inizialmente avevo pensato di passare del Perl su un pannello porta che presentava un segno di una scarpa, ma poi, ho pensato che è meglio lasciare la finitura originale della casa; non amo gli effetti lucidi "stile autolavaggio"; faccio bene?);

- Applicatori in spugna Gtechniq soft rossi per stendere il C6 (ok, o prendo quelli Meg's gialli?);

- Panni in MF (MF1, MF3, o altro)?

- Flaconi da 1 lt con erogatori Vela.

Grazie.

Saluti. Wink

P.S.: ma se per gli esterni prendessi un Quick Detailer tipo il QD? Idea sbagliata (visto che non posso rispettare nemmeno "i preliminari")?

2Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mar 12 Gen 2016 - 19:57

Admin

Admin
Admin

Ecco il carrello, consigliatemi:

- GTechniq W5 (va bene, o scelgo altro? se si, che diluizione posso usare per le plastiche interne?) - ok così al limite potresti utilizzarlo anche per l'esterno.

- Gtechinq C6 (inizialmente avevo pensato di passare del Perl su un pannello porta che presentava un segno di una scarpa, ma poi, ho pensato che è meglio lasciare la finitura originale della casa; non amo gli effetti lucidi "stile autolavaggio"; faccio bene?) - C6 è il top, il mio preferito in assoluto!

- Applicatori in spugna Gtechniq soft rossi per stendere il C6 (ok, o prendo quelli Meg's gialli?) - ok i rossi, di qualità maggiore Wink

- Panni in MF (MF1, MF3, o altro)? - Io prenderei un paio di Microfiber Madness Slogger 40x40 cm

- Flaconi da 1 lt con erogatori Vela. - ok

Grazie. 

Saluti. Consigli primo acquisto Icon_wink

P.S.: ma se per gli esterni prendessi un Quick Detailer tipo il QD? Idea sbagliata (visto che non posso rispettare nemmeno "i preliminari")? - Ok QD, sempre eccellente, ma perché no Dodo Juice Future Armour Sigillante Nano Spray che puoi applicarlo anche così:


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mar 12 Gen 2016 - 19:58

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao,
allora per gli interni in alternativa al W5 prendere AP o SC, che trovi insieme al ProGlass nel seguente kit LCDA:

- http://www.lacuradellauto.it/lcda-cleaner-kit.html (avresti tre prodotti per la pulizia delle superfici interne ed anche dei vetri sia interni che esterni).

Per il C6 pure io uso il Gtechniq soft rosso e mi trovo bene e come hai anche detto tu la finitura è naturale (poi son gusti).

Come MF potresti prendere questi:

- http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-slogger-40x40-cm.html (per gli interni)

- http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-star-glass-40x45.html (pulizia vetri)

a cui aggiungerei anche il:

- http://www.lacuradellauto.it/microfiber-madness-cloudbuster-vetri-40x40-cm.html (per rifinire la pulizia dei vetri)

Come flaconi io prendere quelli da 500 ml, più pratici da maneggiare ed il quantitativo di prodotto è sufficiente a far tutto l'interno.
Aggiungerei anche delle spazzole e/o pennelli per lavorare meglio le varie superfici e zone.

Prendere solo un QD senza poter aver una superfici ben pulita e decontaminata non so quanto possa valere.

4Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 11:30

luigidavino


Aiutante Detailer

Grazie ad entrambi!  Smile

Modifico il carrello e aggiungo i 2 panni Madness consigliati da Antonio, più 2 flaconi da 500 ml suggeriti da Turrikan.

Il QD, quindi, sarebbe una spesa inutile, visto che la superficie non è preparata a dovere?

5Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 11:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io andrei al self in orari " strani "..........Mattina presto o di sera tardi

e vedrai che riusciresti ad usare TUTTI i BUONI prodotti x esterni

in molti facciamo cosi'

6Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 18:37

luigidavino


Aiutante Detailer

Impossibile. Il gestore è sempre lì come un cane da guardia... Rolling Eyes

Posso solo sperare di poter utilizzare tranquillamente lo spruzzino con il GT W5 in fase di prelavaggio senza che mi faccia storie...

7Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 18:51

Admin

Admin
Admin

QD serve per mantenere una protezione applicata. Tanto vale, dovendo optare per uno spray, utilizza un protettivo vero e proprio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 18:56

luigidavino


Aiutante Detailer

Che mi consigli per la mia situazione, Antonio?

La mia vettura è bianca pastello e non ha nessuna protezione su.

9Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 22:51

Admin

Admin
Admin

Quello indicato su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Mer 13 Gen 2016 - 23:09

luigidavino


Aiutante Detailer

Ok. Quindi, per te, il Dodo lo posso passare lo stesso anche solo con il "lavaggio rapido" del self?

Non rischio che si possano formare macchie o altro sulla vernice?

11Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 9:29

turrikan

turrikan
Detailer Novello

luigidavino ha scritto:Impossibile. Il gestore è sempre lì come un cane da guardia...  Rolling Eyes

Posso solo sperare di poter utilizzare tranquillamente lo spruzzino con il GT W5 in fase di prelavaggio senza che mi faccia storie...

Ma non penso che viva li anche la sera tardi. Se ci vai dopo cene non penso che lo becchi.

Invece visto che riesci ad usare il W5, il che vuol dire che un minimo di autonomia hai, potresti provare a spruzzare un prodotto per il prelavaggio, tipo il PNT:

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-prewash-no-touch-2-lt.html

mentre per il lavaggio, se proprio non riesci a scrollarti il dobermann, insaponare con la lancia e provare almeno ad usare un buon guanto (o spugna) avendo però l'accortezza di pulirla tra una passata ed un'altra. Non credo che se uno si porta una spugna ed un secchio d'acqua pulita da casa ti possa dire qualcosa.

Poi sempre se riesci potresti fare un'altra passata spruzzando IronX (o similari) sulla carrozzeria per la decontaminazione ferrosa e relativo risciacquo.

Considera che se la CAR non è particolarmente sporca/contaminata, la fase di posa dei prodotti dura pochi min.

Poi ti mancherebbe la fase di Clay, ma quella potresti farla anche nel box o sotto casa se hai un posto dove poter stare.
Stesso per la protezione, box o un posto tranquillo dove non batte il sole.

12Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 10:35

luigidavino


Aiutante Detailer

Magari potessi andare dopo cena... E' chiuso!
Non è 24h... Sad

Il dobermann ti vede in qualsiasi postazione tu sia perché l'ufficio ha vista sulle 3 piste...

Il W5 spero di poterlo spruzzare (nasconderò immediatamente lo spruzzino dopo l'uso).  Wink

Ma altri prodotti credo proprio di no.

Un buon guanto? Stavo giusto pensando a qualcosa, tipo il Cobra Micro-Chenille Gold.

Secchi e spugne sono vietati, ma, al limite, posso fare come per i cerchi: il guanto Alclear, che uso in accoppiata con lo spray BMW, lo sciacquo più volte sotto una fontanella nel piazzale (anche più volte per lo stesso cerchio).

Col secchio avrò sicuramente noie (solita storia degli scarichi, ecc...) Rolling Eyes

13Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 10:52

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il top per me è il guanto Microfiber Madness Incredimitt Cool

14Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 11:10

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Magari potessi andare dopo cena... E' chiuso!
Non è 24h... Sad

Il dobermann ti vede in qualsiasi postazione tu sia perché l'ufficio ha vista sulle 3 piste...


Cambia SELF

non farei guadagnare un centesimo a sta gente....IO

15Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 11:12

luigidavino


Aiutante Detailer

Non ce ne sono altri in zona. Abito in un piccolo paesino... Sad

Ci sono una miriade di autolavaggi (e sapessi come trattano i veicoli...! Mad ), ma nessun self oltre a questo. Crying or Very sad

16Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 11:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

peccato.....

io sono fortunato in tal senso

anche io abito in un paese e Niente Self

ma per la strada che faccio x andare a lavoro
ne ho 3

17Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 11:26

luigidavino


Aiutante Detailer

Beato te...

Sto facendo del tutto per attrezzarmi sotto casa...

Ascolta, ma un consiglio per una spugna o guanto (non troppo cari)?

Stavo guardando, oltre alla Cobra, anche la Dodo BB Wash Pad, la Incredisponge e l'Incredipad.



18Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 12:15

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Il guanto Cobra Micro Chenille

io sto' attrezzato pure a casa

ma abitando a 1400 metri di altezza.....
in questo periodo fa' veramente freddo

preferisco il self che ho sul livello del mare vicino al lavoro.....

certo che a casa è tutta un'altra storia

19Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 15:26

Admin

Admin
Admin

luigidavino ha scritto:Ok. Quindi, per te, il Dodo lo posso passare lo stesso anche solo con il "lavaggio rapido" del self?

Non rischio che si possano formare macchie o altro sulla vernice?
Dopo aver lavato come si deve la vettura non avrai problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 15:29

luigidavino


Aiutante Detailer

Ok. Grazie per la risposta.

Nel prossimo ordine inserirò anche il Dodo.

Un'ultima cosa: tra il guanto della Meguiar's e il Cobra Chenille, tu quale sceglieresti e perché?

Grazie ancora. Wink

21Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Gio 14 Gen 2016 - 16:26

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Prendi un guanto o una spugna Madness, costano qualcosina in più ma ne guadagni in qualità e durata.

22Consigli primo acquisto Empty Re: Consigli primo acquisto Ven 15 Gen 2016 - 9:44

Admin

Admin
Admin

Quoto... Madness Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.