LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Clay bar piu' mordida e che si rimpasta meglio

+2
turrikan
NOFX
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Secondo la vostra esperienza
Qual'è la clay bar piu' morbida e che si rimpasta meglio?

leggendo un po' ......alcune sembrano essere dei " sassi "  affraid affraid

dovrei passarla su Nero pastello e sarebbe pure la mia prima volta che lo faccio

vorrei un prodotto facile e sicuro e mooolto morbido da rimpastare
Grazieee Very Happy

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Hai valutato la possibilità di prendere un Clay Pad?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

no no

sono gia' molto indeciso se passare una clay............ultrafine

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Beh indipendentemente se Pad o Clay classica puoi cmq prendere il modello più fine che trovi.

Ma scusa, magari lo hai già detto, da cosa nasce la tua indecisione se usare o meno la clay?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di lasciare segni su trasparente molto morbido alfaromeo
non vorrei trovarmi a dover  lucidare la car che ha solo 2 anni di vita
e sopratutto non avendo a disposizione nemmeno attrezzatura x poter lucidare

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Se prendi una Clay fine o anche media (con la quale faresti lo stesso lavoro in decisamente meno tempo) se segui le guide e le raccomandazioni non dovresti incontrare problemi.

Potresti cmq provare prima in una zona piccola (magari parte bassa della carrozzeria) controllare il risultato e poi continuare sul resto della CAR.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ok grazie
quale sarebbe una clay che si rimpasta facile
cè ne sono tante ma nei video o nel forum alcune risultano veramente tostine da rimpastare
e sinceramente vorrei proprio evitarle queste

Dodo Juice Gentle Grey
mai provata tu personalmente?
si rimpasta facile?

chiedo anche ad altri utenti che l'hanno usata

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Personalmente sulle Clay classiche che si rimpastano non saprei consigliarti, perché ho invece apprezzato molto i pad che son facili da usare, non vanno rimpastati ma semplicemente lavati (io uso un secchio d'acqua pulita dove immergerla regolarmente durante l'uso per mantenerla pulita) e se cadono per terra (cosa che ti assicuro ti capiterà prima o poi) non si rovinano e le puoi quindi pulire e riutilizzare senza problemi.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

La Dodo Gentle grey credo sia la migliore sotto questo punto di vista, escluderei le CarPro, troppo freddo...Con la sponge qualche segno leggero lo fai se non ci prendi la mano...

batfed

batfed
Detailer Novello

Quoto le clay dodo, io ho ancora 150gr di una super natural medium...fantastica!, le carpro le avevo vendute perchè erano troppo dure per i miei gusti..

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Anch'io stessa clay, l'unica che ho provato ma sinceramente non sento il bisogno o curiosità di provarne altre...funziona benissimo

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io ho la Dodo gialla fornita nel kit decontaminazione ed è burro. Si impasta benissimo, basta spruzzarci sopra un po' di lubrificante e va che è una meraviglia.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.