LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sostituzione prodotti

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sostituzione prodotti  Empty Sostituzione prodotti Ven 5 Feb 2016 - 15:50

fx55


Aiutante Detailer

Salve a tutti, vorrei provare ad aprire questo post per cercare di capire cosa posso utilizzare e sostituire dei prodotti Che uso tutt ora nel lavaggio.. Se possibile cercate di rispondere a punti in modo da mantenere una discussione chiara e a settori.. Macchina bianco pastello
1.shampoo gwash, mi trovo molto bene ma talvolta noto che resta dello sporco, soprattutto cofano e montanti, si vede che il bianco non è puro e passando un prodotto come un rimuovi resina e insetti quello sporco va via (alcalino?) meglio un reset quindi? Lo sto per finire
2. Dopo l asciugatura di solito uso il Mafra fast cleaner con mf buffing x dare un po di gloss e rimuovere gli ultimi residui di risciacquo, pensavo di sostituire questa fase usando un respingi acqua tipo car pro hydro20
3. Per mantenere al meglio la protezione, di solito proteggo o con NEO o con snh, cosa posso usare ad ogni lavaggio? Una cera liquida spray? Un nano spray come il dodo?
Grazie a tutti

2Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Dom 7 Feb 2016 - 11:03

fx55


Aiutante Detailer

Up

3Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Dom 7 Feb 2016 - 18:52

Asx

Asx
Detailer Novello

secondo me più che lo shampoo rivedrei il prodotto da prelavaggio che è quello che di solito ha il compito di togliere il grosso.
Ovvio dipende anche dalla contaminazione, se è resina o altro ci sta che lo shampoo non arrivi a togliere via tutto; pianificherei una deco chimica e meccanica per ripulire in toto la superficie
francamente non capisco perchè dividi le fasi 2 e 3; se hai già una protezione ti basterà usare un unico prodotto per tutto, no?

4Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Lun 8 Feb 2016 - 19:07

Admin

Admin
Admin

1.shampoo gwash, mi trovo molto bene ma talvolta noto che resta dello sporco, soprattutto cofano e montanti, si vede che il bianco non è puro e passando un prodotto come un rimuovi resina e insetti quello sporco va via (alcalino?) meglio un reset quindi? Lo sto per finire - Effettui un prewash?

2. Dopo l asciugatura di solito uso il Mafra fast cleaner con mf buffing x dare un po di gloss e rimuovere gli ultimi residui di risciacquo, pensavo di sostituire questa fase usando un respingi acqua tipo car pro hydro20 - sono due cose diverse, HydrO2 non è un quick detailer ma un potente sigillante

3. Per mantenere al meglio la protezione, di solito proteggo o con NEO o con snh, cosa posso usare ad ogni lavaggio? Una cera liquida spray? Un nano spray come il dodo? - Hai già citato HydrO2, puoi farlo con quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mar 9 Feb 2016 - 7:16

fx55


Aiutante Detailer

Come pre wash uso pnt, cmq ho notato che con due tappi in 6 litri di acqua e più azione meccanica, il gwash è riuscito a togliere anche lo sporco in profondità, quindi penso che con lo sporco pesante un tappo sia poco..

Quindi potrei continuare con il Mafra per l asciugatura se restano delle gocce o ce un prodotto migliore tipo Meg ultimate Quick detailer?

X hydro allora potrei provarlo in modo che al primo lavaggio dopo aver incerato l auto mi faccia un ulteriore Step di protezione e respingi acqua...ci sono così tanti prodotti che ogni tanto mi viene da provare, però se squadra vincente non si cambia, allora mantengo questi?

6Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mar 9 Feb 2016 - 10:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se dai la cera piu' che hydro2 ci starebbe meglio blue rinse

che contiene cere anche lui
ed è piu' economico in modo da poterlo dare ogni lavaggio........ o 1 si' e 1 no

hydro2 va dato senza cera sotto e senza usare shampoo con cere quando devi applicarlo
per avere un effetto ottimo

se sceglierai blue rinse
ti consiglio come shampoo Dodo Juice Sour Power Gloss Carnauba .......OTTIMO Very Happy Very Happy

7Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mer 10 Feb 2016 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Come pre wash uso pnt, cmq ho notato che con due tappi in 6 litri di acqua e più azione meccanica, il gwash è riuscito a togliere anche lo sporco in profondità, quindi penso che con lo sporco pesante un tappo sia poco..
Le diluizioni "a tappi" non dicono molto. Occorre conoscere le proporzioni. 

Quindi potrei continuare con il Mafra per l asciugatura se restano delle gocce o ce un prodotto migliore tipo Meg ultimate Quick detailer?  
Prova Angelwax QED Pulitore Rapido, è davvero bellissimo!

X hydro allora potrei provarlo in modo che al primo lavaggio dopo aver incerato l auto mi faccia un ulteriore Step di protezione e respingi acqua...ci sono così tanti prodotti che ogni tanto mi viene da provare, però se squadra vincente non si cambia, allora mantengo questi?
Ok Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mer 10 Feb 2016 - 10:32

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Che guanto o spugna usi nel lavaggio a due secchi? Neutral  
Quale diluizione di gwash usi?   Suspect

9Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mer 10 Feb 2016 - 11:23

fx55


Aiutante Detailer

Guanto meguiars e uno o due tappi di gwash, ce scritto dietro nello shampoo di usare il tappo come misura mi sembra...se ne parlava ancje nel post del gwash

10Sostituzione prodotti  Empty Re: Sostituzione prodotti Mer 10 Feb 2016 - 11:30

von goethe

von goethe
Apprendista Detailer

Se leggi le istruzioni sulla pagina gwash della cura dell'auto c'è scritto 2 tappi sporco leggero e quattro tappi sporco medio, infine melium abundare quam deficiere. il pnt no touch forse pure è troppo diluito

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.