LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione Car Pro Cquartz DLUX

+5
PELO
Filep
ghid
Admin
marcook
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 11 Feb 2016 - 0:48

marcook

marcook
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo circa 2 anni dall'applicazione del Car Pro Cquartz DLUX sulle guarnizioni esterne si è rovinato e vorrei rimuoverlo per poi riapplicarlo. La domanda è:come si rimuove?
Grazie

2Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 11 Feb 2016 - 10:12

Admin

Admin
Admin

Ciao hai foto? Cosa intendi per "rovinato"?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Dom 14 Feb 2016 - 16:28

marcook

marcook
Aiutante Detailer

Scusa il ritardo, in pratica si è fessurato ed in alcuni punti è proprio venuto via. Dato che il risultato mi piaceva e mi ha risolto il problema originario dello scolorimento, volevo rimuoverlo per poi riapplicarlo perchè (già provato in passato) se lo riapplico sopra si vede la differenza tra le parti dove si è rovinato e dove il prodotto è rimasto attaccato.

Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Xfuago

Rimozione Car Pro Cquartz DLUX 2a5nnd1

Rimozione Car Pro Cquartz DLUX 9bc4y8

4Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Lun 15 Feb 2016 - 18:17

Admin

Admin
Admin

Accidenti però questa applicazione su guarnizione non è corretta. C'è troppo prodotto lasciato asciugare su. Ok che ti piace il risultato ma il problema è proprio quello: nel tempo si spacca. 
Il consiglio è quello di pulire molto bene con un pulitore come SuperClean e spazzolina e applicare un prodotto specifico come T1. Se proprio volessi DLUX dovresti almeno pulirlo con un panno 10-15 minuti dopo l'applicazione e rimuovere gli eccessi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Lun 15 Feb 2016 - 23:24

marcook

marcook
Aiutante Detailer

Perfetto ho capito, solo che quando lo comperai quasi due anni fa mi fu consigliato questo ecco perché ce l'ho messo. In effetti sulle guarnizioni da un effetto molto lucido...pure troppo! Nella foto è in eccedenza perché ho provato a riapplicarlo sopra. Comunque provo e ti faccio sapere, per ora grazie mille

6Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mar 16 Feb 2016 - 1:18

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Shocked azzzz

7Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 17 Feb 2016 - 21:49

Admin

Admin
Admin

Il consiglio non è errato, piuttosto il problema è la modalità applicativa come indicato su Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

8Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Sab 7 Mag 2016 - 17:41

marcook

marcook
Aiutante Detailer

Dopo tanto tempo ho finalmente avuto un attimo per valutare la situazione....ho provato con una spazzolina e Super Clean ma niente...allora ho proceduto con una leggera carteggiatura di una guarnizione con successiva pulitura con Super Clean e sono riuscito a rimuovere il Dlux riportando la situazione alla normalità(guarnizioni sbiadite ma pulite). Ora il problema mi rimane per le plastiche rigide dove non posso carteggiare...avete qualche idea?

9Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Lun 18 Lug 2016 - 13:41

Filep

Filep
Detailer Novello

Sono nella stessa situazione, hai per caso risolto? Mai più dlux su guarnizioni e plastiche ma solo su cerchi verniciati, lo avevo preso per quelli poi avanzandomi e leggendo che era ok ho passato le plastiche grezze che ho, e ora ho tutta la zona tergicristalli e un fascione che sono inguardabili, sto aspettando che muoia del tutto per poi passare ad altro, ma questo..... Evil or Very Mad

10Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mar 19 Lug 2016 - 8:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ragazzi applico DLUX sulle plastiche praticamente da quando è stato messo in commercio (ma sulle gomme io sono contrario all'applicazione), non è mai accaduta una cosa del genere. Sicuramente è il metodo di applicazione che è sbagliato. Quando il prodotto comincia a cedere, non deve assolutamente vedersi lo "spessore" del prodotto che si spacca. In questo caso vuol dire che la quantità di prodotto applicata è davvero esagerata

http://www.elmocarcare.it

11Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mar 19 Lug 2016 - 9:59

Filep

Filep
Detailer Novello

Non so che dire.... ei cerchi problemi zero, verniciati neri, bellissimo, ha durato 6 mesi e tutto ok. Nei fascioni guarda la foto, questo per dire è il tergicristallo posteriore di plastica nera goffrata. Steso dlux col suo panno, aspettato 5 min e poi "lucidato" con microfibra. Per qualche tempo tutto ok, ora da un mese è messo così e prima di ridare qualcosa voglio che muoia.

Rimozione Car Pro Cquartz DLUX 20160710

12Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mar 19 Lug 2016 - 13:46

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Non vorrei dire una castroneria ma 5 minuti per ripassare con la microfibra mi sembrano troppi

13Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mar 19 Lug 2016 - 19:31

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Filep hai delle foto su come fosse la plastica PRIMA dell'applicazione di DLUX?

http://www.elmocarcare.it

14Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 7:24

Filep

Filep
Detailer Novello

Ciao, no ma era molto ben messa, ok non avevo applicato dlux ma l'auto ha 4 anni e sempre curata. Diciamo che dlux l'ho applicato non perché fosse sbiadita o altro me per protezione preventiva e perché l'effetto nei cerchi mi era piaciuto molto (pulizia e idrorepellenza)

@lorel26: Potrebbe anche essere ma portarlo via prima mi sembrava venisse via troppo, impastava il panno in mf e facevo fatica a rimuoverlo.

15Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 8:36

PELO

PELO
Laureato in Detailing

impastava il panno perchè evidentemente c'era troppo prodotto. Per me il metodo migliore di applicazione è con i dischetti in cotone: qualche goccia sul dischetto e se serve ancora prodotto, qualche altra goccia su UN ALTRO dischetto e avendo cura di stenderlo bene fino a quando non si vedono gli eccessi. Facendo in questo modo non serve neanche passare la microfibra successivamente

http://www.elmocarcare.it

16Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 10:30

Admin

Admin
Admin

Super-quote per Giulio! Serve davvero pochissimo prodotto con DLUX!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 12:02

Filep

Filep
Detailer Novello

e infatti nei cerchi ho fatto così, ma ho comunque poi ripassato con mf altrimenti rimaneva un velo opaco sul cerchio lucido. diciamo che il panno all'inizio lega un po', poi comincia a scorrere e infine vola. Ma nelle plastiche ho avuto sti casini. E il bello è che le avevo anche sgrassate bene e poi.... reset.

18Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 12:36

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Io lo ho sui fari ma non so quando dovrò riapplicarlo. Aspetto di vedere i fari ingialliti?
Per ora siamo a 1 mese circa e il risultato è strabiliante, sembra che l'invecchiamento dei fari si sia fermato! Però mi chiedevo dopo quanto devo riapplicarlo... da dei segnali di cedimento? O devo rimuovere e riapplicare?

19Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 14:48

PELO

PELO
Laureato in Detailing

sui cerchi o comunque su superfici non porose/lucide, il discorso è diverso. In questo caso la rimozione è obbligatoria. La plastica è un materiale poroso e se lo si applica come ho detto sopra, non serve passare la microfibra. Poi dipende anche da altri fattori, ci sono delle plastiche che sembrano proprio non digerirlo. A me è capitato con alcune plastiche di una Classe A primo modello con già un pò di anni sulle spalle. Il prodotto non riusciva ad attecchire e bastavano un paio di lavaggi per intaccarlo

http://www.elmocarcare.it

20Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 19:22

Admin

Admin
Admin

Topgun ha scritto:Io lo ho sui fari ma non so quando dovrò riapplicarlo. Aspetto di vedere i fari ingialliti?
Per ora siamo a 1 mese circa e il risultato è strabiliante, sembra che l'invecchiamento dei fari si sia fermato! Però mi chiedevo dopo quanto devo riapplicarlo... da dei segnali di cedimento? O devo rimuovere e riapplicare?
Quante mani hai applicato? Sui fari sarebbe meglio applicarne un paio (se non tre) e potrai stare tranquillo per molto, molto tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Mer 20 Lug 2016 - 22:08

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
Topgun ha scritto:Io lo ho sui fari ma non so quando dovrò riapplicarlo. Aspetto di vedere i fari ingialliti?
Per ora siamo a 1 mese circa e il risultato è strabiliante, sembra che l'invecchiamento dei fari si sia fermato! Però mi chiedevo dopo quanto devo riapplicarlo... da dei segnali di cedimento? O devo rimuovere e riapplicare?
Quante mani hai applicato? Sui fari sarebbe meglio applicarne un paio (se non tre) e potrai stare tranquillo per molto, molto tempo.

due mani sui fari anteriori, sulla durata si parla di un anno, ma fai conto che l'auto dorme sotto una tettoia assolata per 4-5 ore dal mattino fino a mezzogiorno circa... quindi volevo un attimo capire quanto tempo mediamente va avanti prima di ritrovarmi la parte superiore del faro opacizzata di nuovo.

22Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 21 Lug 2016 - 10:51

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Topgun ha scritto:
Admin ha scritto:
Topgun ha scritto:Io lo ho sui fari ma non so quando dovrò riapplicarlo. Aspetto di vedere i fari ingialliti?
Per ora siamo a 1 mese circa e il risultato è strabiliante, sembra che l'invecchiamento dei fari si sia fermato! Però mi chiedevo dopo quanto devo riapplicarlo... da dei segnali di cedimento? O devo rimuovere e riapplicare?
Quante mani hai applicato? Sui fari sarebbe meglio applicarne un paio (se non tre) e potrai stare tranquillo per molto, molto tempo.

due mani sui fari anteriori, sulla durata si parla di un anno, ma fai conto che l'auto dorme sotto una tettoia assolata per 4-5 ore dal mattino fino a mezzogiorno circa... quindi volevo un attimo capire quanto tempo mediamente va avanti prima di ritrovarmi la parte superiore del faro opacizzata di nuovo.
Guarda io da quando l'ho applicato sono passati 8-9 mesi e ora nella parte superiore del fare il dlux è sparito e infatti ha ricominciato ad ingiallirsi; invece nella parte piu bassa evidentemente meno esposta alle intermperie sole ecc si nota ancora il dlux nella fase di lavaggio. Considera che la mia auto sta 24h all'aperto sole pioggia e tutto.

Ah avevo dato due mani. Tra poco lo riapplichero e questa volta ne provo 3

23Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 21 Lug 2016 - 10:57

Topgun

Topgun
Apprendista Detailer

LoreL26 ha scritto:
Topgun ha scritto:
Admin ha scritto:
Topgun ha scritto:Io lo ho sui fari ma non so quando dovrò riapplicarlo. Aspetto di vedere i fari ingialliti?
Per ora siamo a 1 mese circa e il risultato è strabiliante, sembra che l'invecchiamento dei fari si sia fermato! Però mi chiedevo dopo quanto devo riapplicarlo... da dei segnali di cedimento? O devo rimuovere e riapplicare?
Quante mani hai applicato? Sui fari sarebbe meglio applicarne un paio (se non tre) e potrai stare tranquillo per molto, molto tempo.

due mani sui fari anteriori, sulla durata si parla di un anno, ma fai conto che l'auto dorme sotto una tettoia assolata per 4-5 ore dal mattino fino a mezzogiorno circa... quindi volevo un attimo capire quanto tempo mediamente va avanti prima di ritrovarmi la parte superiore del faro opacizzata di nuovo.
Guarda io da quando l'ho applicato sono passati 8-9 mesi e ora nella parte superiore del fare il dlux è sparito e infatti ha ricominciato ad ingiallirsi; invece nella parte piu bassa evidentemente meno esposta alle intermperie sole ecc si nota ancora il dlux nella fase di lavaggio. Considera che la mia auto sta 24h all'aperto sole pioggia e tutto.

Ah avevo dato due mani. Tra poco lo riapplichero e questa volta ne provo 3

Lo riapplichi direttamente o togli lo strato "vecchio" nelle parti dove è rimasto? Più per quello che chiedevo, non vorrei fare macelli in futuro...

24Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 21 Lug 2016 - 12:43

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Sincermente pensavo di fare clay+lucidata per eliminare il giallume che si è formato e poi dare tre mani sopra. Facendo cosi non so sinceramente se si elimina lo strato vecchio rimasto

25Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Empty Re: Rimozione Car Pro Cquartz DLUX Gio 21 Lug 2016 - 15:18

michneiv


Apprendista Detailer

tre mani sopra? non è meglio una data bene?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.