LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Hyundai Tucson Bianco

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Hyundai Tucson Bianco Empty Hyundai Tucson Bianco Gio 18 Feb 2016 - 23:12

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Ciao a tutti, come da titolo sto per passare dalla mia FoFo Sw polvere di luna alla nuova Tucson bianco pastello.
Dopo aver letto vari e vari post di bianco purtroppo non molto recenti vorrei preparami a trattare fin da subito il bianco. Come prodotti non sono messo male ma vorrei sapere da voi "esperti" come trattare il bianco pastello.
Come prima cosa vorrei sapere com'è questo bianco secondo voi, ho visto qualche macchina in Concessionaria e non mi sembra un bianco osceno anzi mi pare bello luminoso.
Ecco cosa ho:
Clay e M34, Decaflash, M105 e M205, D301, M26 (quasi alla fine) vorrei provare Dodo Juice Supernatural Hybrid, M40, Meguiars Endurace per gomme.
Tralascio vetri interni Ero600 tamponi ecc. un bel po' di microfibra.
Avanti con i Consigli, suggerimenti ecc.

2Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Ven 19 Feb 2016 - 9:30

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Ciao!
Per le plastiche ti consiglierei Gtechniq C6 per gli interni e Gtechniq T2 per gli esterni... Per il tipo di plastiche che usa quel tipo di auto, soprattutto per quanto riguarda l'interno, secondo me l'effetto del C6 è superiore a un po' tutti gli altri.
Il T2 ha una grande durata sulle plastiche esterne, e lo puoi usare anche per gli pneumatici, se ti piace una finitura non troppo lucida ma molto duratura...

Per l'esterno ho notato che M34 lavora benissimo su quel tipo di vernice molto morbida (ho una vecchia Hyundai e una Kia, siamo lì...) e minimizza molto la possibilità di creare segni. E' un po' che non provo dei claylube dato che ho Optimum No Rinse che non finisce mai, ma confrontandolo con M34 non c'è storia per quel tipo di uso...

Come polish potresti pure essere a posto così, forse valuterei un medio come Rupes Quarz o Scholl S17, ma anche Scholl S20 Black, giusto perché i segni che potrebbe avere da nuova, se ti va bene, non giustificherebbero l'uso di un M105, ma forse M205 non basterebbe...

Per la protezione, io ho la M26 solida ma è da un bel po' che prende polvere in garage...
Dato che l'auto non è piccolissima potresti considerare qualcosa come HydrO2/HydrO2 Lite oppure Dodo Juice Future Armour erogati spray ad auto ancora bagnata e risciacquare, per avere una buona protezione con il minimo sforzo...
Altrimenti lo stesso Future Armour o Angelwax Ti-22 stesi nel modo classico degli spray.

Se ti servisse un prelavaggio ph neutro senza foam (meglio se avessi l'idropulitrice), ci sono Gtechniq W5 e Angelwax Cleanliness, ma dicono sia ottimo anche l'apc di Wolf's Chemicals.

3Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Ven 19 Feb 2016 - 14:56

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Bene prendo nota.
Poi se qualcun'altro si fa avanti così poi faccio un ordinetto...
Dato che la macchina la tengo e la terrò fuori non mi servono prodotti da "vetrina" anche se mi piacerebbe...

4Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Sab 23 Apr 2016 - 12:44

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Allora pensavo di usare:
AngelWax Drift per auto chiare che dovrebbe essere la sua
Come protezione sedili Gtechniq I1 che mi pare molto interessante
Oltre al resto già descritto sopra.
Il carrello non l'ho ancora chiuso dato che la macchina mi arriverà intorno al 20 Maggio...

5Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Sab 23 Apr 2016 - 16:28

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Personalmente mi piacciono molto le cere ...consigliatissimo C6 per l'interno, qualche perplessità per I1 la cui utilità la vedo nel caso di utilizzi estremi degli interni. Su auto nuova il pulitore cerchi di Wolf garantisce anche protezione, non è proprio economico ma efficace . Mi associo a Gerva anche per il T2, troppo sfacciato per i miei gusti Endurance e la sua profumazione ti permette di ritrovare a occhi bendati l'auto nel parcheggio dell'ipermercato la vigilia di Natale

6Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Sab 23 Apr 2016 - 18:19

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Per interni ho già Ariapura, C6 e Ma-Fra Diamant Plast.
I1 ho visto che ha un ottimo potere idrorepellente e mi ha attirato per questo (tipo giornata di pioggia apri sportelli e ovviamente entra un po di pioggia), oltre alla macchina vorrei provarlo anche sulla sella della mia moto (HD) per vedere come si comporta.
Per il Wolf lo avevo già visto ma per il momento non è disponibile spero rientri prima di fare l'ordine.
Per le gomme mi trovo strabene con Meg Endurance Hi Gloss.

7Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Sab 23 Apr 2016 - 18:27

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

per rendere idrorepellente un interno ce ne vuole veramente molto...differente il discorso per la moto

8Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Sab 23 Apr 2016 - 18:35

elleds

elleds
Aiutante Detailer

per interni considera sedili lato guida e passeggero un po' di moquettes sul pianale e stop. Cerco di stare sempre attento anche se piove. Poi ho visto che si può usare su qualsiasi tessuto scarpe comprese e in moto succede di prendere un po' d'acqua...

9Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Gio 23 Giu 2016 - 19:38

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Finalmente è arrivata .... ed'è bella grossa e imponente .... nonostante l'abbia fatta lavare a mano al tocco non è proprio liscia liscia ... per cui ci vuole una manno da "Aiutante Detailer" ...
Voglio chiedetevi una cosa, magari dirò una cxxata, ma se invece di sfarmi a lavarla, decontaminarla con , clayarla, dare una passata almeno di M205 che ci vuole poi sigillarla e cerarla tutta in una volta facessi un pezzo per volta?
Tipo tetto che a farlo mi ci vuole nà scala, poi cofano e posteriore ecc. ecc.
Anche perché il tempo è poco e il sabato e la domenica volano... che ne dite? Quali accorgimenti devo prendere in considerazione?

10Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Ven 24 Giu 2016 - 17:21

Admin

Admin
Admin

Eh no... rischi di partire già con il piede sbagliato: se ruvida, necessita di clay e non di polish Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Ven 24 Giu 2016 - 20:10

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Forse mi sono spiegato male, seguendo le guide passo passo, ma un pezzo per volta nel senso:
Cofano: prelavaggio, decontaminazione chimica, lavaggio, clay, polish, sigillante e cera.
Poi via via nei giorni successivi lato dx ecc.
Certo che no solo lavaggio poi un altro giorno solo decontaminazione ... ciclo completo ma per segmenti.

12Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Mar 28 Giu 2016 - 14:59

Admin

Admin
Admin

Si può fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Hyundai Tucson Bianco Empty Re: Hyundai Tucson Bianco Mar 28 Giu 2016 - 19:18

elleds

elleds
Aiutante Detailer

Meno male ... detto dal Boss mi conforta ...
Per farmi subito del male parto dal tetto così mi levo il sasso più grosso ...
Preparo foto così poi posto.
Grazie ancora dei consigli!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.