LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema vetri urgente! Sto impazzendo

+7
Admin
NOFX
valvoramo
kekko28
vincenzoasl
Gerva90
robertofg
11 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Problema vetri urgente! Sto impazzendo Empty Problema vetri urgente! Sto impazzendo Dom 21 Feb 2016 - 11:30

robertofg


Apprendista Detailer

Ragazzi vi spiego il mio problema. Ormai sarà  1 mesetto che noto sui vetri, SOLO in controluce,dei piccoli puntini ( trasparenti). Non ho ancora capito cosa può essere. Se li strofino con un panno sembra che si spostano da una parte all'altra. Sono davvero fastidiosissimi. Da lontano e anche da vicino i vetri sembrano lucidissimi, ma quando  mi metto al volante e c'è il sole noto questi fastidiosissimi puntini. Ho provato a lavare i vetri con shampoo strofinando con il guanto-spugna ma niente. Subito dopo aver lavato i vetri anche in controluce sembrano sparire. Poi asciugo con il panno star glass evo e si formano un altra volta. Mi è stato consigliato di passare la clay ma onestamente devo dire che non l ho fatto (anche perché dovrei ordinarla sul sito) e tra l altro ho fatto la prova del sacchetto (come letto sulle guide prima di passare la clay ) e la superficie risulta liscia. Comunque ho pensato di fare un altra cosa. Un bel giorno ho preso lcda super clean e l ho spruzzato sui vetri, lasciato agire, poi ho strofinato tutti i vetri con un pennellino. (Giuro ho impiegato minimo mezz'ora per fare tutti i vetri) poi ho pulito tutto. Ho ripulito i vetri con lcda pro glass cleaner e ho rifinito il tutto con un panno normale non con lo star glass evo (poi vi spiego il perchè ). Finito il lavoro mi siedo al volante e come per magia sparito tutto. Soddisfazione unica. Alcuni amici dicevano che il problema poteva essere il nero gomme che ,schizzando, lasciava dei Micro residui. Stavo per dare ragione a loro, però  proprio ieri, lavando la macchina per la pulizia settimanale ,mi sono accorto che non poteva essere quello il problema dato che continuando la fase di asciugatura e tutti i vari passaggi non ho notato nulla di strano. Comunque vado avanti continuando il mio lavoro. Ho deciso di dedicare la parte finale del lavoro ai vetri. Spruzzo pro glass cleaner e rifinisco con la star glass evo. (Non metto il nero gomme ) e come  per magia esco dalla rampa del box e noto un altra volta questi fastidiosissimi puntini.(sempre in controluce). Ora vi domando, stavo pensando una cosa!, il problema  può  essere proprio il panno star glass  evo che lascia questi Micro residui?  È un mistero... sto impazzendo... che dite se lo lavo in acqua calda con sapone  di Marsiglia a scaglie?  
Ps: il panno è nuovo e lo usato subito senza lavarlo per il primo utilizzo.
Ringrazio anticipatamente  tutti per la pazienza  e per ulteriori consigli. Aiutatemi perchè sto impazzendo grazie.

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello

Qualche mini pelucco a volte lo lascia anche a me quel panno (ne ho due diversi), non ho ancora trovato un nesso logico che lo spieghi, però effettua un lavaggio prima di trarre conclusioni, se il problema persiste potresti valutare un panno con una trama differente.
Dopo lo Star Glass prova anche a passare un qualsiasi altro panno asciutto e vedi se sposti i pelucchi o se rimangono dove sono...

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Anche io ho avuto lo stesso problema con quel panno, putroppo messo da parte soldi spesi pazienza

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

star glass evo nero o azzurro?

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Azzurro

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Io invece non so se sia il panno o lo stesso glass cleaner ma mi crea sempre aloni. Sembra quasi che invece di sgrassare (ad esempio vetro interno) si porti in giro lo sporco.

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

mmm io l azzurro non l ho ancora provato, (è in garage) prova con un altro pulitore vetri...
valvoramo il proglass a me lasciava sempre striature, con ice glass tutto risolto Wink

robertofg


Apprendista Detailer

raga ma non si tratta di semplici pelucchi!! io uso quello nero! sembrano residui di non so cosa.. appiccicosi... ma il panno non lascia ne aloni ne macchie e ne tanto meno pelucchi che con si tolgono passando delicatamente un altro panno senza fatica... questi "pelucchi" non vanno via! bisogna strofinare forte! vi ho detto come ho fatto nel primo post! con superclean e pennello! perciò ribadisco non sono semplici pelucchi che vanno via con un soffio... si appiccicano al vetro.. ma la cosa strana e che da lontano i vetri sembrano pulitissimi.. solo controluce fa sto effetto e si vedono quelle cose fastidiosissime..

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Hai provato con la clay?

robertofg


Apprendista Detailer

no, come dicevo nel primo post non ho provato perchè ho fatto la prova del "sacchetto" e la superficie risulta liscia!. e poi questo fenomeno è davvero strano perchè comunque una volta ci sono riuscito a levare tutto (senza clay) ma quando poi ho lavato l'auto la settimana dopo, e ho asciugato i vetri con star glass evo (nero) si è ripresentato il problema. quindi credo sia un problema del panno! forse perchè non l'ho lavato per il primo utilizzo?? ricordo che la macchina è nuova presa a dicembre e il panno anche! (preso a dicembre)! voi come fate per lavare il panno e togliere eventuali impurità? acqua calda, sapone a scaglie e bicarbonato???

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Non ti resta che provare un altro panno!

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

vabb lo star glass evo lo cedo per le pulizie di casa...

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Mai provato Fast Cleaner Mafra
sui vetri è Favoloso

Admin

Admin
Admin

Star Glass EVO è il panno che solitamente uso per le normali pulizia io e non ho mai avuto problemi. Secondo me nel tuo caso i vetri avrebbero bisogno di essere decontaminati e lucidati.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Robbertino

Robbertino
Aiutante Detailer

Anch'io ho lo stesso problema di questi puntini ma ho sempre pensato fosse colpa della resina poiché la mia dorme in giardino vicino ai pini. Consigliate di usare la clay e poi un polish per lucidatura vetri???

Admin

Admin
Admin

Eh si Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucazena

lucazena
Aiutante Detailer

Buonasera, il mio problema sono dei puntini di fibra che si depositano all'interno dei vetri.
Uso Lcda Proglass cleaner evo e Gtechniq MF5 Panno Per Vetri 40x40 Cm per la finitura.
Cosa può essere?

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Come all'interno dei vetri?
Fai qualche foto per spiegarci....

lucazena

lucazena
Aiutante Detailer

Marco0961 ha scritto:Come all'interno dei vetri?
Fai qualche foto per spiegarci....

Nella parte interna del vetro, lato abitacolo, sono come dei micro pelucchi che rimangono attaccati ai cristalli.

Problema vetri urgente! Sto impazzendo 20161010Problema vetri urgente! Sto impazzendo 20161011

Scusate, rettifico, il panno usato per la finitura è il Ultra-microfiber Star Glass EVO 60x40 cm.



Ultima modifica di lucazena il Mar 11 Ott 2016 - 21:45 - modificato 4 volte. (Motivazione : Inserimento foto)

Admin

Admin
Admin

L'hai già lavato qualche volta?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

lucazena

lucazena
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:L'hai già lavato qualche volta?

Si, con sapone di marsiglia, lavaggio delicato.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Per caso in passato hai usato un panno carta ?

lucazena

lucazena
Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Per caso in passato hai usato un panno carta ?

Si, un tempo usavo il classico rotolo di carta (non insultatemi).

Adesso ho provato con un panno che mi era stato omaggiato, durante un precedente ordine, e il risultato è letteralmente migliorato.

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Amch'io avevo commesso il tuo stesso errore e avevo dato colpa al tuo stesso panno invece il problema nasce dal panno carta. Qui sul forum mi avevano consigliato il panno swiffer ma ho fatto di testa mia con la clay, ha intrappolato tutto ed ho risolto, tanto quello che rimane intrappolato poi non fa danni sulla vernice, almeno credo.

Cocchi

Cocchi
Apprendista Detailer

caspita!!! quelli potrebbero essere "residui" dei panni carta??? wow

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.