LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Colore jeans su sedili in pelle beige

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Colore jeans su sedili in pelle beige Empty Colore jeans su sedili in pelle beige Gio 25 Feb 2016 - 17:52

Sissika

Sissika
Aiutante Detailer

Ciao a tutti,

ho un problema che onestamente mi sta preoccupando non poco...

Ho comprato da Venerdì una Volvo XC60, interni in pelle beige inscription traforata... bene, il sedile del guidatore sta diventando blu dove appoggio il sedere, come se il colore dei jeans passasse dai pantaloni alla pelle del sedile...

Come posso fare a pulire senza disintegrare i sedili di una macchina con 5 giorni di vita? Surprised.


Per l'esterno (è pieno di ologrammi dovuti alla lucidatura frettolosa del concessionario) mi affiderò a qualcuno perché tanto basta farlo una volta, ma capita l'antifona dei sedili dovrò trovare il modo di essere autonomo a fare sto lavoretto almeno 1 volta ogni 2 settimane, considerato la velocità con cui si macchiano! affraid affraid affraid

Michele_GolfMk7

Michele_GolfMk7
Apprendista Detailer

Pelle Beige, tanto bella quanto delicata.
Comunque io partirei da una pulizia approfondita della parte interessata, con SC 1:10, spazzola colourlock e successiva asciugatura con microfibra.
In un secondo tempo penserei anche a sigillare la zona (ad esempio con L1).

Sissika

Sissika
Aiutante Detailer

Michele_GolfMk7 ha scritto:Pelle Beige, tanto bella quanto delicata.
Comunque io partirei da una pulizia approfondita della parte interessata, con SC 1:10, spazzola colourlock e successiva asciugatura con microfibra.
In un secondo tempo penserei anche a sigillare la zona (ad esempio con L1).

Quindi intenderesti di spruzzare questo prodotto, diluito 1 parte di prodotto, 10 di acqua:

lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle/lcda-superclean-all-purpose-500-ml.html

dopodiché spazzolare con questa:

lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

e asciugare con un normale panno in microfibra, giusto?

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Hai detto giusto. In alternativa ci sono prodotti per la pulizia della pelle tutto in uno come il mafra.
Comunque con SC lavorato bene dovresti risolvere. Poi acquista Gtechniq L1 e ci dai 2 mani a distanta di 2 ore.

Admin

Admin
Admin

Confermo: L1 prima possibile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Sissika

Sissika
Aiutante Detailer

Ho fatto l'ordine sul sito, appena arriva vediamo cosa riesco a combinare. L1 lo spruzzo direttamente sul sedile e poi lo spargo con la microfibra giusto? Tutto ciò dopo aver pulito con SuperClean.

Avendo il volante beige, posso usarlo anche li? Il volante è riscaldabile, non succede niente vero poi? non rischio di cuocere il prodotto?

Admin

Admin
Admin

Vedrai che si asciugherà quasi del tutto e con il panno dovrai rimuovere solo leggeri residui (forse) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.