LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mantenimento pelle nuova

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mantenimento pelle nuova Empty Mantenimento pelle nuova Sab 27 Feb 2016 - 15:23

Massy84


Apprendista Detailer

salve a tutti, ho da poco preso un'auto nuova e la cosa che più mi piace di un'auto nuova è la finitura estremamente opaca della pelle nuova, specialmente del volante. Vorrei mantenerlo così, il più opaco possibile quindi pensavo da subito di procedere con una regolare pulizia e vedendo anche alcuni video mi pare che il Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner sia un buon prodotto, confermate? Per quanto riguarda i sigillanti invece mi affido a voi tenendo presente che voglio la finitura più opaca che esista sul mercato, odio la pelle lucida...

grazie

2Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Sab 27 Feb 2016 - 16:38

Admin

Admin
Admin

L1 è assolutamente indicato Wink Gtechniq L1 AB Protezione Pelle


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Sab 27 Feb 2016 - 17:19

Massy84


Apprendista Detailer

grazie mille...per la pulizia confermi la bontà del Dodo?

4Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Sab 27 Feb 2016 - 19:05

Asx

Asx
Detailer Novello

Io andrei di combinata Dodo sia per pulizia sia come sigillante

5Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Sab 5 Mar 2016 - 10:57

Massy84


Apprendista Detailer

ho letto che il sigillante Dodo ha un odore un po' sgradevole (che dovrebbe poi evaporare)....fosse così quasi quasi prendo solo il pulitore Dodo + Gtech L1, secondo voi va bene come accoppiata?

6Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Dom 6 Mar 2016 - 12:06

Admin

Admin
Admin

Va assolutamente molto bene ma a quel punto valuta come pulitore anche Angelwax Heaven For Leather - Cura Pelle 500 ml che ha proprietà emollienti ed un profumo che ricorda tantissimo la pelle nuova (chiaramente se dovesse piacere) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Dom 6 Mar 2016 - 12:54

Massy84


Apprendista Detailer

ma l'odore rimane percepibile anche se dopo sigillo con L1?

8Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Dom 6 Mar 2016 - 21:56

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ciao a tutti sfrutto questo post per un quesito: su una macchina con sedili in pelle beige lateralmente + alcantara nella zona centrale (dove pensavo di usare Superclean) mai trattarti per svariati anni, consigliate il kit dodo oppure il kit angelwax ? Grazie anticipatamente

9Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Lun 7 Mar 2016 - 1:48

Asx

Asx
Detailer Novello

Massy84 ha scritto:ho letto che il sigillante Dodo ha un odore un po' sgradevole (che dovrebbe poi evaporare)....fosse così quasi quasi prendo solo il pulitore Dodo + Gtech L1, secondo voi va bene come accoppiata?

sì ho odore chimico, ma che non rimane assolutamente sulla pelle Wink

10Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Lun 7 Mar 2016 - 19:50

Admin

Admin
Admin

Massy84 ha scritto:ma l'odore rimane percepibile anche se dopo sigillo con L1?
Lo perdi un po', ma poca roba. E comunque l'Heaven potrai utilizzarlo anche per la pulizia ordinaria e quindi quel profumo lo riavresti sempre. 
badspirit ha scritto:Ciao a tutti sfrutto questo post per un quesito: su una macchina con sedili in pelle beige lateralmente  + alcantara nella zona centrale (dove pensavo di usare Superclean) mai trattarti per svariati anni, consigliate il kit dodo oppure il kit angelwax ? Grazie anticipatamente
Vanno entrambi bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Mar 8 Mar 2016 - 9:54

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Ok ma qual è il migliore in assoluto?!

Subito ero orientato al kit dodo ma ho sentito parlare del suo odorino non proprio gradevole che poi però svanisce,d'altro canto ho visto che è un prodotto pluripremiato e tanti che lo hanno usato dicono sia fantastico; invece Angelwax lascia un buon profumo di pelle nuova, ma essendo più nuovo rispetto al Dodo se ne è parlato poco.
SE I RISULTATI SONO I MEDESIMI vado di Angelwax, grazie dei consigli

12Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Mar 8 Mar 2016 - 12:41

Alessio

Alessio
Moderatore

non esiste un prodotto migliore. me potrebbe piacere dodo, ad altri angelwax. fanno tutti il loro lavoro.


_________________
Mantenimento pelle nuova Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

13Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Mar 8 Mar 2016 - 22:18

Massy84


Apprendista Detailer

arrivato Dodo Juice Supernatural Leather Cleaner (per ora provo questo)....impressionante il potere pulente (la mf era sporca - leggermente - su un volante con 1800km) e l'effetto matt = pelle pulita lasciato. A breve proverò anche L1

14Mantenimento pelle nuova Empty Re: Mantenimento pelle nuova Mer 9 Mar 2016 - 18:08

Admin

Admin
Admin

Ottimo, in effetti è un pulitore davvero magnifico!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.