LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

le prime dritte per un principiante

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1le prime dritte per un principiante Empty le prime dritte per un principiante Ven 2 Lug 2010 - 12:45

Franz88

Franz88
Aiutante Detailer

eccomi qui anche in questa sezione...c'è talmente tanta bella roba da leggere qui in questo forum che sto un po sfasando Very Happy
dunque vorrei fare una lista assieme a voi esperti...di prodotti da acquistare...
il primo tipo di prodotto riguarda lo shampoo...ho visto due articoli ed ero indeciso fra i due...il D110 o il D111...diciamo che io lo shampoo lo vedo come quel prodotto che fa tanta schiuma e che non mi faccia rigare la vernice...cosa consigliate voi?...ah secondo voi potrei usare uno di questi due shampoo nella foam gun?
poi vorrei comprare una clay bar della dodo...per provare a fare un trattamento e vedere i risultati...
un polish che riesca a tirare via veramente i graffi...perchè a casa ne ho uno dell' arexons ma non tira via niente...
una cera che protegge abbastanza...il mio colore è sul lilla/grigio/azzurrino...
e anche un prodotto per gli interni...che riesco a pulire i braccioli in gomma che ci sono sulle portiere che mi sembra abbiano perso il colore e magari che pulisca anche il cruscotto...
e poi un mesetto fa sono andato dal carrozziere e l' ho visto lavorare con una rotorbitale(almeno penso sia quella)...ci credete che mi sono innamorato?..questi lavori mi appassionano troppo...e cosi sono indeciso se è il caso di comprarla o meno...avevo visto la das-6 che hanno comprato in molti...che dite?secondo voi potrei fare danni con la rotorbitale?

Admin

Admin
Admin

allora...
il d110 è lo shampoo che fa al caso tuo se volessi anche usarlo nella lancia foam.
per i graffi ti consiglio m105 che anche a mano fornisce belle soddisfazioni...
come cera sul tuo colore vedo molto bene la rainforest rub della dodo.
all'interno potresti usare il 303 aerospace protectan, il megs m40 oppure il megs supreme shine a seconda della finitura che preferisci.
Te li ho indicati in ordine crescente di lucentezza.
per la roto... bè... faresti sicuramente un ottimo upgrade e ti assicuro che è praticamente impossibile fare danni...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Franz88

Franz88
Aiutante Detailer

grazie mille per la velocità di risposta!...dunque...allora ci siamo come shampoo, polish
per la clay bar ho letto che bisogna utilizzare un lubrificante da passare...ma insieme alla clay bar?...oppure subito dopo?...ho visto che c'è il D155 last tuch...va bene?
secondo te che differenza c'è tra la rainforest rub elencata da te...e la jiuce diamond white hard?...
e poi l'ultima mia domanda (penso che mi caccerete presto a furia di assillarvi cosi tanto Very Happy ) ho letto nella sezione guide che...dopo aver passato il polish e prima della cera bisogna passare un sigillante...riesci a spiegarmi meglio come funziona questo trattamento che non ho molto chiaro...e quale mi consiglieresti?
chiedo veniaaaaa Laughing

Newentry

Newentry
Moderatore

INSIEME alla clay devi passare il lubrificante (appunto per lubrificare il suo passaggio sulla superficie) ed il d155 è perfetto.

Le due cere (entrambe ottime) si differenziano la prima per esser "universale", la seconda per esser particolarmente adatta ai colori chiari.

Il sigillante prima della cera è un passaggio consigliato, ma non obbligatorio. Allo scopo potresti utilizzare l'ottimo M121

Franz88

Franz88
Aiutante Detailer

ok perfetto! una cosa sola...la cera che ti ho detto io si può usare anche a mano?

Newentry

Newentry
Moderatore

La rainforest è morbida, quindi sicuramente. La diamond è dura...non che sia impossibile però sicuramente faticherai di più

Franz88

Franz88
Aiutante Detailer

ah ok va bene...si beh la fatica non mi interessa...se è più specifica per il mio colore preferirei questa qui!
grazie ancora!

Admin

Admin
Admin

esatto, le cere si possono applicare a mano con lucidatrice.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.