LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Angelwax Bilberry Wheel Sealant

+27
Piddu
Ale91
menior
NOFX
Marco78black
Francesco#Sisu
zampa79
Rotax94
Straniero
Massimo89
zosc
apprendistastregone
cuoresportivo86
lorenzobrando
frenky1980
gianluca.brossa
Admin
Marco0961
Nippe
yuko
turrikan
tek78
principe
donnyblanco
Asx
tonyy
AbsoluteNew
31 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 5]

76Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Sab 9 Giu 2018 - 10:17

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Si lì lavo sempre e solo con bilberry diluito...

In oltre un anno l'ho applicata 2-3 volte sulla mia auto e idem su quella di mio papà... ma non capisco.... il G5 sui vetri mi dura più del dichiarato! Fusso dopo 6 mesi era ancora come appena messo...
Questa cera invece mi dura un lavaggio..... possibile che sparisca completamente con un colpo di idropulitrice?

77Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Sab 9 Giu 2018 - 13:34

menior

menior
Detailer Novello

Che bilberry diluito 1:10 sia cosi forte  Rolling Eyes magari prova a diluire dippiu

78Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Dom 10 Giu 2018 - 7:13

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Ma coi cerchi "incerati" ha senso usare un pulitore per cerchi che (solitamente) è abbastanza aggressivo?
Io i cerchi (senza nessun trattamento specifico) li lavo col normale shampoo che uso sulla carrozzeria e si puliscono perfettamente...
Certo, non c'è lo sporco di 6 mesi o 10.000km, ma al massimo quello di un mese/2000km eppure non ho quasi mai usato un pulitore specifico (lavo sempre anche tutto il canale)...

79Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Dom 10 Giu 2018 - 19:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Io però prima di dire che sia aggressivo ci penserei un attimo, alla luce di avere lo stesso nome..

https://www.nicolapecis.com/

80Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 11 Giu 2018 - 9:30

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Aggressivo, nel senso che non è di certo come uno shampoo neutro...
A me un pulitore cerchi mi scolorì il rivestimento anodizzato antiruggine sulla campana dei dischi, altri scrivono che l'iron-remover gli ha scurito le pinze...
ecco, intendo questa aggressività che uno shampoo non ha.
Poi non dico che lo sono tutti i prodotti, ma la chimica è così, una mano nuda dentro la shampoo ce la metterei, dentro un pulitore per cerchi... anche no!

81Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 11 Giu 2018 - 10:36

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Sulle indicazioni di bilberry c'è scritto 1:2 per sporco grave, 1:10 per sporco leggero!
Comunque dubito che la stessa Angelwax abbia creato uno shampoo specifico per cerchi che ad ogni lavaggio rimuova la cera prodotta sempre da loro! O sbaglio???

82Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 11 Giu 2018 - 10:42

menior

menior
Detailer Novello

Come ragionamento non sbagli,ma la stessa AW indica la durata fino a 6 mesi che anche se troppo ottimistica ma non dovrebbe durare un lavaggio  Very Happy

83Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 11 Giu 2018 - 19:08

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Marco78black ha scritto:Aggressivo, nel senso che non è di certo come uno shampoo neutro...
A me un pulitore cerchi mi scolorì il rivestimento anodizzato antiruggine sulla campana dei dischi, altri scrivono che l'iron-remover gli ha scurito le pinze...
ecco, intendo questa aggressività che uno shampoo non ha.
Poi non dico che lo sono tutti i prodotti, ma la chimica è così, una mano nuda dentro la shampoo ce la metterei, dentro un pulitore per cerchi... anche no!
Bilberry al contrario degli altri pulitori per cerchi è alcalino e non acido.
Gli Iron remover sono quasi tutti a pH neutro (se vogliamo ragionare sotto questo aspetto) eppure sono dei decontaminanti e come tali vanno usati in caso di bisogno Wink

https://www.nicolapecis.com/

84Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Ven 20 Lug 2018 - 14:54

rs25


Apprendista Detailer

Domanda ???? passate la cera solo sulla parte esterna o fate anche il canale interno??

85Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Ven 20 Lug 2018 - 15:12

Admin

Admin
Admin

Per un lavoro top dovresti trattare anche il canale perché è li che si accumula la maggior parte dello sporco. Ma occorre necessariamente smontare il cerchio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

86Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Ven 20 Lug 2018 - 16:16

rs25


Apprendista Detailer

Lo so che sarebbe il top ma diventa una manovra complicata dovrei trovare 2 cerchi da intercambiare e trattarli due per volta

87Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Ven 20 Lug 2018 - 21:44

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Due colonnette, anche per una questione di sicurezza

https://www.nicolapecis.com/

88Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Sab 21 Lug 2018 - 9:55

rs25


Apprendista Detailer

Due colonnette?? per cosa??

89Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Sab 21 Lug 2018 - 10:53

Piddu

Piddu
Detailer Novello

per tenere sollevata l'auto mentre lavori...

90Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 23 Lug 2018 - 10:37

rs25


Apprendista Detailer

A si ok! anche se pensavo di farli togliere del gommista 2 per volta e montare altri cerchi mentre li tratto

91Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Mar 24 Lug 2018 - 16:08

Admin

Admin
Admin

Ottimo soluzione anche quella e ne vale davvero la pena Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

92Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Mer 25 Lug 2018 - 11:15

rs25


Apprendista Detailer

Lo so devo solo organizzare per trovare 2 cerchi da battaglia per il cambio!

93Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Mer 22 Ago 2018 - 16:17

matteo81

matteo81
Aiutante Detailer

per applicarlo è meglio un tampone in spugna e poi rimuovere l'eccesso con una microfibra o come fanno vedere nel video meglio un disco "simil togli trucco" e rimuovere con la mf? Quanto va lasciato in posa prima di togliere l'eccesso di prodotto?

94Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Mer 22 Ago 2018 - 16:53

Admin

Admin
Admin

UN pad in spugna è perfetto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

95Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Mer 22 Ago 2018 - 17:13

matteo81

matteo81
Aiutante Detailer

Grazie mille! Allora è appena arrivato stamattina cheers
Per quanto tempo va lasciato agire prima di rimuovere l'eccesso?

96Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Gio 23 Ago 2018 - 15:30

RobyBS

RobyBS
Apprendista Detailer


ho appena effettuato ordine...
speriamo di non rimanere delusi ...

97Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Gio 23 Ago 2018 - 19:42

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

matteo81 ha scritto:Grazie mille! Allora è appena arrivato stamattina cheers
Per quanto tempo va lasciato agire prima di rimuovere l'eccesso?
Io solitamente aspetto una mezz’ora, si toglie senza problemi anche lasciandola per più tempo Wink

https://www.nicolapecis.com/

98Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Gio 23 Ago 2018 - 20:04

Admin

Admin
Admin

Ma devi applicare un velo molto sottile: le Angelwax, solitamente, dopo 40-60 secondi vanno rimosse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 16 Mar 2020 - 1:33

GiangiuGTI


Aiutante Detailer

Ciao Ragazzi rispolvero la discussione:
Ho applicato questa cera sui cerchi delle mie auto ma a me sembra quasi che lo sporco si depositi di piu!
Ho smontato e lavato accuratamente con bilberry i cerchi.
Poi iron X... tarX.. e a seguire clay. Ho steso la cera con un pad senza esagerare ma coprendo tutto. Lasciato in posa pochi minuti e buffing con microfibra nuova di pacca.
Non ho termini di paragone perché non ho mai dato la cera ai cerchi.
Sembravano perfetti appena trattati.Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 20200211
Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 20200210

100Angelwax Bilberry Wheel Sealant - Pagina 4 Empty Re: Angelwax Bilberry Wheel Sealant Lun 16 Mar 2020 - 9:13

Ale91

Ale91
Detailer Novello

Guarda cosa ho scritto in un altro post, pochi giorni fa:

"Sinceramente la durata di Bilberry non l'ho capita nonostante la usi dal 2017.

- Gtechniq G5 sui vetri mi fa un po' più dei 5 mesi dichiarati.
- Fusso Coat Wax sull'auto di mio papà e su quella di un suo amico in tante zone (come cofano e tetto) sta entrando nel dodicesimo mese adesso e devo dire che è ancora buono.
- Bilberry non l'ho mai capito. Già quando è ora del primo lavaggio perdo beading e sheeting. Quindi davvero non saprei. Visto che con gli altri due prodotti raggiungo le durate indicate, penso anche con Bilberry. Ma non ne ho le prove."

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.