LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROTEZIONE CERCHI PRIVILEGIANDO IL GLOSS ALLA DURATA

+2
Admin
France2288
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

France2288


Apprendista Detailer

Ciao a tutti,
vi scrivo per porvi la seguente questione. Leggendo i vari post sulla protezione dei cerchi ho visto che due prodotti molto quotati sono il DLUX e il C5. Questi però sono prodotti nano, e dalla mia esperienza so che i nano rispetto per esempio ad una cera, perdono qualcosa in termini di gloss, quadagnando tantissimo in durata. E' effettivamente cosi? e se si qualora volessi privilegiare il gloss rispetto alla durata
mi consigliate un prodotto alternativo?
Del Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera Per Cerchi 33 Ml che ne dite?
Insomma sono nelle mani di voi guru del detailing
Per aiutarvi nella risposta vi dico che i miei cerchi sono cromati esternamente e verniciati con trasparente internamente.
Vi Allego la foto

France2288


Apprendista Detailer

la foto la potete vedere anche da qui: https://2img.net/h/i332.photobucket.com/albums/m328/NICOMIGLIO/2012-04-10155810-1.jpg?t=1335360993

Admin

Admin
Admin

In teoria si ma in pratica la differenza non è sempre così semplice da vedere. 
E poi dipende sempre dalla base: puoi applicare la migliore cera al mondo da una parte e la peggiore dall'altra. Ma sotto quest'ultima hai lucidato e preparato a dovere. Bene, sarà più bella senza dubbio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

France2288


Apprendista Detailer

[quote="Admin"]In teoria si ma in pratica la differenza non è sempre così semplice da vedere. 
E poi dipende sempre dalla base: puoi applicare la migliore cera al mondo da una parte e la peggiore dall'altra. Ma sotto quest'ultima hai lucidato e preparato a dovere. Bene, sarà più bella senza dubbio Wink[/quote

Verissimo!!!! Infatti ho in programma un ciclo di lucidatura; seppur lieve in quanto i difetti sono minimi e ovviamente anticipato da una profonda decontaminazione con la Clay bar... Però dopo volevo chiudere il lavoro con una soluzione che coniugasse gloss e durata (privilegiando ovviamente il primo)

Admin

Admin
Admin

Allora opta deciso per C5 o DLUX Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

mi accodo in questo post per non aprirne altri inutilmente.
Sono indeciso... tanto per cambiare.
Meglio C5 o Dlux per la protezione di cerchi diamantati?
Differenze?

Admin

Admin
Admin

Sono entrambi molto molto validi: in ogni caso non si sbaglia Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Harryxs

Harryxs
Apprendista Detailer

Ma prima di questi nano (Dlux o C5) è necessario applicare una cera?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

direi proprio di no, anzi al contrario la superficie va pulita con prodotti in grado di rimuovere eventuali residui...se proprio si volesse la cera andrebbbe applicata dopo

Nauma


Apprendista Detailer

France2288 ha scritto:Ciao a tutti,
vi scrivo per porvi la seguente questione. Leggendo i vari post sulla protezione dei cerchi ho visto che due prodotti molto quotati sono il DLUX e il C5. Questi però sono prodotti nano, e dalla mia esperienza so che i nano rispetto per esempio ad una cera, perdono qualcosa in termini di gloss, quadagnando tantissimo in durata. E' effettivamente cosi? e se si qualora volessi privilegiare il gloss rispetto alla durata
mi consigliate un prodotto alternativo?
Del Angelwax Bilberry Wheel Sealant Cera Per Cerchi 33 Ml che ne dite?
Insomma sono nelle mani di voi guru del detailing
Per aiutarvi nella risposta vi dico che i miei cerchi sono cromati esternamente e verniciati con trasparente internamente.
Vi Allego la foto

Purtroppo quella non è una cromatura ma si chiama diamantatura Wink

C'è una bella differenza tra le due cose, anche perchè la vera cromatura in Italia non è possibile perchè illegale per la legislazione usare mercurio.

La diamantatura è una finitura fatta volgarmente al tornio con punta di diamante.

In pratica in questo cerchio c'è una base a polvere, poi il colore (in questo caso antracite), poi viene fatta la diamantatura e sopra a tutto viene spruzzato il trasparente sempre a polvere.

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Ciao France, come detto da Antonio C5 o Dlux vai sul sicuro.
Se poi vuoi provare un effetto gloss più vistoso, puoi applicare una cera dopo aver protetto con un nano ben applicato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.