LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Problema con swirl e graffi superficiali

+8
Alessio
badspirit
MISTERNOMG
Admin
NOFX
v6boss
Only HONDA
Warsaw
12 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Admin

Admin
Admin

Considera che i kit che hanno un applicatore unico sono dotati del Gtechniq Tri Foam che ha due consistenze diverse Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Warsaw


Apprendista Detailer

Scusa ma non capisco...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Come riportato sulla scheda:
l Gtechniq Tri Foam Pad è studiato per agevolarvi nella lucidatura manuale: utilizzate il lato bianco per rimuovere i difetti più evidenti e quello nero per la massima finitura!

In combinazione con il polish P1 permette di ottenere grandissimi risultati in fase di correzione e grande finitura finale!

Warsaw


Apprendista Detailer

Ma se io acquisto il kit mi consigliate comunque di acquistare altri applicarori manuali per la lucidatura?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che macchina hai? se è media-piccola puoi farlo con uno
se è una station comprane 2 ci fai meta' car ognuno
cosi' stai mooolto piu' tranquillo e non ci pensi piu'

P.s
appena finito di usarli subito in ammollo per poi lavarli

Warsaw


Apprendista Detailer

È una peugeot 208 quindi una segmento b cioè si un utilitaria, ma ogni tanto (ad esempio dopo 2 o 3 parti di carrozzeria) lo devo pulire ad esempio con un panno in microfibra?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Io preferisco avere tutto doppio oer essere più tranquillo.

Warsaw


Apprendista Detailer

dite che il polish menzerna superfinish plus 3800 possa andare per eliminare gli swirl dai montanti in plastica lucida neri (vedere foto qualche post indietro)? per la protezione cosa. mi consigliate? va bene lo stesso sigillante della carrozzeria o ne serve uno specifico?

Admin

Admin
Admin

Direi di no, io opterei per Essence: è assolutamente perfetto sui montanti!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

con quale tampone?

Admin

Admin
Admin

Anche un iConic giallo


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Warsaw


Apprendista Detailer

durante un giro in negozio ha attirato la mia attenzione lo Zaino AIO all in one 473 ml e mi sono chiesto:

1)è adatto per rimuovere (e non coprire) swirl e piccoli difetti?

2)da come ho capito l'applicazione si effettua prima applicandolo su tutta la vettura lasciarla asciugare e poi dopo passare sempre su tutta la carrozzeria la vettura un panno in microfibra (in che modo? immagino con la minor pressione possibile...)

3)c'è scritto che è sicuro su tutte le superfici...quindi non è necessario mascherare col nastro parti cromate e guarnizioni e vetri? lo posso utilizzare sulle parti in plastica lucida dei montanti? (vedere foto postate qualche messaggio fa)

4)è necessario decontaminare con la clay prima dell'uso?

5)siccome per il prelavaggio utilizzo lo sgrassatore Gtechniq W5 Pulitore Neutro Universale Concentrato, è necessario riapplicare il polish zaino come ultimo step? (per il lavaggio utilizzo lo zaino z7)

6)siccome è anche protettore non occorre utilizzare sigillanti?

ha attirato la mia attenzione soprattutto perchè dalla descrizione si capisce che è un prodotto facile e sicuro da utilizzare, anche perchè io sinceramente ad ora non me la sento di prendere in mano una lucidatrice e di utilizzare prodotti che non conosco..

Admin

Admin
Admin

dunque... 
1. si, ma dipende dai difetti
2. personalmente preferisco di gran lunga la rimozione pannello per pannello
3. certo, è molto sicuro e leggero da pulire
4. sempre
5. non ho capito la domanda onestamente
6. certo ma un sealant può solo migliorare il tutto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Warsaw


Apprendista Detailer

confermo che si tratta di swirl...

Warsaw


Apprendista Detailer

ho visto in negozio che ci sono anche i polish della scholl...qual'è il più indicato per rimuovere swirl e graffi (non gravi) superficiali e per essere lavorato a mano ?

ad esempio lo Scholl Concepts S17+ High Performance Compound è adatto e sicuro a questo scopo? è adatto inoltre ad eliminare e lucidare parti come i montanti esterni in plastica lucida delle portiere?

v6boss

v6boss
Detailer Novello

S3 Gold dovrebbe essere più incisivo e lavorando a mano sarebbe da preferire.
Senza lucidatrice il più quotato è P1.

Warsaw


Apprendista Detailer

ok, mentre per chiudere utilizzerò un sigillante...ma quale? ho visto car pro re load e mi chiedevo se oltre alle parti verniciate ed in plastica della carrozeria, lo potevo applicare anche sui cerchi..

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io ti consiglio Future Armour Wink lo puoi dare dappertutto

Warsaw


Apprendista Detailer

ora, io ho acquistato il sigillante carpro ReLoad Sigillante Spray, ma ho un dubbio riguardo la sua applicazione;

il sigillante ho intenzione di usarlo dopo il ciclo prelavaggio- lavaggio- asciugatura- clay - lucidatura;

mettiamo però che dopo due settimane ho intenzione di lavare nuovamente l'auto (ciclo prelavaggio- lavaggio- asciugatura); è necessario riapplicare nuovamente il sigillante, oppure no? se si devo passare nuovamente la clay?

sembreranno domande assurde, ma è la prima volta che mi avvicino a questa pratica...

badspirit

badspirit
Detailer Novello

No non devi assolutamente ripassare la clay nè tantomeno ridare il sigillante Reload in quanto una volta dato la protezione dura qualche mese.
Il ciclo completo lavaggio, prelavaggio,decontaminazione,clay ecc si fa 2 volte all'anno circa, una volta che hai sigillato l'auto limitati ai lavaggi di mantenimento usando prodotti neutro che non vanno a indebolire la protezione.

Warsaw


Apprendista Detailer

ok grazie mille! però quando arriva il momento di riapplicare il sigillante (dopo qualche mese dalla prima volta) la clay la devo ripassare prima di riapplicare il sigillante?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Se passi la clay di sicuro male non fai, anzi... comunque ti accorgi che non c'è più protezione quando vedi che l'acqua ristagna e non scivola via come prima...
Ricorda che la clay va ad eliminare qualsiasi protezione tu abbia dato sopra

Warsaw


Apprendista Detailer

ok questo punto mi è chiaro, grazie mille!

un'ultima cosa però: io per il lavaggio uso lo shampoo zaino z7, sul sito si legge:

''è uno shampoo studiato per la pulizia delle vetture senza l'utilizzo di detergenti aggressivi. Z7 non contiene acidi oppure alcalini ma speciali detergenti, balsami e i nostri famosi ingredienti contenuti nei polish Zaino.
Z7 inoltre contiene lubrificanti in grado di ridurre notevolmente il rischio di graffiare le superfici durante il lavaggio.
L'esclusiva formula di Zaino Z7 è in grado di produrre una notevole quantità di schiuma anche in presenza di acqua dura.
Inoltre Z7 incorpora il filtro UV 40 Ultra Gard in grado di fornire una efficace protezione contro i raggi solari nocivi.''

da come c'è scritto mi sembra adatto ad essere applicato su vettura sigillata durante il mantenimento; posso tranquillamente continuare ad usare quello oppure ci sono prodotti shampoo più indicati per il mantenimento di una vettura a cui è stato aplicato un sigillante come quello che ho acquistato?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io prenderei il DODO born to be mild...è una garanzia assoluta Wink

Warsaw


Apprendista Detailer

bè forse un pensierino ce lo farò Smile ...comunque posso stare tranquillo con lo Zaino?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.