LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ricerca sigillante su shampoo Dodo Juice Born To Be Mild

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Dopo aver acquistato lo shampoo dodo juice Born to be Mild, visto che in altra sezione siamo andati in out, chiedevo quale sigillante si poteva usare su shampoo contenente cera come indicato sopra.
Grazie.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma non era Sour Power Gloss Carnauba Shampoo
perchè il born to be mild non contiene cere Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Angelwax TI-22 Sigillante Spray e non sbagli Wink Wink
Ti-22 può essere utilizzato anche su una superficie già protetta con una cera

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma anche per TI (come del resto per tutti i sigillanti) Antonio ha detto che sarebbe meglio avere la superficie più pulita possibile.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo ....è quello che dicevo pure io nell'altro post.....e che cercavo di farti capire Very Happy
sigillante vuole superficie sgrassata e ben pulita per aderire al meglio quindi senza shampoo con cera x prima applicazione

ma visto che lui non vuole comprare un'altro shampoo neutro senza additivi di gloss
Angelwax TI-22 lo consiglio dovrebbe far presa anche su power gloss
e potrebbe usarlo anche come mantenimento visto che ti-22 puo' essere stratificato con cera

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Scusate tantissimo, lo shampoo che ho acquistato e' Dodo juice Sour power gloss carnauba shampoo,  ( nel post precedente ho sbagliato il nome dello shampoo!!! )quindi da come indicato nella scheda contiene carnauba ( cera estratta da un tipo particolare di palma ) quindi i sigillanti tipo Reload o Hydro2 non sono compatibili perché' devono lavorare su superfici ben pulite e sgrassate.
Allora, se non ho capito male, utilizzando lo shampoo sopra indicato posso sigillare tranquillamente con Angelwax TI-22 sigillante spray. 
Corretto il mio ragionamento?
...perdonate la mia ignoranza ma...voglio imparare Smile

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Se bisogna seguire le giuste fasi pui usare lo shampo in tuo possesso per lavare, poi fai una decontaminazione chimica, poi passi la clay, quindi penso proprio che la minima protezione che ti da il power gloss sparisce con la decontaminazione meccanica, poi stendi il sigillante, sempre che tu non debba pure lucidare, allora prima lucidi e dopo stendi pure il sigillante che vuoi.
Tieni presente che se lucidi con Essence e sigilli con hydro02, aspetta 5 giorni prima di mettere quest'ultimo.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Quello che intendevo è che la teoria dice di avere la superficie priva di qualsiasi cosa prima di un sigillante e qui nessuno dice il contrario, ma visto che lo shampo ormai ce l'hai, io consiglio di finirlo tranquillamente e poi passare ad altro. Magari la durata del sigillante ne risente un pochettino, ma nulla di drammatico.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Alessio
usa Angelwax TI-22 è non avrai problemi
ne prima ne dopo l'applicazione con quello shampoo
è un prodotto che non vuole particolari attenzioni per superficie
e non ne dovrebbe risentire nemmeno la durata

se ti leggi il post specifico...... te ne renderai conto da solo

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

v6 ho capito cosa vuoi dire......finalmente Very Happy Very Happy

ma visto che deve comprare il sigillante in base allo shampoo che ha....ti-22 è il migliore

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Ti22 è uno dei migliori, questo è vero, ma siccome lo shop ne è pieno di sigillanti uno vale l'altro, basta sapere cosa vuole Alessio, durata,gloss, facilità d'uso, costo, ci sono molti fattori da tener presente, le varie protezioni hanno bisogno soprattutto di uno shampo a ph neutro.
Poi come dice vboss potrebbe risentirne un pochino la durata, ma sicuramente non la uccide.
l'importante che ci sia una superficie preparata a dovere(lavata, decontaminata,clay alta e se c'è bisogno lucidata) prima di dare il sigillante, una superficie mal preparata fa si che una qualsiasi protezione duri di meno.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo
ma noi eravamo rimasti che lui faceva tutti i passaggi fino ad Essence.....mi pareva di aver capito confused confused
da li' è scaturito il dibattito
su essence io darei dopo 5 giorni Hydro2 diluito 1:3.....usando uno shampoo senza cere o additivi per applicarlo
e anche dopo l'applicazione...... ed è quello che faro' a breve dare hydro2 e mantenerlo con Reset
non mi " mangerei " MAI un lavoraccio di detailing .....solo per uno shampoo
ho anche io  power gloss
e l'ho testato  sopra Hydro2  e non è il massimo .....credimi
tu hai fatto quest'accoppiata?
per questo vorrei evitargli di fare sta prova visto che lo fatta io ....fin qui OK  ???

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

certo se da hydro02 dopo Essence deve aspettare 5 giorni, e sarebbe anche meglio non usare la macchina per quei 5 giorni.
Comunque forse io e te abbiamo capito le cose nel modo che preferiamo, ma stiamo mandando in confusione Alessio.
Se chiude con un sigillante water wax deve aspettare 5 giorni dopo Essence,mentre se chiude con un sigillante spry o in pasta o una cera 12 ore.
Meglio aiutare lui che parlare tra di noi.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo Very Happy Very Happy Very Happy
anche perchè....... potremo star qui a parlarne per anni
..... si sa' in questo " mondo " le combinazioni sono infinite Smile Smile
consigliavo solo il modo migliore ......per chiudere un lavoro lungo e dettagliato
o per lo meno quello che farei io

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Vi ringrazio tutti per quello che state facendo Like .
Per me che mi avvicino piano piano a questo mondo a volte mi sento un po' in difficoltà per tanti motivi.
Dal non conoscere i vari prodotti utili per ogni situazione al saper collegare ogni singola mossa per riuscire a NON vanificare il lavoro fatto.
Quindi non mi resta altro che affidarmi a tutti voi per cercare costruire, pezzo per pezzo, una cosa a cui tengo moltissimo e ve ne sono molto grato per tutto questo.
Spesso però dobbiamo adeguarsi a situazioni che gioco forza non possono essere cambiate, tipo lasciare la car ferma 5 giorni per chiudere il cerchio della cura dell'auto...
Quindi andiamo con Essence e a ruota Hydo02... Vediamo di finire lo shampoo Dodo e.....alla prossima partenza per un " giro " nuovo vediamo di fare abbinamenti di prodotti diversi, così anche l'esperienza cresce... Very Happy
PS: non pensate di avermi demolito, tutto s'impara  cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

cheers cheers cheers cheers

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Scusa Alessio, se ho capito bene per adesso non vuoi prendere un 'altro shampoo.
Però se prendi uno shampoo neutro (anche il flaconcino piccolo di BTBM) potresti usare questo per la pulizia iniziale poi passare Ti-22 per sigillare e per le pulizie di mantenimento usare Dodo juice Sour power gloss, così tieni pulita la superficie e nel frattempo preservi di più la protezione del Ti-22 che con una cera sopra rende ancor meglio.

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

...non è assolutamente un problema cambiare shampoo, volevo solo sapere se c'era una scappatoia per sfruttare lo shampoo che ho in casa.Very Happy
In ogni modo il tuo suggerimento non mi sembra affatto male! Like 
Grazie mille.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.