LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

un regalino dalla nonna

+5
Rav4
316ti
KorrA
DarkCity79
Mey85
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1un regalino dalla nonna Empty un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 15:16

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao a tutti ho un dubbio da porvi...
l'altro giorno ho portato la nonna a fare la spesa e questo è il ricordino che ha lasciato sulla mia cariola Crying or Very sad Crying or Very sad pale Sad Mad Evil or Very Mad

un regalino dalla nonna Img2422a
un regalino dalla nonna Img2423j
un regalino dalla nonna Img2424i

scusate le foto ma sul bianco è difficile mettere a fuoco i graffi...
comunque si vede in controluce, ma è molto più marcato di uno swirl, è proprio un bel graffio... Sad

adesso come adesso l'auto ha due mani di sigillante, io pensavo di bangnare un panno in microfibra con del D108 per togliere il sigillante poi fare una passata di M105 poi M205 e ridare il sigillante.

dite che può andare o è meglio un altro procedimento?
pendo dalle vostre parole rabbit


lunedì mi dovrebbe arrivare la cera alla carnauba e gli darò una passata anche con quella appena risolvo questo problema

2un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 18:14

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me la procedura che hai tetto va benissimo.

Comunque, dato che il graffio è abbastanza superficiale puoi provare prima con il 205 e se non viene via passare al 105 Wink

http://www.detailingpassion.it

3un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 18:23

KorrA

KorrA
Detailer Novello

DarkCity79 ha scritto:Secondo me la procedura che hai tetto va benissimo.

Comunque, dato che il graffio è abbastanza superficiale puoi provare prima con il 205 e se non viene via passare al 105 Wink
Quoto! Wink

4un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 18:24

316ti

316ti
Detailer Novello

anche secondo me

5un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 18:37

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

perfetto grazie mille ragazzi!!!
allora vdo prima di 205 e nel caso non sia sufficiente faccio il doppio passaggio.

grazie Wink

farò sapere il risultato Smile

6un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Dom 4 Lug 2010 - 23:58

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

puoi fare un quadro con il nastro 3m. per essere sicuro... Rolling Eyes

7un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 0:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Però non capisco perché passare il 108 prima del 105 e 205...giusto per eccesso di zelo perché da quel che mi risulta non è NECESSARIO. O no?

8un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 0:11

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Però non capisco perché passare il 108 prima del 105 e 205...giusto per eccesso di zelo perché da quel che mi risulta non è NECESSARIO. O no?

beh se non è necessario non lo passo...
lo facevo per togliere il sigillante nella zona in cui andrò a lavorare, che come suggerito da Rav4 sarà quadrettata. Smile

9un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 13:00

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Il 105 o 205 vanno a rimuovere già di loro il sigillante quindi non cè bisogno di pulire la superficie...a meno che non sia sporca per il normale utilizzo che fai della macchina!
Una lavata dagliela lo stesso anche alle zone li intorno in modo di non andare a sporcare i tamponi..

10un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 14:10

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Io passerei solo il 205 ( magari 2 mani con rotativa o rotorbitale che stanno diventando miracolose ) non mi sembra un gram danno...........

11un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 18:09

Admin

Admin
Admin

io andrei subito di m205 o m105...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 19:14

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

ciao a tutti Smile

problema risolto in mattinata Cool

prima ho pulito per sicurezza la superficie, anche se non sembrava sporca, per essere sicuro di non tirarmi in giro la polvere.
poi ho isolato l'area e poi passata manuale con 205, già così il 99% se n'era andato ma quell'1% non voleva andarsene Evil or Very Mad
ho dovuto usare la 105 ma ho comunque fatto fatica!!! si vede che era il punto in cui l'anello ha dato la botta... Sad
comunque alla fine con olio di gomito è sparito tutto!!! passata di 205 e dopo aver tolto il nastro ho ridato il sigillante Smile

soddisfattissimo Smile

grazie a tutti per i consigli Wink

13un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 21:28

Rav4

Rav4
Apprendista Detailer

Mey85 ha scritto:ciao a tutti Smile

problema risolto in mattinata Cool

prima ho pulito per sicurezza la superficie, anche se non sembrava sporca, per essere sicuro di non tirarmi in giro la polvere.
poi ho isolato l'area e poi passata manuale con 205, già così il 99% se n'era andato ma quell'1% non voleva andarsene Evil or Very Mad
ho dovuto usare la 105 ma ho comunque fatto fatica!!! si vede che era il punto in cui l'anello ha dato la botta... Sad
comunque alla fine con olio di gomito è sparito tutto!!! passata di 205 e dopo aver tolto il nastro ho ridato il sigillante Smile

soddisfattissimo Smile
bravissimo!!!
grazie a tutti per i consigli Wink
Laughing non e che hai fatto un quadrato?

14un regalino dalla nonna Empty Re: un regalino dalla nonna Lun 5 Lug 2010 - 23:20

Mey85

Mey85
Apprendista Detailer

Rav4 ha scritto:
Mey85 ha scritto:ciao a tutti Smile

problema risolto in mattinata Cool

prima ho pulito per sicurezza la superficie, anche se non sembrava sporca, per essere sicuro di non tirarmi in giro la polvere.
poi ho isolato l'area e poi passata manuale con 205, già così il 99% se n'era andato ma quell'1% non voleva andarsene Evil or Very Mad
ho dovuto usare la 105 ma ho comunque fatto fatica!!! si vede che era il punto in cui l'anello ha dato la botta... Sad
comunque alla fine con olio di gomito è sparito tutto!!! passata di 205 e dopo aver tolto il nastro ho ridato il sigillante Smile

soddisfattissimo Smile
bravissimo!!!
grazie a tutti per i consigli Wink
Laughing non e che hai fatto un quadrato?

si ho fatto un quadrato di circa 20x20 Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.