LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Strani puntini sul volante

+7
Only HONDA
ALESSIO 68
monterosso71
turrikan
Sergjei
Admin
BerKa
11 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Strani puntini sul volante Empty Strani puntini sul volante Mer 6 Apr 2016 - 11:57

BerKa


Aiutante Detailer

Buongiorno ragazzi, e' da qualche giorno che vedo degli strani puntini blu (sembra pittura) sul volante in pelle della mia Classe A W176.. qualcuno saprebbe dirmi cosa sono e come rimuoverli? se mi dite come postare foto lo faccio dato che dalla sezione "Aggiungere un file" non ci riesco, perche' dice dimensiona massima di file: 0 Mb confused

Grazie a chiunque vorra' aiutarmi Smile

2Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mer 6 Apr 2016 - 12:02

Admin

Admin
Admin

Strano, prova adesso.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mer 6 Apr 2016 - 13:10

BerKa


Aiutante Detailer

Niente antonio.. mi dice sempre la stessa cosa
Il file caricato non è valido: la dimensione del file supera il limite consentito (0 kb)
e' un file di 200kb
ho un altro modo per mostrarvi la foto?

4Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Gio 7 Apr 2016 - 17:54

Admin

Admin
Admin

Prova con un sito di hosting esterno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Dom 10 Apr 2016 - 0:29

BerKa


Aiutante Detailer

eccola qua due immagini.. secondo voi cosa sono questi puntini?

Strani puntini sul volante 2hzralg

Strani puntini sul volante 1z1hhk3

6Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Dom 10 Apr 2016 - 1:16

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Ma hai trattato il volante con qualche prodotto o no?
Mai visto un simile effetto
Prova a pulirlo o con Aria Pura 1:20 o con il kit fenice



Ultima modifica di Sergjei il Lun 11 Apr 2016 - 0:36 - modificato 1 volta.

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

7Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Dom 10 Apr 2016 - 14:46

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Se passi il dito, in corrispondenza dei puntini li senti in rialzo, superficie uniforme o altro?

8Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Dom 10 Apr 2016 - 23:08

monterosso71


Apprendista Detailer

Ai fato pulire l'auto a qualche lavagistà?

9Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Dom 10 Apr 2016 - 23:42

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao BerKa, non hai ancora risolto?
Hai provato a pulire con qualche prodotto?
Non vorrei tirare uno sfondone e farvi ridere tutti ma...
potrebbe essere residuo di un " gratta e vinci " ? Magari hai toccato da qualche parte, e inavvertitamente  lo sporco lo hai distribuito sul volante mentre eri alla guida? Shocked

10Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 7:18

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

...chissà almeno che abbia vinto!

11Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 8:02

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Mi sa che Alessio ha fatto centro!

12Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 14:14

BerKa


Aiutante Detailer

Da quando la polverina dei gratta e vinci è azzurra? Certo che non ho grattato nulla, si sono creati dal nulla ed ho provato a pulire con aria pura ma non ha tolto nulla.. Se tocco non sono in rilievo, sembrano impressi.. Come devo fare? Sto impazzendo.. E ne escono sempre di più

13Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 14:23

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Detta così a me vien da pensare che la superficie del volante si stia rovinando, perdendo piccole parti del primo strato.

14Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 16:33

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

A questo punto io andrei in Mercedes
L'auto è in garanzia per cui richiedi la sostituzione del volante

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

15Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Lun 11 Apr 2016 - 19:09

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

A me sembrano tanto qualcosa di plastica sopra la superficie. Impossibile che sia la pelle rovinata, avrebbe un altro effetto. Prova magari dietro il volante a insistere su uno di questi puntini...

16Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 0:04

BerKa


Aiutante Detailer

non penso proprio sia pelle rovinata altrimenti al tatto si sentirebbe.. ho anche provato ad insistere con il panno ed aria pura sui puntini, ma niente di niente, non vengono via.. possibile che non ci sia un rimedio? cioe' addirittura andare alla mercedes?? Shocked Shocked Shocked

17Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 1:16

Sergjei

Sergjei
Detailer Novello

Se dici di non aver fatto strani trattamenti è un difetto di fabbrica per cui fai valere la garanzia

https://www.mercedes-benz-club.it/forum/

18Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 8:38

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

quoto Sergjei, auto in garanzia=visita al concessionerio per sostituzione, se poi è effettivamente un problema del volante probabilmente conosceranno già il difetto

19Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 12:30

BerKa


Aiutante Detailer

la macchina non e' in garanzia.. ha 2 anni e mezzo di vita ed e' stata presa dalla germania.. e quando la presi non aveva questi strani puntini, ed io non ho fatto nessunissimo trattamento, sempre e solo pulito con ariapura come tutti gli interni..

20Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 12:40

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

mah una visita in officina autorizzata per un parere potrebbe essere comunque interessante

21Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 12:53

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :
Il primo , esse sono contaminazioni esterne che hanno attecchito sul volante con un po di difficoltà possiamo toglierle ( un lavaggio ben accurato )
Il secondo , esse sono residui di colore nell'impasto della verniciatura finale in conceria e abbiamo solo una possibilità va riverniciato il volante"
Prova a contattarlo sicuramente potrà aiutarti Wink

22Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 12:59

turrikan

turrikan
Detailer Novello

BerKa ha scritto:Da quando la polverina dei gratta e vinci è azzurra? Certo che non ho grattato nulla, si sono creati dal nulla ed ho provato a pulire con aria pura ma non ha tolto nulla.. Se tocco non sono in rilievo, sembrano impressi.. Come devo fare? Sto impazzendo.. E ne escono sempre di più

jocker ha scritto:Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :
Il primo , esse sono contaminazioni esterne che hanno attecchito sul volante con un po di difficoltà possiamo toglierle ( un lavaggio ben accurato )
Il secondo , esse sono residui di colore nell'impasto della verniciatura finale in conceria e abbiamo solo una possibilità va riverniciato il volante"
Prova a contattarlo sicuramente potrà aiutarti Wink

Tenuto conto delle varie info, son sempre più convinto che si tratti di un problema della superficie e come spiegato da jocker dello strato finale di verniciatura.

23Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 13:59

BerKa


Aiutante Detailer

jocker ha scritto:Ciao ti riporto ciò che aveva scritto Michele Memè dell'SSCGarage su un post qualche tempo fa: "Quando troviamo dei puntini bianchi sui volanti che cosa è successo ? Ci sono due casi da prendere in esame :
Il primo , esse sono contaminazioni esterne che hanno attecchito sul volante con un po di difficoltà possiamo toglierle ( un lavaggio ben accurato )
Il secondo , esse sono residui di colore nell'impasto della verniciatura finale in conceria e abbiamo solo una possibilità va riverniciato il volante"
Prova a contattarlo sicuramente potrà aiutarti Wink

dove lo trovo jocker?
comunque ragazzi e' un problema che sta uscendo ora, quindi non penso sia problema di verniciatura, all'inizio non c'erano

24Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 14:18

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Beh, se la verniciatura finale per una qualche ragione non è stata data bene, non ci vedo nulla di strano che presenti il difetto nel tempo e non nell'immediato.

E' un po come dire che una cosa fatta bene dura tanto, una fatta meno bene dura meno. E come tutte le cose mica ci avverte in anticipo del problema, spunta e basta.

25Strani puntini sul volante Empty Re: Strani puntini sul volante Mar 12 Apr 2016 - 17:24

jocker

jocker
Apprendista Detailer

Ciao Berka, dal link di Badsprint trovi il sito, oppure cerchi Michele Memè (SSCgarage - Fermo) su Fbk. Contattalo in privato, è gentilissimo e super disponibile a darti delucidazioni/soluzioni.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.