LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cobra Mango, prime impressioni

+19
SlayTek
erdunga
s.martino
Audiquattro
carletto83
ste_d
bobo78
Carlo86
luca1
digitalboy
Umberto
Admin
Ironjay
s.amato
byseba
FedeFiko
vts79
Newentry
DarkCity79
23 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Cobra Mango, prime impressioni Empty Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 21:48

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Invogliato dal prezzo molto conveniente e dalla voglia di provarli, ho acquistato alcuni Cobra Mango.

Le prime impressioni sono state molto buone, panno soffice e cuciture abbastanza buone. Strutturalmente mi pare molto simile ad un Megs Supreme Shine.

Unico difetto riscontrato: usandolo per rimuovere del polish, ha speluccato parecchio, ed ho fatto abbastanza fatica a rimuovere i peletti arancioni lasciati. Consiglierei quindi di lavarli prima del primo utilizzo, in questo modo si dovrebbe risolvere. Ne ho uno nuovo al lavaggio, vi farò sapere se la tecnica funziona.

A conti fatti, rapporto qualità/prezzo ottimo !!!


http://www.detailingpassion.it

2Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 21:50

Newentry

Newentry
Moderatore

Io uno lo ho lavato con il restore. Mi è PARSO che abbia perso un po' di morbidezza, ma devo ancora confrontarlo con gli altri nuovi per cui mi riservo di farvi sapere anche le mie impressioni domani.

3Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 22:27

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

anche per me è simile al supreme ........ per i lavaggi.... dopo un pò di prove la cosa migliore secondo me è alternare......lavaggi con il microrestore.......... e marsigla e aceto....

4Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 22:39

Newentry

Newentry
Moderatore

Perché? Vuoi dire che per tua esperienza il microrestore alla lunga irrigidisce i panni?

5Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:04

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

no......è l'aceto che produce effetti positivi.......... ma non mi piace usarlo dopo il restore....

6Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma ti il mango lo hai lavato già con il restore?

7Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:09

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

si.... con il restor...con il lip....con il sapone di marsiglia....... tutto ok

8Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:30

Newentry

Newentry
Moderatore

Ma dopo il restore non hai notato un po' di irrigidimento? Vabbè domani appena posso lo confronto per capire bene se è solo una mia sensazione errata.

9Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:37

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

può essere che è dovuto......ad un risciacquo poco abbondante o troppo restore......

10Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:43

Newentry

Newentry
Moderatore

La seconda potrebbe essere...solo che questo irrigidimento lo ho notato solo sul mango e non sugli altri, ecco perché domani voglio verificare perché se è come penso allora vuol dire che rispetto agli altri la qualità è un pizzico inferiore o comunque anche dando per buono l'errore della quantità di restore, gli altri hanno resistito meglio. Poi per carità...è solo una questione di curiosità, nessuno tolga nulla al mango o agli altri panni ! Smile

11Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Dom 4 Lug 2010 - 23:57

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè che come panno è inferiore....per esempio al 600...è normale il tuo ragionamento non è sbaglito...... magari prova a cambiare il metodo di lavaggio per questo.....

12Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 0:00

Newentry

Newentry
Moderatore

Domani tirerò le somme

13Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 9:54

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

io l ho provato e oggi lo lavo, secondo me è adatto per spoilverare gli interni o asciugare cerchio o parti piu sporche!

14Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 10:15

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

bè credo questo panno sia stato inserito dal nostro anto proprio per questo scopo cmq secondo me con le dovute attenzioni si può utilizzare anche per la vernice

15Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 10:20

Newentry

Newentry
Moderatore

FedeFiko ha scritto:io l ho provato e oggi lo lavo, secondo me è adatto per spoilverare gli interni o asciugare cerchio o parti piu sporche!

E' esattamente l'uso per cui l'ho preso e che ne ho fatto anche io Wink

16Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 10:24

byseba

byseba
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:La seconda potrebbe essere...solo che questo irrigidimento lo ho notato solo sul mango e non sugli altri, ecco perché domani voglio verificare perché se è come penso allora vuol dire che rispetto agli altri la qualità è un pizzico inferiore o comunque anche dando per buono l'errore della quantità di restore, gli altri hanno resistito meglio. Poi per carità...è solo una questione di curiosità, nessuno tolga nulla al mango o agli altri panni ! Smile

L'ho notato anch'io lavandolo assieme agli altri,ha perso tutta la morbidezza che aveva dopo solo 1 lavaggio,chiaramente per quel prezzo li non si puo' prendere molto..

17Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 10:26

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Il restore, con un risciacquo abbondante va via...a me non ha mai dato problemi...

Il Mango spelucchia e non poco...meglio provarlo dopo qualche lavaggio.

http://www.amatodetailing.it

18Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 10:31

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Io invece l'ho usato subito a bomba col polish metal dodo per lucidare la calandra... era diventato nero, poi con marsiglia e ammollo e microrestore e ammollo è tornato perfetto, morbido morbido come l'ho ricevuto. Tutt'ora non rilascia peletti.
Confermo che dato il prezzo è senz'altro un ottimo panno. Con Cobra si va sempre sul sicuro.

19Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 5 Lug 2010 - 17:15

Admin

Admin
Admin

essendo un panno con una trama di qualità evidentemente inferiore è molto importante, come sottilineato da mastro micro vts79, un risciacquo importante. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 26 Lug 2010 - 18:44

Umberto


Apprendista Detailer

sarà di nuovo disponibile questa settimana? dovrei fare il terzo ordine e prenderei anche qualche panno

http://www.bombassei.com

21Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 26 Lug 2010 - 19:20

Admin

Admin
Admin

purtroppo il mango è stato un iper successo e in 4 settimane è balzato al 3° posto dei prodotti più venduti da quando il negozio è nato...
non ce lo aspettavamo... ed il prossimo carico (molto più sostanzioso) è in arrivo attorno al 15-20 agosto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 2 Ago 2010 - 11:15

digitalboy


Aiutante Detailer

Adoperato per la prima volta ieri sera.
Ho notato che rilascia molti peletti...
Ho provveduto a lavarlo con sapone di marsilia.
P.s. l'ho provato sui vetri... (per prova Smile )

23Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 2 Ago 2010 - 11:47

luca1


Detailer Novello

anch'io provato sui vetri da nuovo, ma è inutilizzabile, troppi peli lasciati. l'ho lavato con marsiglia e poi Restore, vediamo come diventano...

http://www.barmanfacile.com

24Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 2 Ago 2010 - 20:19

Newentry

Newentry
Moderatore

Tenete comunque presente che, pur essendo un ottimo prodotto, è consigliato SPECIALMENTE per interni, cerchi, ecc...non proprio il massimo per finitura su carrozzeria

25Cobra Mango, prime impressioni Empty Re: Cobra Mango, prime impressioni Lun 2 Ago 2010 - 20:37

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io l'ho trovato ottimo per rimuovere i polish, riservando l'indigo che è più raffinato ai soli interni

http://www.solodettagli.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.