LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

vittorio.t


Apprendista Detailer

In occasione di un raduno e sapendo che per strada avrei trovato pioggia, ho pensato di effettuare questo piccolo test. Ovviamente non posso considerare il fattore longevità, mi limiterò al beading, semplicità di applicazione, profondità aggiuntiva.

Auto lavata al lavaggio, piccolo intervento di lucidatura blanda con un polish della ma.fra trovato al supermercato (volevo provarlo), ma solo sui cofani. L'auto non necessitava di particolare cura e comunque non ne avrei avuto il tempo. Dopo 2 ore è venuto a piovere e l'auto il giorno dopo è stata trovata completamente cosparsa di terra gialla (un'ora di pioggerella finissima). Portata al lavaggio fai da te, ho provveduto soltanto ad un lavaggio con la lancia senza sapone (non volevo saltasse la protezione, non sapendo che shampoo usano).
Il risultato è stato comunque molto decoroso. L'auto l'ho asciugata in autostrada sfruttando il vento Very Happy
Lato guida cera dodo light fantastic applicata con fingersmith, lato passeggero c2v3 applicato a tratti con pad in spugna gtechniq in altri punti con panno in mf pelo corto. Devo dire che il prodotto ha risposto in ugual modo in entrambe le condizioni. Sulle plastiche ho applicato un prodotto mafra di cui non ricordo il nome, acquistato nello shop (ora non c'è più). Quest'ultimo mi ha lasciato un po' perplesso sulla sua longevità all'esterno anche se tutti i prodotti hanno preso acqua dopo 2 ore circa.
I vetri sono stati trattati con il gtechniq g5...ottimo prodotto, davvero utilissimo, specialmente su vetture d'epoca, dove i tergicristalli non sempre riescono ad essere all'altezza delle situazioni.



Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic 20160414
Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic 20160413
Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic 20160410
Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic 20160412
Gtechniq C2v3 vs Dodo Juice Light Fantastic 20160411

Devo dire che c2v3 si applica con una semplicità e velocità unica, ma non mi ha lasciato affatto soddisfatto a livello di beading. La Cera dodo ha lasciato la superficie notevolmente più pulita e le gocce d'acqua erano più piccole e andavano via già a velocità di 70 km/h. Le superfici trattate con c2v3 sono rimaste decorose, ma a mio avviso non riescono a tenere testa a quelle trattate con la cera. Ora dobbiamo vedere le durate. Credo però che prendendo una cera tipo supernaturalhybrid si riesca ad avere la perfezione.
Come effetto estetico nulla da dire...non si notano differenze.

Admin

Admin
Admin

Grazie per il test Wink In effetti, soprattutto su una superficie come quella, una cera ha decisamente più senso. Con C2 avrei applicato almeno due mani per avere maggior successo. Comunque vedrai che in durata qualcosa cambierà Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.