LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lavaggio e protezione cerchi

+5
Armaky
valvoramo
turrikan
Only HONDA
Davide9292
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:07

Davide9292


Aiutante Detailer

Ma infatti comunque senza dubbio ho capito meglio cosa vuol dire lavare dei cerchi, l'esperienza la ritengo importantissima! Si se mai rifarò il lavoro indummiamente metterò il dlux!Io per il lavaggio aspetto martedi dato il tempo che DOVREBBE ESSERCI qui a milano

27protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:12

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Anche tu di Milano. Che zona?

Magari ci si riesce a beccare e fare una giornata di cura insieme.

28protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:14

Davide9292


Aiutante Detailer

Volentierissimo, ho visto che purtroppo non posso mandarti i PM.
Cologno mobzese e te?

29protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:19

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io Viale Monza alto.
Non siamo lontani.

Ti lascio intanto una email: roby_xyz@hotmail.com

30protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:35

Davide9292


Aiutante Detailer

Guarda Turrikan io sono disponibilissimo anche perché ho veramente tanto da imparare e per assurdo verrei anche solo per vedere dei lavori che fai, dove possiamo parlarne magari in pvt? Ovviamente senza impegno

31protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 17 Apr 2016 - 20:38

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Davide se vuoi, inviami alla email che ti ho lasciato il tuo numero.

Così anche su Whatsapp è più facile scambiarsi info o altro.

32protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 20:10

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

per non stare li ad aprire un nuovo post inutilmente, riesumo questo recente post.Chiedo gentilmente a tutti voi cosa poter usare per la pulizia e la protezione di questi cerchi. Io pensavo a bilberry,BTBM per il lavaggio e future armour per la protezione. I cerchi in questione sono bicolore, ovvero grigi opachi e diamantati, difatti per questo ho dei dubbi sia sullo shampo che su FA.Sicuramente voi consiglierete dlux, ma mi rendo conto che non sono in grado a usarlo, difatti pensavo di farlo fare da qualcuno capace quando andrò a smontarli per le invernali.
vi allego anche una foto per capire meglioprotezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Cerchi10

33protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:04

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Io ti consiglierei Dlux.
E' versatile e facile da applicare oltre ad offrire una protezione superiore.

Ovviamente prima devi pulire, bilberry va bene, BTBM è uno shampoo più indicato per la carrozzeria che terrei pure essendo ottimo.

34protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:12

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Si be BTBM ovviamente lo uso per la carrozzeria, dici che non serve nessuno shampo e basta il solo bilberry? Dlux come detto preferirei farlo dare da qualcuno capace e guardare come si fa per apprendere, ma magari darlo a fine stagione così da poterlo dare anche nel canale.
Altro per proteggere?FA dici che non va bene allora? La durata non mi reca un grande problema, a costo di darla anche ogni 2 lavaggi.

35protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:20

turrikan

turrikan
Detailer Novello

Beh il biberry è proprio per la pulizia dei cerchi quindi direi che è sufficiente.

Potresti prendere in considerazione il Wolf che è pulitore e protegge allo stesso tempo:

http://www.lacuradellauto.it/wolf-s-chemical-pulitore-cerchi-protezione.html

Anche se io rimango della preferenza del Dlux, ti assicuro che l'uso è semplice, specialmente per te che alterni le estive alle invernali dire che è la soluzione ottimale perchè potresti pulire per bene tutto il cerchio (sia esterno che interno) e proteggere con Dlux, poi in prossimità del successivo cambio prepari gli altri cerchi (puliti e protetti) e via a rotazione.

Come dicevo Dlux è un livello superiore, dura di più e facilità la pulizia di molto.

Per FA non ho esperienza diretta sui cerchi.

36protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:21

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io ti consiglio volentieri  Wolf's Chemical Pulitore Cerchi + Protezione
lo uso ed è spettacolare
ogni 3-4 lavaggi lo ridai.......nel frattempo usa  bilberry diluito 1:6 0 1:7

io gli do' su' anche Hydro2 quando lo uso x protezione macchina completa

eccoti i miei cerchi invernali e estivi dopo il SOLO wolf's che sono bicolore come i tuoi

protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 2016-041

protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 2016-042



Ultima modifica di NOFX il Dom 19 Giu 2016 - 22:29 - modificato 2 volte.

37protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao TURRY Very Happy
eravamo in contemporanea.......... Wink

38protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Dom 19 Giu 2016 - 22:25

turrikan

turrikan
Detailer Novello

NOFX ciao a te Wink

39protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Lun 20 Giu 2016 - 11:27

Massimo89

Massimo89
Apprendista Detailer

Sapevo che consigliavate anche il wolf.Adesso mi toccherá prenderli tutti e 2,ma aggira a voi lol!

40protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Lun 20 Giu 2016 - 21:40

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ordinato oggi il wolfs
Anche i miei sono neri e diamantati
Secondo voi faccio comunque un prelavaggio con Superclean?
Magari almeno la prima volta, dato che i miei hanno solo una leggera protezione con C2v3
In tal caso il wolfs va dato sul cerchio asciutto?
Grazie in anticipo per le risposte

41protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Mar 21 Giu 2016 - 8:32

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Marco0961 ha scritto:Ordinato oggi il wolfs
Anche i miei sono neri e diamantati
Secondo voi faccio comunque un prelavaggio con Superclean?
Magari almeno la prima volta, dato che i miei hanno solo una leggera protezione con C2v3
In tal caso il wolfs va dato sul cerchio asciutto?
Grazie in anticipo per le risposte
Come c'è scritto sulla scheda
Consigli per l'uso: spruzzare il prodotto direttamente sul cerchio e lasciarlo agire per circa 1 minuto. Nei casi più difficili potete aiutarvi con una spugna oppure un pennello. Risciacquare bene e, se necessario, ripetere l'operazione.

42protezione - Lavaggio e protezione cerchi - Pagina 2 Empty Re: Lavaggio e protezione cerchi Mar 21 Giu 2016 - 16:51

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Marco0961 ha scritto:Ordinato oggi il wolfs
Anche i miei sono neri e diamantati
Secondo voi faccio comunque un prelavaggio con Superclean?
Magari almeno la prima volta, dato che i miei hanno solo una leggera protezione con C2v3
In tal caso il wolfs va dato sul cerchio asciutto?
Grazie in anticipo per le risposte

se lo lavi prima e dai una passata di Iron Remove e dai il Wolfs a cerchio pulito avrai sicuramente maggior protezione
anche se devo dire il suo potere pulente è fenomenale

io lo do' ogni 3-4 lavaggi
prima pero passo una microfibra con bilberry 1:7

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.