LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Lucidatura

+4
Admin
Only HONDA
leoleo7leo
Impact
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Kit Lucidatura Empty Kit Lucidatura Sab 16 Apr 2016 - 16:26

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Buonasera a tutti! Vorrei acquistare il mio primo kit completo, quindi pensavo ai kit con la ERO600 PRO.
Quale kit polish e tamponi mi consigliate?
Attualmente in casa ho il polish P1 della Gtechniq usato a mano ma non ho risolto granché.
L'auto da trattare è un Audi A3 1.9 TDI Nera che presenta sia Swirl che Rids leggeri, medi.
Premetto che la settimana scorsa ho fatto già Decontaminazione Ferrosa e Meccanica.

2Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Sab 16 Apr 2016 - 22:14

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

Puoi scegliere vari kit, tutti validi e ottimi, personalmente ho inserito nel carrello il kit scholl, risolve la maggiorparte delle situazioni dalle difficili alle leggere, con l S3 Gold si fanno miracoli.

3Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 17 Apr 2016 - 16:59

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ok... Da quello che ho letto è quasi impossibile fare danni con la rotorbitale... Se mi dici che quel kit è ottimo anche per neofita vada per quello! Io avevo adocchiato il Meguiar’s con M105 e M205.

4Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 17 Apr 2016 - 17:16

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

aspetta pareri autorevoli ma credo che S3 sia forse più adatto al tenace trasparente Audi..

5Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 17 Apr 2016 - 21:58

leoleo7leo

leoleo7leo
Aiutante Detailer

E validissimo anche il kit meguiars certo, ti ripeto sono tutti validi, ognuno poi col tempo e "usando" i prodotti crea il proprio feeling con i vari tamponi e polish, ma sono tutti ottimi e sicuri quindi vai tranquillo, ti consiglio di partire con un assortimento di tamponi adeguato, primo perchè bisogna avere sempre tamponi puliti per lavorare su un auto quindi almeno due per tipo, poi perchè cosi facendo puoi coprire varie tipologie di danno al trasparente, "PERSONALMENTE" il kit scholl credo faccia al caso tuo.
La rotorbitale è molto sicura basta preparare il lavoro bene e organizzarsi, vedrai che ti ci abitui velocemente e dopo ti verrà la voglia di testare altre combinazioni e via dicendo.Cmq bisogna valutare bene l entita del danno, se posti alcune foto dei difetti che vuoi correggere vedrai che sarà più facile capire anche per noi cosa ti occorre di preciso.

6Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Lun 18 Apr 2016 - 19:49

Admin

Admin
Admin

Se non dovessi avere limiti di budget, questo è in assoluto il top: La Selezione Lucidatura


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Lun 18 Apr 2016 - 22:38

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

io opterei per il car pro kit che ha fixer (ottimo onestep) essence che in finitura ha un gloss unico e un sigillante come reload compreso...

anche il GT se si vuole limitare il budget è ottimo che ha p1 ottimo sia a mano che con rotorbitale e c2v3 ottimo sigillante =)

altrimenti se non ci son budget preimpostati la soluzione di Antonio è la migliore!

8Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 9:22

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Kit Lucidatura 20160410
Kit Lucidatura 20160411
Kit Lucidatura 20160412
Questo è una parte del cofano anteriore. Da notare quelle macchie grigie... penso sia cemento non ho idea...Inoltre scusate lo sporco.. ma ha piovuto terra rossa.

9Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 18:42

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Il budget che ho in mente per Lucidatrice più Kit si aggira intorno alle 170-180 euro... Non vorrei superare le 200,00

10Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 18:57

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

credo ci sia un bel pò di lavoro da fare (ipotizzo Resurrection con tampone Microfibra già presente nel kit suggerito da Admin). Il cemento poi a me è capitato tempo fa sui parafanghi, è particolarmente ostico, vediamo cosa ti verrà suggerito, io su quell'auto -con metodi "tradizionali"-non ero riuscito a toglierlo

11Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 19:25

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie Only HONDA della risposta. Sono propenso ad utilizzare come primo approccio un polish sicuro e non difficilissimo da lavorare.... L'S3 ho letto che fa molta polvere ed è lungo come lavorazione.
Il Resurrection è facile da lavorare? In effetti i difetti sono tanti... ci sono anche dei RIDS.... Ci vuole qualcosa di tosto.

12Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 19:43

Admin

Admin
Admin

Résurrection è davvero godibile e facile ma per quel tipo di difetti avrai bisogno anche di un tampone potente in microfibra.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 20:10

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie Admin! Che tamponi mi consigli di abbinare al Resurrection? E come finitura vado di Essence? Per la protezione ho già a casa HydrO2

14Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 19 Apr 2016 - 20:17

Admin

Admin
Admin

Direi Car Pro Tampone in Microfibra 135 mm per Resurrection e HP06 iConic per Essence.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Sab 23 Apr 2016 - 2:14

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ragazzi alla fine ho preso il kit scholl per questione di budget! Domani inizio il lavoro.. Inoltre ho fatto la decontaminazione ferrosa e meccanica due settimane fa.... Devo rifarle o va bene se faccio solo pre lavaggio e lavaggio e poi lucidatura?

16Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Sab 23 Apr 2016 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Basta anche un buon lavaggio Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

17Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 24 Apr 2016 - 16:05

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ragazzi vi racconto la mia prima esperienza.... Ho lavorato tutto il giorno dalle 10 alle 19 ma con pochi risultati per quanto riguarda la rimozione dei Rids e di qualche Swirls.... Anzi forse ora si notato di piu. Dove ho sbagliato? Trasparente Audi sapevo che era tosto però non pensavo cosi! Ho pure distrutto il panno in microfibra della car pro... ad un certo punto è saltato via dalla base. Ho guadagnato in termini di gloss però. Partivo da velocità 1-3 e poi salivo fino a 6......

18Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 24 Apr 2016 - 16:23

monterosso71


Apprendista Detailer

Velocità 6 e troppo, devi prendere zone 40x40 centimetri, sè risultato non è acetabile ,ridurre fino 30x30
senza fare pressione eccessiva con velocità 4, con spostamenti lenti...

19Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mar 26 Apr 2016 - 3:29

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

non è detto che basta una passata per correggere... e alcune volte alcuni non vengono manco via... necessitano di carteggiatura...

come ti ha detto monterosso riguarda gli spostamenti e l'area circoscritta Wink se riesci posta qualche foto che sicuramente possiamo aiutarti meglio Wink

20Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Mer 27 Apr 2016 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Tecnica: soprattutto velocità di spostamento della lucidatrice e ampiezza delle zone lavorate Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Sab 30 Apr 2016 - 16:35

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Scusate il ritardo, ecco le foto di alcuni dettagli che non sono riuscito a far andare via con S3 Gold + Car Pro in microfibra a velocità 5-6.

Kit Lucidatura Dscn2129
Kit Lucidatura Dscn2130
Kit Lucidatura Dscn2131
Kit Lucidatura Dscn2132
Kit Lucidatura Correz10

22Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 1:45

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

no aspetta, ma le foto sono post lucidatura?

23Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 1:55

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Si si!

24Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 2:18

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

Kit Lucidatura Dscn2110

i gialli quasi sicuramente vengono via ovviamente tutte quelle nella direzione dei segni...  se hai usato microfibra ed s3...  i rossi son dei bei solchi e la lucidatrice sicuramente da sola non basta (non li ho segnati tutti ma ovviamente si capisce l'entita dei danni)
bisognerebbe carteggiare e migliorerebbe notevolmente la situazione ma non è una cosa da principianti e non te lo consiglio, far danno è un attimo visto che sei anche vicino uno spigolo...  la maniglia ahime è ardua entrarci e difficilmente potrai rimediare puoi solo tentar di coprire qualcosina con un glaze...

come hai agito sulla macchina? è stata decontaminata?

mi spiace dirtelo ma è stata trattata proprio male negli anni =(

25Kit Lucidatura Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 2:25

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

per darti l'idea... con una passata di s3 e micro... ovvio i trasparenti son diversi ma sulla tua sembra che quasi non sei passato :O

Kit Lucidatura 13087090_10209238591831407_1145350158426735932_o

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.