LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Kit Lucidatura

+4
Admin
Only HONDA
leoleo7leo
Impact
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 10:11

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie mille per la tua risposta e interesse! La macchina l ho acquistata di seconda mano a Marzo e la situazione non era cosi ben visibile a causa dello sporco... Ma vabe l avevo messo in conto..

Ecco il ciclo di lavoro:

Prelavaggio con PNT 1:30
Lavaggio con Daytona tecnica a due secchi e due spugne in microfibra
Decontaminazione ferrosa con W6
Decontaminazione meccanica con Dodo Gialla e il Quick Detailer
Lucidatura Ero600 con S3 Gold + Car Pro Pad in Micro e S30 + HP 06 Giallo
Sigillante HydrO2

Solo per la lucidatura ho impiegato sulle 8-10 ore

27Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 11:29

Admin

Admin
Admin

Io rivedrei un pochino la tecnica, ovvero insisterei maggiormente su alcune zone anche abbassando la velocità a 4/5. Se proprio non dovessi riuscirci, azzarderei una carteggiatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 12:16

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Quando ho trattato il trasparente Toyota non ho trovato difficoltà utilizzando un tampone medio come HP 06 Giallo.
Sicuramente anche il primo utilizzo mi ha fregato Smile La prossima volta voglio avere piu controllo sulla lucidatrice e quindi lavorare a basse velocità, max 4-4,5 Smile .... e chissà acquistare Resurrection può essere ancora più d'aiuto?

29Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Dom 1 Mag 2016 - 21:50

v6boss

v6boss
Detailer Novello

La situazione di partenza è abbastanza tragica e la combo utilizzata non è comunque una delle più leggere, oltre ad abbassare la velocità dlla roto come suggerito da Antonio ed insistere su determinate zone, forse anche la velocità di spostamento era eccessiva (ipotesi ovviamente).
Poi molte volte servono più passaggi per arrivare ad un risultato decente, non scoraggiarti e continua a provare.

30Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Lun 2 Mag 2016 - 0:34

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

cazzarola hai già usato un ottima combo... con resurrection non avrai miracoli in più di s3 =) hai già un ottimo taglio...

prova come ti han consigliato i cari soci prova a far più passate di s3 Wink e facci sapere Wink

31Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Lun 2 Mag 2016 - 0:42

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie ragazzi per l'aiuto e supporto! Sicuramente non demordo e riproverò Smile

32Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Lun 2 Mag 2016 - 0:54

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

se proprio vorrai andar a carteggiare qualche punto ostico... prova a buttar un occhio sui dischetti kovax nello shop
sono ottimi per le loro proprietà di carteggio a secco dandoti più "visibilità" di quel che fai Wink

33Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Lun 2 Mag 2016 - 14:16

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie! Quale tipologia di dischi Kovax mi suggerisci?

34Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mar 3 Mag 2016 - 10:28

Admin

Admin
Admin

Per la rimozione dei difetti direi Buflex Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mar 3 Mag 2016 - 10:41

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Grazie Antonio! Quale consigli di acquistare? E l'interfaccia cosa sta a significare?

36Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mar 3 Mag 2016 - 10:56

Admin

Admin
Admin

Bè 2500 e 3000. L'interfaccia si pone tra il platorello ed il disco abrasivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mar 3 Mag 2016 - 11:02

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Quindi mi consigli di eseguirla a mano o tramite rotorbitale e quindi prendere anche l'interfaccia? Smile

38Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 10:42

Admin

Admin
Admin

Con una rotorbitale adatta il lavoro sarebbe sicuramente di maggiore qualità.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

39Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 10:45

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ho la ERO600. Pensi vada bene?

40Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 11:01

Admin

Admin
Admin

Non è il massimo... troppa orbita.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 13:38

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Ok ora ho le idee piu chiare. Questo weekend rilavo l'auto e mi concentro perdendoci piu tempo a lucidare con S3 le zone maggiormente colpite.... in base al risultato nel caso carteggio a mano. Wink

42Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 15:54

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Posto le foto che ho appena fatto.... Nonostante l'auto sporca si vedono i grossi difetti... Chiedo agli esperti cosa posso risolvere in base alle fotoKit Lucidatura - Pagina 2 20160516
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160512
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160513
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160517
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160510
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160519
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160511
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160515
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160518
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160521
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160522
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160520
Kit Lucidatura - Pagina 2 20160514

43Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 17:24

Ian Bet


Apprendista Detailer

La maggior parte dei graffiietti meno profondi partiranno con un'adeguata fase di correzione, puoi farlo con la lucidatrice che hai, solo che ci vorrá piú tempo, piú passaggi e piú pressione saranno necessari per compensare le mancanze della tua rotorbitale in questo caso.
Come dicevo se la vernice é originale, le tedesche hanno un trasparente molto duro quindi forse é anche per questo che fai fatica ad ottenere un risultato immediato.
Evita il carteggio per ora, se non sei riuscito a togliere quei graffietti non rimuoverai i segni della carteggiatura! 
Comunque ripetendo la lucidatura con pazienza (per il cofano dovresti metterci 4 / 5 ore) otterrai un buon risultato, a patto anche di non tralasciare la finitura con combo meno aggressiva.

Per graffi piú gravi serve il wetsanding (non pensare al miracolo, dove il trasparente é perforato sará sempre visibile) ma giá la lucidatura ne smusserá gli spigoli attenuandoli molto, per i danni nelle ultime due foto mi sembra uno schitto che ha attaccato il trasparente penetrandolo, copri quelle zone cosí da evitare di passarci sopra per non fare altri danni.

Ricordati di fare le foto con la macchina perfettamente pulita (e decontaminata se non lo fosse) perché si possano vedere chiaramente tutte le imperfezioni altrimenti mascherate dallo sporco sedimentato.

44Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 4 Mag 2016 - 22:31

monterosso71


Apprendista Detailer

Antonio, mi risulta, che ERO 600 ha orbita 9 mm (troppa per carteggiare?), quale sarebbe la più adatta?

45Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Ven 6 Mag 2016 - 19:15

Admin

Admin
Admin

Molti segni non sono alla portata ne della lucidatura, ne della carteggiatura... Occorre riverniciare Wink

Antonio, mi risulta, che ERO 600 ha orbita 9 mm (troppa per carteggiare?), quale sarebbe la più adatta?

3-5 mm Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

46Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Ven 6 Mag 2016 - 22:22

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Raga purtroppp l'inesperienza mi ha portato a bucare! Eh si con la ERO600 con tampone HP06 ed S3. Purtroppo pensavo che con la rotorbitale potevo stare tranquillo.... ho insistito troppo in uno spazio 20x20...
Lunedì entra in carrozzeria per rifare il parafango anteriore e il cofano che a prescindere era da rifare..
Dopo quello che mi è successo chissà se riprenderò in mano una lucidatrice con un compound...


Kit Lucidatura - Pagina 2 20160523

47Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Sab 7 Mag 2016 - 2:47

monterosso71


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Con una rotorbitale adatta il lavoro sarebbe sicuramente di maggiore qualità.

 E quindi, in questi casi, meglio usiamo la levigatrice, che lucidatrice,giusto?
 Pero, con ERO600 PRO Dual Action Polisher , vuol dire che lo possiamo usare in ambidue casi, visto che è dual action?

Impact, non sei primo e sicuramente non ultimo a bucare, non ti preoccupare, almeno ci ai provato...secondo me, ai acquisito un esperienza importante Very Happy

48Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Lun 9 Mag 2016 - 19:38

Admin

Admin
Admin

 E quindi, in questi casi, meglio usiamo la levigatrice, che lucidatrice,giusto?
 Pero, con ERO600 PRO Dual Action Polisher , vuol dire che lo possiamo usare in ambidue casi, visto che è dual action?

Onestamente non ho capito la domanda.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

49Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 11 Mag 2016 - 1:29

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

capita di bucare non ti preoccupare... cose che fan esperienza...  quanti passaggi hai fatto? Wink

l'esperienza è anche capir dove puoi correggere e dove no dove la riga è oltre il trasparente e dove no Wink alcune tue righe son parecchio profonde gia a rima occhiata in foto Wink

la riga che si vede era quella che cercavi di correggere?

50Kit Lucidatura - Pagina 2 Empty Re: Kit Lucidatura Mer 11 Mag 2016 - 18:38

Impact

Impact
Apprendista Detailer

Faccio tesoro di questa esperienza per le prossime volte e ricomincio piu carico di prima! Quella riga che vedi si è creata dopo aver bucato. Comunque ho appena ritirato l'auto dal carrozziere che mi ha riverniciato passaruota e cofano Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.