LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cura carrozzeria "nascosta"

+2
Admin
om001
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cura carrozzeria "nascosta" Empty Cura carrozzeria "nascosta" Gio 21 Apr 2016 - 15:59

om001


Apprendista Detailer

Scusate la domanda veramente banale,
mi sembra di aver cercato nelle guide ma non trovo info..

Come si fa curano le parti di carrozzeria attorno alle porte, bagagliaio etc?

Perchè per il lavaggio basta aprire la porta e passare col guanto, ma poi?

tipo dare un trattamento protettivo tipo Hydro2 è praticamente impossibile .

2Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Gio 21 Apr 2016 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Io solitamente mi aiuto con un quick detailer come il BB Detailing Spray: una certezza per quel tipo di lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Gio 21 Apr 2016 - 23:28

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Non per niente mi sono preso una bella boccia da 1 litro concentrato di BB detailing Dodo almeno non mi manca più un quick detailer serio...prima usavo fast cleaner ma mi sta quasi finendo, ora spero che questo sia migliore (e secondo me lo è) Very Happy

4Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Gio 21 Apr 2016 - 23:53

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Usa QED Wink

5Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Gio 21 Apr 2016 - 23:59

badspirit

badspirit
Detailer Novello

So che il QeD è valutato meglio del Dodo però con quest ultimo in versione concentrata ci escono parecchi litri di soluzione Cool

6Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 8:43

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Anche io Dodo dipendente! Smile

7Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 9:17

om001


Apprendista Detailer

vi ringrazio tutti, credo ordinerò il BB ..

8Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 15:43

Admin

Admin
Admin

QED è più indicato per gloss ma la capacità pulente del Dodo (che poi è quello che serve in questo post) è di molto superiore.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 15:45

om001


Apprendista Detailer

bello vedere la diversità di sigle sui forum, per me QED fino ad oggi era il Forum di Quelli Dell'Elica Laughing

EDIT:.. che poi ho scritto na cavolata perchè è QdE il forum.... Suspect



Ultima modifica di om001 il Ven 22 Apr 2016 - 16:01 - modificato 2 volte.

10Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 15:49

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quindi il QED meglio usarlo (nel mio caso) per l esterno per la sua capacità antistatica, ed il dodo essendo più indicato a pulire, è più adatto a questo scopo..

11Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Ven 22 Apr 2016 - 22:42

rubio

rubio
Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Quindi il QED meglio usarlo (nel mio caso) per l esterno per la sua capacità antistatica


io sarò niubbo...ma, in base alla mia piccola esperienza, tutta sta proprietà antistatica con una passata sola di QED non l ho trovata...magari ho sbagliato io! Crying or Very sad

12Cura carrozzeria "nascosta" Empty Re: Cura carrozzeria "nascosta" Sab 23 Apr 2016 - 10:10

Admin

Admin
Admin

Considera che questo è anche il periodo più sbagliato dell'anno per verificarlo. La polvere è leggerissima e presente ovunque. Però trattando un cofano a metà dovresti constatarlo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.