LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

IL Garage di NOFX

+38
NOFX
wanni69
Alex222b
cervi marco
Scooby
skinner
Piddu
MATTIAQV170
pierrepi
Rotax94
paxerry
clamiva
rufra
vapro
giu81
Marco0961
Admin
Cocchi
ghid
Mirko78
ALESSIO 68
Giulieli
tek78
yuko
cuoresportivo86
Felix
perryfranz
AlexD
AlanFord
Impact
Melo-Yo
Mason155
badspirit
Giobart
kekko28
Only HONDA
totòpt
henry 72
42 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 22 di 40]

526IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 26 Mag 2017 - 1:44

cervi marco


Detailer Novello

Non c'è problema,avevo il dubbio che fossi uscito per un buon aperitivo..va bene lavorare e dettagliare,ma ogni tanto ci vuole anche un pò di svago..l'importante è stare attenti alle curve e alla madama! affraid pale
Se hai un box così stretto è normale non aver voglia di parcheggiarci,entrare ed uscire quando si è di fretta significherebbe rischiare di rimetterci la vernice o quantomeno ti farebbe perdere troppo tempo!Fantastico che tu abbia un lavoro che coincide con la tua passione Like ,io da piccolo avevo 2 lavori che mi piacevano..uno era la possibilità di lavorare con le auto in tutti i modi possibili,l'altro era quello che faccio adesso.Alla fine tra i due ho scelto quello che mi piacevadi meno. No
Sempre un piacere anche per me,a presto.

527IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 21:55

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Ciao NOFX! Complimenti per l'arsenale, l'auto e tutta la passione che ci metti! king
Volevo approfittarne per chiederti un consiglio, ho visto che stai usando un filtro ai polifosfati anticalcare molto economico.
Io mi sono imbattuto nel filtro Acquatravel Wash, ovvero quello che va ricaricato con sale ogni 250/300lt di utilizzo.
Ovviemente quello usato da te è molto più funzionale visto che non va ricaricato fino a che non si consumano i sali.
Tu hai mai provato a fare un test di durezza dell'acqua prima e dopo questo filtro?
L'Aquatravel costa sui 50 euro, volevo capire per quale dei due valesse fare l'investimento, visto la differenza sostanziale di spesa Smile
Grazieeee

528IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 22:17

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao alex Very Happy  ....benvenuto nel mio Garage cheers
il test di durezza con i filtri a polifosfati non porterebbe a nulla.....il valore sarebbe sempre lo stesso Wink
sto' usando il filtro da 5-6 lavaggi......ma avendo auto Nera penso di sostituirlo proprio con  Acquatravel
ho riscontrato traccie di polifosfati sull'auto mia.....su altri colori no.....ma è normale non vederli....mentre sul nero pastello  Cool  Cool  Cool

ho visto il tuo UP sul 3D  Acquatravel .......allora mi sono messo alla ricerca .....ed ho trovato dei ragazzi che curano le auto come noi che lo vendono cheers
appena riesco...... li contatto per farmi dare tutte le specifiche  Wink

intanto ti lascio questo video Wink

529IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 22:33

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Sei stato gentilissimo, ho letto che il filtro a polifosfati può rilasciare dei residui che si possono vedersi su carrozzeria, per questo non mi entusiasma come sistema e tu me ne hai dato conferma.
Però non mi è chiaro perchè il test non porterebbe a nulla, perchè questo sistema abbassa di poco e niente i gradi francesi?

Intanto grazie per il video e le info! Io vorrei andare a parlarne di persona da un rivenditore della mia zona, eventualmente poi ti farò sapere e nel caso fossi interessato posso prendertelo anche a te Smile

530IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 22:39

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

i polifosfati mettono il calcare in soluzione/sospensione......quindi c'è lo stesso
i filtri a resine lo " sequestrano " ......ecco perchè cambia il valore dei gradi Wink

il costo è circa 50 euro piu' spedizione..................se riesci a trovarlo a di meno......fammi sapere
sono intenzionato a prenderlo......anche perchè le resine nel filtro sono garantite per 10 anni
ma anche se fossero 8......mi va' bene lo stesso cheers

531IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 22:46

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Aaaaah ecco come funziona!
Si infatti, anche che durino qualcosa meno va bene anche a me.
Mi informerò, e ti farò sapere Wink

532IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 22:53

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

attendo tue info qui........................e io ti faro' sapere le mie....... dai ragazzi che lo usano cheers
se riesco domani li chiamo ......al volo Twisted Evil

533IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Gio 1 Giu 2017 - 23:00

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Like

534IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 9:28

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao Nofx, io ho provato a lavare la mia macchina nero perla la settimana scorsa con il sistema a sali visto che il mio acquatravel era inutilizzabile. Non mi ha lasciato residui per fortuna. Ho comunque trattato la macchina quindi decontaminata e lucidata. Il sistema acquatravel è a mio avviso molto valido, e di semplice utilizzo. E' un tubo e lo puoi riporre senza tanti problemi a differenza dell'addolcitore. Io sono quasi 2 anni che lo uso, dopo averlo consigliato Cicciovecchio. Ho lavato parecchie mie auto. Ora arrivata la nuova macchinina, ho rifatto il test del calcare prima di procedere con il lavaggio. Sono ancora perfette le resine. Ho montato un contalitri gardena (super economico) e tengo conto di quanta acqua uso per un lavaggio (sia completo che di mantenimento). Io l ho montato tra rubinetto e idropulitrice. Devo dire che anche l'idropulitrice ringrazia. Ora sono ad un bivio e sto prendendo in considerazione l'addolcitore manuale, ma non sono troppo convinto.

535IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 9:38

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Very Happy
penso proprio che lo acquistero' subito allora Wink per 60 euro e da come dici funziona pure bene......
...mi sembra un'ottimo attrezzo per chi come me non ha spazio per addolcitore tradizionale  Evil or Very Mad
tornando ai polifosfati......adesso che le temperature si alzano ho notato che rilasciano residui
niente di che.....con un QD tipo Fast Cleaner vanno via subito
ma io non amo dare QD e strusciare panni sul nero pastello ( ecco perchè adoro Hydro2 )......specie dopo che avro' lucidato il tutto affraid affraid

536IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 9:53

wanni69


Apprendista Detailer

Guarda sul sito acquatravel, ci sono anche le mappe dei rivenditori. magari ne hai uno vicino a te e cosi ti risparmi le spese di trasporto. Io non sapevo che un rivenditore era proprio sulla strada che percorro per andare da un cliente.

537IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 9:58

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho visto la mappa........ il venditore piu' vicino a me sta' a 100 Km..............mi conviene pagare la spedizione Wink

gli attacchi sono normali da giardino o devo poi comprare gli innesti rapidi a sua misura?
hai detto che ti si è rotto: perchè sono delicati o perchè gli hai fatto prendere degli urti?

538IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 10:01

wanni69


Apprendista Detailer

Gli innesti sono quelli rapidi da giardino. Maschio in entrata del tubo e maschio in uscita ma sono a corredo. Gli innesti a corredo sono in teflon (li costruisce lui direttamente mi ha scritto) e quindi con l'andar del tempo uno si è rotto. Mi ha detto che sono normali 1/4. Oggi mi reco al brico e vediamo se li trovo.

539IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 10:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

quindi gli innesti sono avvitati con filettatura  sul filtro ?
perchè se è cosi' posso sostituirli subito con quelli in ottone......indistruttibili Very Happy

540IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 10:15

wanni69


Apprendista Detailer

Si sono avvitati sul tappo e sul fondo. Dopo vado giu e ti faccio una foto di come è fatto nel dettaglio.

541IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 10:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ma grazie................molto gentile ........attendo Wink
se è cosi' non avrai problemi a sostituirli cheers cheers
se puoi....... misurami anche il diametro della filettatura Very Happy

542IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 10:58

wanni69


Apprendista Detailer

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 2aj5dtd

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 25ic1n8

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 1gp3xv

la filettatura non lo so, ma il diametro è di circa 1,5 cm (dovrebbe essere 1/4 gas). Come vedi nel secchio ci sta perfettamente.
Il tappo che ti dicevo è quello.
Ho appena parlato con il titolare dell'acquatravel. Come dicevo è molto professionale. Mi ha consigliato un raccordo 1/4 - 3/4 in ottone. Il modello che ho io è la prima versione ma ci sono delle novità con la versione attualmente in commercio.
Al prossimo lavaggio faccio qualche foto.

543IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Ven 2 Giu 2017 - 11:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie per le foto Very Happy
azzz......la filettatura è interna.....io pensavo fosse esterna come quella dei rubinetti per intenderci
va be' mettero' 2 pezzi di tubo in piu' per non dover smontare sempre l'attacco dal filtro
in questo modo durera' una vita cheers
intanto tienici aggiornati se trovi i ricambi al Brico Wink

544IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 17:18

wanni69


Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Ricambi trovati. O meglio riduttore 1/4 - 3/4 intanto tiro avanti un bel po. Si trovano in ferramenta

545IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 17:23

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottime notizie cheers cheers
puoi fare una foto di quello che hai preso ......appena puoi ovviamente Very Happy

lunedi' procedo all'acquisto del Filtro e del kit TITRANT per misurare la durezza prima e dopo il lavaggio Very Happy
vediamo se riesce a durare per un lavaggio completo .......compreso i 26 litri d'acqua che solitamente uso nei 2 secchi Cool

546IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 19:46

wanni69


Apprendista Detailer

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Imag0010

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Imag0011

IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Imag0012

Ecco Nofx. Lavoro fatto anche se non è il massimo. Più avanti sistemerò il tutto.

547IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 20:02

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ottimo cheers ..................cosi' è indistruttibile ma... se ci metti l'attacco in ottene sarebbe ancora meglio Wink

548IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 20:16

wanni69


Apprendista Detailer

Eh lo so, ma non l ho trovato. Intanto rimane così. Quando lo troverò farò la sostituzione. Comunque il tubo arriva già con i raccordi quindi per un bel pò di tempo non si rovina.

549IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 20:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si lo trattero' bene e delicatamente.....ora che grazie a te so' .....che è un po' delicato  Wink
ascolta visto che hai il contalitri.......quanti litri totali piu' o meno  usi per un lavaggio completo.....compreso acqua nei 2 secchi ?

550IL Garage di  NOFX - Pagina 22 Empty Re: IL Garage di NOFX Sab 3 Giu 2017 - 20:24

wanni69


Apprendista Detailer

Allora con idropulitrice tecnica foam + lavaggio (auto trattata con EXO) e 2 secchi riempiti circa a metà arrivavo a 60 litri. Lavavo una Polo. Ora con la Golf non so esattamente quanto arriverò a fare. Il primo lavaggio con decontaminazione ecc ecc sono arrivato a 100 litri.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 22 di 40]

Vai alla pagina : Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 31 ... 40  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.