LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Cristal Serum Light

+25
Tiziano
Marco0961
walternos
paxerry
Frenki
Admin
Larethian
clamiva
Miky72
Jenesis
yuko
Nippe
emulatore
repsol75
AlanFord
Giofac
ghid
frask
skinner
Blackzeta
lerch82
Newentry
badspirit
v6boss
dottmarino
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 30 Dic 2018 - 13:51

walternos

walternos
Detailer Novello

ti do ragione ma x la mia piccola esperienza ho visto che certi trasparenti sono molto + delicati di altri e anche un minimo sbaglio e tac...subito danni si fanno...poi tu hai avuto anche la sfortuna dello spargisale (so cosa vuol dire anni fa ho avuto anchio un incontro spiacevole anche se limitato) ma usando l'auto purtroppo si rischia ogni giorno...solo chi non la usa mai è esente dai danni!

127Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 30 Dic 2018 - 13:55

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Hai perfettamente ragione.
Per questo non voglio denigrare i nano, ma magari grazie alla mia esperienza, dare un piccolo contributo a chi oggi si sta affacciando a questa scelta.
Voglio solo mettere in guardia da quelli che sono i pro, ma anche i contro di farsi trattare la macchina.

Comunque credo che il mio trasparente, anche in combo ai miei errori evidentemente, sia un po' più morbido di altri e che quindi al minimo errore si forma il danno, la minima durezza che può dare in più CLS in questo caso non conta.

128Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 30 Dic 2018 - 16:30

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

C’è sicuramente qualcosa che non va nel lavoro svolto.. 600€ 3 step di lucidatura + CSL è realmente pochissimo, per di più se dici che al momento del ritiro c’erano rimasugli direi che i conti non tornano

https://www.nicolapecis.com/

129Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 30 Dic 2018 - 16:41

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Può essere, io faccio l’operaio di mestiere, se me ne intendessi di più avrei capito che era probabilmente troppo poco il costo per un lavoro fatto a regola d’arte.

130Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 31 Dic 2018 - 16:33

Admin

Admin
Admin

Un nano è un nano e mai nessuna cera o sigillante potrà anche solo avvicinarne le performance. 
Cere e sigillanti vanno via con la chimica, un nano no. Anche quando le performance anti-acqua scompaiono, un nano regge sempre. 
Provate a trattare qualche pannello a metà e dopo tanti anni, lavaggi ed usi noterete una vera e propria differenza in termine di colore. 
A questo serve il nano. La durezza la da ma è preponderante quella della superficie. Una vettura morbida non diventa dura con un nano ma solo meno sensibile.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

131Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Lun 31 Dic 2018 - 18:26

Alex222b

Alex222b
Apprendista Detailer

Io non volevo fare un confronto fra una cera/sigillante e un nano, le performance non saranno paragonabili ma una cera come Fusso so che resiste a prodotti come un iron remover.
Comunque anche se non si avranno le stesse performance soprattutto in termini di durata vale comunque il mio discorso, a parer mio.
Meglio fare un buon anche se non perfetto fai da te, con la possibilità di correggere quando si vuole, piuttosto che spendere sempre fior di soldi.
Ovviamente se uno non ha spazio, capacità, voglia o tempo e gode di buone possibilità economiche è un altro discorso.

Per gli swirl, ho notato che il ragazzo con il TT blu ha avuto gli stessi problemi, sicuramente è una superficie più resistente della mia.

132Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 6 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 5 Gen 2019 - 17:10

Admin

Admin
Admin

una cera come Fusso so che resiste a prodotti come un iron remover
In realtà ad un iron remover resiste anche una cera meno sofisticata, è neutro Wink

Per il resto, certo, sono sempre valutazioni personali dettate anche da quello che ognuno di noi richiede alla propria auto e per la propria auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.