LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Gtechniq Cristal Serum Light

+25
Tiziano
Marco0961
walternos
paxerry
Frenki
Admin
Larethian
clamiva
Miky72
Jenesis
yuko
Nippe
emulatore
repsol75
AlanFord
Giofac
ghid
frask
skinner
Blackzeta
lerch82
Newentry
badspirit
v6boss
dottmarino
29 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 6]

26Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 10:07

Newentry

Newentry
Moderatore

Il primo layer asciuga rapidamente, ma è come per la vernice....sembra asciutta ma non lo è completamente. Io aspetterei a passare il secondo perché rischi di "sciogliere" via il primo non ancora tirato


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 2eee7id Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 10epy0k Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Dietro2 Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

27Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 10:43

frask

frask
Diplomato in Detailing

Però se il tuo discorso avesse una logica allora bisognerebbe andare oltre le 24 ore per non far "sciogliere" (uso gli stessi tuoi termini) il coating ed invece non mi sembra sia così.
Il confronto con la vernice, personalmente non lo prenderei in esame in quanto ha caratteristiche diverse da un coating.

28Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 11:32

Newentry

Newentry
Moderatore

Mutuato dalla guida di Antonio

Effettuate un controllo sulle zone lavorate e poi sarete pronti per lasciare che C1 completi il suo legame chimico. Prima di applicare EXO attendete dalle 3 alle 6 ore a seconda delle temperature e dell’umidità presente.

Penso che una logica la abbia Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 2eee7id Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 10epy0k Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Dietro2 Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

29Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 11:47

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ma C1 non è CSL.
Le caratteristiche da un coating all'altro dovrebbero cambiare.
Con il CSL secondo me non comprometti nulla neanche dopo 2 ore, questa è l'impressione che ne ho avuto Wink

30Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 12:13

skinner


Apprendista Detailer

E per quanto riguarda la rimozione degli eccessi?

Si aspetta di vedere l'"arcobaleno" come in altri nano?

31Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 12:16

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Hanno appena scritto rimozione immediata...

32Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 11 Mag 2016 - 12:20

skinner


Apprendista Detailer

Colpa mia che non ricordavo la scheda del prodotto..

33Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 6:30

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Copio/incollo il post sul forum FB inerente le tempistiche di applicazione di Exo su CSL:

(Giofac) Mi confermate che Exo su CSL va messo al massimo entro 6 ore dall'applicazione di CSL?

(Admin) Andate a ruota e non avrete mai problemi. Max 6 ore dopo

34Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 11:49

Admin

Admin
Admin

EXO va applicato subito dopo C1 o CS o CSL: massimo 6 ore. 
Ma, dopo tutti i test che abbiamo fatto, io lo applico a ruota.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 12:15

skinner


Apprendista Detailer

Te ormai lo metti ad occhi chiusi. Un comune mortale come me, mette csl al mattino e al pomeriggio lo chiude con exo ehehe. Il mio problema è che perdo troppo tempo ad assicurarmi che non ci siano aloni.

Comunque la cosa importante è che si possa mettere senza problemi qualche ora dopo..

36Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 13:40

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

A quanto pare i problemi li hai se Exo lo metti dopo 6 ore dall'applicazione di CSL. Quindi se proprio si lavora a pannelli e in giornata.

37Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 20:29

Admin

Admin
Admin

Problemi veri e propri no ma sarebbe meglio chiudere prima ecco Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

38Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Gio 12 Mag 2016 - 21:37

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Aloni che andresti ad eliminare con un medio senza intaccare CSL?

39Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Ven 13 Mag 2016 - 18:43

Admin

Admin
Admin

Aloni? Quali aloni?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

40Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 14 Mag 2016 - 6:29

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Intendo aloni lasciati da Exo se applicato dopo le 6 ore, ma ho letto la tua risposta in un altra discussione, dove dici che Exo va applicato entro le 6 ore o dopo 15 giorni da
CSL.
Faccio ancora un po' di confusione... Meglio che vada a rileggermi un pó tutto... Grazie

41Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 14 Mag 2016 - 10:49

Admin

Admin
Admin

No aspetta Giovanni, non facciamo confusione. I tempi non sono consigliati perché si rischia di avere aloni ma solo per un discorso di "unione" con CSL Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

42Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Sab 14 Mag 2016 - 11:06

Giofac

Giofac
Apprendista Detailer

Ok Antonio, ora mi è più chiaro. Grazie

43Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 20:03

frask

frask
Diplomato in Detailing

Ciao ragazzi, dopo poco più di 1 mese dal trattamento di Crystal Serum Light eseguo il primo lavaggio.
Ho fatto un piccolo video che mostra sheeting e gloss.

44Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 20:11

skinner


Apprendista Detailer

Bel video, bella macchina, bel prodotto! Uno dei migliori mai provati..

45Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 20:20

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Ottimo frask,spettacolo allo stato puro!

46Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 20:42

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Beh direi eccezionale! Una domanda, c'è solo CSL o anche Exo?

47Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 22:19

frask

frask
Diplomato in Detailing

skinner ha scritto:Bel video, bella macchina, bel prodotto! Uno dei migliori mai provati..
Si, per me è il migliore nano da me provato  Wink
AlanFord ha scritto:Ottimo frask,spettacolo allo stato puro!
Infatti è davvero un gran prodotto  Wink
v6boss ha scritto:Beh direi eccezionale! Una domanda, c'è solo CSL o anche Exo?
E' stato preso il kit con Exo perchè in programma dovevo fare entrambi su questa auto ma solo per una questione di tempo è stato applicato il solo CSL e direi che quasi non si riconosce neanche la mancanza di Exo Wink

48Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Dom 22 Mag 2016 - 22:24

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Proprio per questo te l'ho chiesto, dal video potrebbe sembrare superfluo. Gran prodotto!

49Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mar 24 Mag 2016 - 17:07

Admin

Admin
Admin

Prodotto straordinario e bel video!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50Gtechniq Cristal Serum Light - Pagina 2 Empty Re: Gtechniq Cristal Serum Light Mer 6 Lug 2016 - 16:20

lerch82


Apprendista Detailer

ciao
steso su tutta la carrozzeria senza particolari problemi, vedremo al primo lavaggio Wink

domanda: posso applicarlo anche al tetto panoramico di vetro?!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.