LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 12:39

Fissato


Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti,

a seguito di tamponamento ho fatto riparare l'auto presso un carrozziere, dopo un paio di giorni mi sono accorto che quasi tutta l'auto è puntellata di piccolissime macchiette (come una testa di spillo) per tutta la carrozzeria, parabrezza compreso.
Sicuramente il carrozziere non l'ha coperta mentre effettuava altri lavori, forse con vernice trasparente.

Sono stato da lui e mi ha detto di lasciargli l'auto un paio d'ore in quanto andrà ad eliminare con solvente sui vetri e sulla carrozzeria dovrà lucidare.

La mia domanda è questa: tramite la lucidatura viene anche portata via parte della vernice trasparente assottigliandola?
La verniciatura diventa più delicata, nel senso che nel tempo potrebbe darmi problemi?
L'auto è sempre fuori (colore nero metalizzato)

Grazie a tutti

2Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 12:48

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ciao Fissato,
ben arrivato, se non l'hai ancora fatto è gradita la presentazione...Very Happy

3Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 12:58

Fissato


Aiutante Detailer

ALESSIO 68 ha scritto:Ciao Fissato,
ben arrivato, se non l'hai ancora fatto è gradita la presentazione...Very Happy

Wink era tra i miei pensieri......

4Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 13:15

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Lucidando si va proprio ad asportare parte del trasparente, ma la quantità è davvero minima, si parla di pochi micron, a meno che non si carteggi.

5Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 14:47

Fissato


Aiutante Detailer

Cosa mi consigliate di fare?
Tenendo conto che l'auto circa 2 anni fa è stata tutta riveniciata a parte il tetto a causa di atti vandalici... quindi no vernice originale

6Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 15:08

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Posta qualche foto così capiamo meglio. Comunque visto che il danno l'ha fatto lui e i soldi se li è presi, gli farei sistemare la cosa, sperando la faccia bene.

7Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Mer 27 Apr 2016 - 19:44

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

potrebbero esser sporchini come fumo di vernice Wink come ti han detto se riesci a postar una foto sarebbe meglio Wink

8Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Gio 28 Apr 2016 - 10:40

Admin

Admin
Admin

Il problema deve essere risolto e quindi la lucidatura, a quanto pare, è necessaria.
A patto che venga eseguita in modo corretto, non ci saranno grandi problemi.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

9Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Gio 28 Apr 2016 - 11:49

Fissato


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Posta qualche foto così capiamo meglio. Comunque visto che il danno l'ha fatto lui e i soldi se li è presi, gli farei sistemare la cosa, sperando la faccia bene.

Siceramente non si riesce a vedere granchè, lo si sente sotto le dita passando la mano...
Me ne sono accordo in quanto il tergicristallo in funzione era come se graffiase su parte ruvida e controluce mi sono accordo dei migliaia di puntini....

10Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Gio 28 Apr 2016 - 19:28

Fissato


Aiutante Detailer

Se necessario apro un altro post, il problema è inerente sempre alla stessa auto....
Ritirata giovedì scorso dopo un paio di giorni quanto la prendevo al mattina si sentiva un forte odore di chiuso (acqua stagnante) ebbene le 2 moquette posteriore a mollo, quando pigio sopra esce la "pozzanghera".

Ora vi chiedo: Da dove può essere entrata?

Ulteriori info:
- L'auto è stata portata al lavaggio, non da me, successivamente ai lavori di riprazione
- E' stata vittima di un tamponamento come detto nel primo post, che non ha intaccato sportelle ecc.. ma la paraurti, piantone e company
- Un paio di giorni dopo la consegna, da queste parti c'è stata pioggia a volontà e l'ìauto è sempre fuori
- La moquete dietro al guidatore è più bagnata dell'altra

Grazie a tutti

11Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Gio 28 Apr 2016 - 20:43

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Allora per il primo problema dovresti risolvere con clay e lucidatura, ma riportala in carrozzeria e falla risolvere da loro.

Il secondo è un problema ben più grave, dando per scontato che i finestrini fossero ben chiusi, può essere che abbiano rimontato male qualche guarnizione e quindi sia filtrata acqua?!
Fai presente anche questo al carroziere e pretendi che smontino la moquette per asciugare e pulire bene sotto ond'evitare muffe!
Magari tieni acceso il clima per aiutare ad asciugare.

12Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 8:28

Fissato


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Allora per il primo problema dovresti risolvere con clay e lucidatura, ma riportala in carrozzeria e falla risolvere da loro.

Il secondo è un problema ben più grave, dando per scontato che i finestrini fossero ben chiusi, può essere che abbiano rimontato male qualche guarnizione e quindi sia filtrata acqua?!
Fai presente anche questo al carroziere e pretendi che smontino la moquette per asciugare e pulire bene sotto ond'evitare muffe!
Magari tieni acceso il clima per aiutare ad asciugare.

No non hanno smontato guarnizioni, sono già stato e mi han detto che con buona probabilità è entrata da sopra, infatti settimana prossima faranno delle prove per controllare, forse dalle sportelle, visto che l'acquazzone che fece non era da poco, l'acqua non è riuscita a defluire bene....

Diciamo che è concentrato nella zona dove i passeggeri mettono i piedi, quindi cetro di ogni lato.

Smontare la moquette no vi suplico pure questo? Muffa sicuro???

grazie

13Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 9:39

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Se fosse entrata dall'alto non dovrebbero esserci macchie anche sul cielo?! Oppure dai fori di scarico delle portiere, magari sono otturati e non potendo scaricare è entrata.
Con la vecchia macchina era successo pure a me e per evitare cattivi odori mi hanno sollevato la moquette per pulire ed asciugare, è più facile e veloce di quanto credi. Sotto al tappetino del guidatore c'era un acquitrino, ho fatto un periodo a girare col deumidificatore a pastiglia in macchina per far assorbire l'umidità...

14Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 12:37

Fissato


Aiutante Detailer

UPDATE:
L'acqua entrava dai fari posteriori Evil or Very Mad

Non so se prendermela con loro, che hanno smontato e rimontato il posteriore per la riparazione, ma credo che non potevano saperlo....
Ora stanno mettendo mettendo un pò di silicone, visto che le guarnizioni non sembrano al massimo delle condizioni, gli ho chiesto di lasciarmi la tappezzeria alzata

2 domande:
- Me la prendo con loro?
- Ora con la tappezzeria alzata come procedo per ripulire il tutto e soprattutto scauigare e disinfestare per muffa, topi, magnattole ecc, tenendo conto che non ho un garage?

Grazie Wink

15Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 14:55

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Meno male che si è risolta in fretta!
Ora asciughi bene il pianale e magari dai pure una bella pulita con AP e aiutandoti con un phon provi ad asciugare la moquette.

16Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 15:07

Fissato


Aiutante Detailer

v6boss ha scritto:Meno male che si è risolta in fretta!
Ora asciughi bene il pianale e magari dai pure una bella pulita con AP e aiutandoti con un phon provi ad asciugare la moquette.

No garage no phone... Sad
Che faccio asciugo con stracci e magari accendo l'aria calda per un pò?

Altre idee per asciugare bene prima del montaggio?
Altre cose da fare mentre è aperto ?

grazie ancora a tutti

17Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Empty Re: Lucidatura carrozzeria.. mmmhhh Ven 29 Apr 2016 - 16:57

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Asciuga il più possibile e tieni il clima acceso.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.