LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pellicola nera portiera

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Pellicola nera portiera Empty Pellicola nera portiera Sab 30 Apr 2016 - 21:06

Dario62


Apprendista Detailer


Come potete notare dalle foto, una piccola parte di pellicola nera della portiera si è staccato un po' e presenta qualche zigrinatura. È una cosa piccolissima ma non vorrei che lo scollamento progredisse. Infatti si vede dalla parte interna che la pellicola è un po' scivolata in avanti creando piccolissimi rilievi Vorrei sistemarla, come posso fare da me il lavoro? Uso il calore? Danneggiò?
Ecco il link delle foto

http://postimg.org/gallery/23irbvh4y/
Grazie

2Pellicola nera portiera Empty Re: Pellicola nera portiera Dom 1 Mag 2016 - 11:25

Admin

Admin
Admin

Non mi sono mai trovato a dover risolvere un problema simile ma, a rigor di logica, credo che un phon, una spatola in plastica e molta pazienza dovrebbero poterti aiutare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Pellicola nera portiera Empty Re: Pellicola nera portiera Dom 1 Mag 2016 - 13:48

WaterIsWet

WaterIsWet
Apprendista Detailer

Ti consiglio di rimediare subito. La mia non è stata curata e ora quelle piccole pieghette si sono moltiplicate ovunque diventando piegone, seccandondi e rompendosi in poco tempo in estate. Na ciofeca.

4Pellicola nera portiera Empty Re: Pellicola nera portiera Dom 1 Mag 2016 - 21:28

Dario62


Apprendista Detailer

WaterIsWet ha scritto:Ti consiglio di rimediare subito. La mia non è stata curata e ora quelle piccole pieghette si sono moltiplicate ovunque diventando piegone, seccandondi e rompendosi in poco tempo in estate. Na ciofeca.

certo. lo farò subito ma importante è sapere esattamente come e cosa fare in modo corretto. Devo riscaldare di sicuro, e rimodellare la parte riportando il tratto in posizione corretta. Basta il phon? Io ho anche una pistola ad aria calda ma quella è tremenda è molto alto come temperatura e non vorrei fare danni...

5Pellicola nera portiera Empty Re: Pellicola nera portiera Dom 1 Mag 2016 - 22:51

Davide83


Aiutante Detailer

Come posizione mi sembra un pò ostica da sistemare,per farr meglio sicuramente devi togliere il rasavetro per poi sistemarlo dato che dalla foto mi pare di capire che si è formata anche una bolla.. Il problema è che quando quelle pellicole iniziano a scollarsi dopo potrebbe essere difficile riattaccarle. Potresti provare anche con della colla spray e poi con una spatolina di plastica o di velcro premerla per riattaccarla scaldandola anche con un phon da capelli. Sicuramente rischi di meno che usare un phon termico. Oppure nelle peggiori delle ipotesi la fai sostituire o se non ci sei particolarmente affezzionato le elimini tutte. Mi è capitato di eliminarle in diverse macchine ed alla fine anche senza pellicole non stanno poi così male!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.