LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2

+17
fabio330ci
yuko
daggus
henry 72
turrikan
Miky72
rustico
BRAVEDRAGON
Giofac
v6boss
frask
Admin
BlackAlfa
Nippe
skinner
badspirit
gabrY X HF
21 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 7]

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Chiedo scusa se ri-posto qui (AGGIORNATO CON GLI ULTIMI SVILUPPI) il post che ho inserito in Gtechniq nella sezione "Brands - Marchi" ma non avendo ricevuto nessuna risposta ho pensato che fosse poco visibile dai GURU...
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a fare il trattamento nano con Gtechniq Crystal Serum Light che mi ha soddisfatto pienamente mentre, paradossalmente ho trovato grosse difficoltà nello stendere e pulire EXOv2.
ecco i fattti: ho proceduto ad una lucidatura perfetta con i 3 Angelwax Resurrection Regenerate Redemption dopo una passata di Car Pro Eraser e finalmente Crystal Serum fin qui tutto ok poi passate 4 ore buone ho iniziato dal cofano baule  (è il primo da cui avevo cominciato col Cristal) a stendere EXOv2 e qui iniziano i problemi... non riesco a non lasciare qualche residuo ho provato a fare pezzi sempre più piccoli ho iniziato con mezzo cofano un disastro   affraid   nel rimuovere forse ho calcato troppo e ho fatto qualche segno  Evil or Very Mad  
nei pezzi più piccoli comunque qualche piccolo aloncino è rimasto
fortuna che ho fatto solo il cofano baule...
mi potete dare qualche consiglio?

Ora, passati ormai 15 gg, posso aggiungere che gli swirls che avevo provocato nel rimuovere EXOv2 li ho tolti con una lucidatura molto leggera con roto tampone arancio LCD e 205 e avendo preso molta pioggia sono abbastanza soddisfatto del risultato anche dove ho usato solo CSL praticamente tutta l'auto (non vedo grosse differenze neanche sul cofano baule, dove appunto c'è una parte trattata con EXOv2 e una parte dove sono dovuto intervenire con la ROTORBITALE e penso, o meglio spero... (mi potete dare conferma Question ) sia rimasto solo CLS.
Sinceramente non so se riprovare con EXOv2 o lasciar perdere... MI SONO VERAMENTE SCORAGGIATO, pale  pensavo che il difficile fosse applicare CSL invece seguendo i consigli del GRANDE Antonio, cioè curare molto l'illuminazione, fare parti piccole, tipo il baule diviso in 4 step, il tetto e il cofano in 6, le portiere e i parafanghi in 2, non ho avuto nessun problema UNO SPETTACOLO sunny
A questo punto qualcuno mi può dare qualche suggerimento su come fare per non avere problemi nello stendere anche EXOv2?
Oppure, posso lasciare solo CSL senza problemi ?
E nel caso a quali svantaggi andrei incontro?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Gabry nel post precedente ti avevo avvisato che i trattamenti nanotecnologici richiedono esperienza e non è da tutti... Per le tue domande aspettiamo i consigli degli esperti

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusa Bad, non capisco a che post ti riferisci, in ogni caso ci tengo a sottolineare che mi sono trovato benissimoa suo tempo con
CAR PRO CQUARTZ DLUX sia fanali che cerchi
Angelwax H2GO vetri
e ora con:
Gtechniq Crystal Serum Light
Gtechniq G1 Protezione Vetri
l'unico che mi da problemi è appunto EXOv2 e ci tengo a sottolinearlo sono io che sicuramente sbaglio qualcosa ma non riesco a capire cosa...

skinner


Apprendista Detailer

Gli aloni si creano perchè il prodotto è troppo asciutto e non riesci a rimuovere gli eccessi bene.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusa Skinner non capisco, ne devo mettere di più sull' applicatore o fare delle parti ancora più piccole? sono arrivato a più o meno 20 x 20 quando invece con CSL facevo anche 40\50 x 40\50 senza problemi

skinner


Apprendista Detailer

Lo devi rimuovere prima di quanto hai fatto.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

scusa se insisto ma nel video l'operatore fa le cose con tutta calma ottenendo un risultato bellissimo, io ti assicuro sono arrivato a far passare pochissimi secondi dal momento della stesura al momento della rimozione con risultati veramente insoddisfacenti

skinner


Apprendista Detailer

Gli aloni si creano per una mancata rimozione del prodotto (troppo asciutto, MF sporca, etc..). Sono prodotti sofisticati e ci vuole una certa manualità.

Riprova, e se fai ancora aloni, una passata di 205 e lo togli ripartendo da zero.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

ripartendo da zero intendi che devo dare anche CSL?

badspirit

badspirit
Detailer Novello

CSL non lo levi con m205, ma exo penso di si

skinner


Apprendista Detailer

CSL ormai non lo levi con 205, ma exo si perchè è un nano-ibrido..

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

EXO si toglie senza problemi anche dopo un paio di minuti, quali e quanti panni hai usato solo per EXO?

https://www.nicolapecis.com/

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

chiedo scusa se rispondo solo ora ma ero fuori... e col cell. non riesco...
GRAZIE 1000 PER LE BUONE NOTIZIE... se devo accarezzare la gattona con la ROTO lucidatore pazzo per farle fare le fusa... VA BENISSIMO... se questo vuol dire provare e riprovare per fare esperienza... NO PROBLEM  quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare Very Happy Very Happy
peri panni: ho usato l'applicatore con dalle 6 alle 10 gocce, appena applicato (usando la tecnica incrociata verticale e orizzontale...) ho rimosso con due panni come quello in foto (che per il CSL si sono comportati benissimo) il nome non lo ricordo ma direi MICRO PLUS e sono quasi sicuro che la composizione è 70% poliestere e 30% poliammide in ogni caso se serve cerco la confezione
Consigli su applicazione Gtechniq Crystal Serum Light + EXOv2  Dscn9510

BlackAlfa

BlackAlfa
Apprendista Detailer

hai letto la guida relativa appositamente a c1 ed exo? ora nel tuo caso sostituito da CSL?

hai usato solo due panni sia per CSL su tutta la macchina che exo (solo baule)?

http://www.lacuradellauto.it/blog/gtechniq-c1-ed-exo/

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Blak la tua domanda mi imbarazza un po' Embarassed Embarassed ma mi rendo conto di aver dato l'impressione di essere un pivello... in ogni caso veniamo alle risposte:
certo che ho letto la guida ho anche guardato tutti i filmati in rete riguardo l'applicazione dei 2 prodotti
per i panni beh... qui devo dire mi sono superato, ho usato una ventina di panni per il csl su tutta la macchina (nel dubbio "Melius abundare quam deficere...") e 4 solo per il baule con EXO in quanto dopo aver fatto la prima stesura di mezzo cofano ho lavorato troppo tempo per rimuovere con 2 panni quindi ho deciso di ripartire da zero facendo parti sempre più piccole arrivando a 20x20 senza per altro rimanere soddisfatto

Admin

Admin
Admin

No credo che quei panni siano adattissimi: meglio i Terry. 
Come hai steso EXO? Con quale applicatore?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:No credo che quei panni siano adattissimi: meglio i Terry. 
Come hai steso EXO? Con quale applicatore?


Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra
per i panni quando ho fatto l'ordine mi sembra di ricordare che non era disponibile per cui ho ripiegato su quelli che mi sembrava gli assomigliassero di più soprattutto come composizione... in ogni caso non avevo capito che i Terry fossero meglio, uno GIALLO ce l'ho posso provare... pensi che riesco a fare baule cofano e tetto rifinendo con uno dei miei o mi conviene fare il contrario?
se invece mi dici che è meglio optare direttamente per i TERRY aspetto il prossimo ordine sempre che non sia un problema aspettare con CSL "SCOPERTO"

Admin

Admin
Admin

Prova ad applicarlo con un panno in microsuede nuovo: su superfici molto delicate mi ha dato un feedback migliore Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

AZZ... che idea  Idea GRAZIE Antonio... (SE NON CI FOSSI TU...  Embarassed )  
che sia delicata non c'è alcun dubbio... direi che rasenta il ridicolo!!
Posso usare quelli che sono nella confezione di CQUARTZ DLUX col loro applicatore e poi per cerchi e fanali usare Gtechniq Applicatore Manuale Microfibra?
Quante gocce mi consigli di mettere sul panno in microsuede?

frask

frask
Diplomato in Detailing

Sul panno in microsuede devi comunque impregnarlo bene quando è nuovo, successivamente, applica circa 4/5 gocce e fai piccole zone.
Con Exo a differenza di CSL sono molto importanti le condizioni climatiche in quanto predilige un ambiente poco umido e con ricircolo dell'aria, questo perchè asciuga rapidamente.

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

GRAZIE 1000 Frask l'ambiente non è assolutamente umido ma quanto a ricircolo d'aria... lascia un po' a desiderare (è un garage seminterrato senza finestre per quanto grande e spazioso....)
in ogni caso la prossima settimana vado all'attacco Very Happy Laughing
se lo vedi salutami VALE king

frask

frask
Diplomato in Detailing

...magari una giornata ventilata potrebbe aiutare le condizioni del tuo seminterrato visto che in precedenza non ti è andato tutto liscio.
La tua auto per caso è un nero pastello?

Per Vale soprattutto in questo periodo è difficile vederlo con tutti i suoi impegni. lol!

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

british racing green ma quello che frega è il trasparente Jaguar tenerissimo si segna a guardarlo...
quanto a VALE... IMMAGINO Very Happy Laughing

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Non vorrei metterti fretta, ma una volta aperto Exo non dura moltissimo tempo, quindi non aspettare troppo per fare il lavoro.
Wink

gabrY X HF

gabrY X HF
Apprendista Detailer

AZZ.. What a Face  DIREI LUNEDì Embarassed

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 7]

Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.