LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come Utilizzare Gtechniq W6 Iron Remover

+9
Admin
rudolf83
valvoramo
Only HONDA
badspirit
Felix
Sasa27
zurigo13
Marco0961
13 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Buonasera,
Desidero innanzitutto ringraziare tutti perche mi avete fatto conoscere un "mondo" fantastico
Ho comprato W6, ma vorrei dei suggerimenti su come utilizzarlo, ho letto parecchi post, ma su questo prodotto ho un po di dubbi...
Lo devo utilizzare dopo aver lavato l'auto o lo posso utilizzare su vernice e cerchi sporchi ( ho dei cerchi verniciati nero lucido e diamantati)?
La superfice deve essere asciutta?
È sufficiente risciacquare con acqua?
La Clay va passata prima o dopo?
Grazie in anticipo per la pazienza Smile

zurigo13

zurigo13
Apprendista Detailer

Ciao, va usato dopo aver lavato l'auto e con la superficie asciutta, così è più efficace.
Dopo pochi minuti dalla posa, dipende dalla temperatura esterna, sciacqui con acqua.
La clay la passi dopo l'iron remover. Wink

Sasa27


Aiutante Detailer

Scusate se riprendo questo post...
Ma dopo aver asciugato la macchina, aver passato iron remover e poi risciacquato dopo qualche minuto bisogna riasciugare la macchina????

Sasa27


Aiutante Detailer

In realtà io dovrei successivamente anche passare il dodo Juice supernatural tar & glue remover...in questo caso risciacquo e riasciugo?

Mi pare strano, tutti voi ogni lavaggio completo asciugate 3 volte l'auto?
Se così fosse ho sbagliato a comprare un solo panno MF4

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ciao Sasa...in teoria fai prelavaggio...lavaggio e decomtaminazione ...inizi con decontaminazione chimica ( iron remover ) poi clay...
Personalmente prima faccio un prelavaggio compreso di cerchi...poi faccio un lavaggio completo all auto e dopo passo iron x ls o w6 che sia sui cerchi...risciaquo e passo al lavaggio del cerchio con un guanto in MF...
Io almeno mi trovo bene facendo cosi...anvhe perche ho i cerchi nero lucidi ed andare a lavare col guanto solo dopo il prelavaggio nn mi basta per togliere la polvere del ferodo...andrei a rigare...mentre decontaminando prima mi permette di agire in sicurezza poi.

Sasa27


Aiutante Detailer

Ho capito come fai tu, però ho letto che ironx è più efficace su macchina asciutta!

Quindi io dopo aver pre-lavato, lavato e asciugato passerei iron remover...siccome poi devo sciacquarlo dovrei riasciugare.

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Si considera che devi sempre passarli con superfice asciutta...qualsiasi prodotto decontaminante...senno nn agisce al 100% essendoci acqua...
Quindi si servono altri panni...
Considera io i cerchi li soffio con l aria...poi successivamente col panno.

Sasa27


Aiutante Detailer

Ho letto che questo prodotto sulle pinze scadenti può causare dei danni( cambio colore pinze originali) io onestamente non so che metallo usa la Mercedes e quindi non vorrei correre il rischio di rovinarli...che ne dite se prima di spezzarlo sui cerchi cerco di coprire le pinze con qualcosa?

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Ti parlo di iron x ls ...sulle pinze audi o verniciate...non da nessun problema.

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sasa27 ha scritto:Ho letto che questo prodotto sulle pinze scadenti può causare dei danni( cambio colore pinze originali) io onestamente non so che metallo usa la Mercedes e quindi non vorrei correre il rischio di rovinarli...che ne dite se prima di spezzarlo sui cerchi cerco di coprire le pinze con qualcosa?
Per esperienza personale ti dico che avendo la stessa auto le pinze dei freni cambiano colore (come se fossero arruginite), ma basta qualche frenata e va via tutto, tranquillo...

Felix

Felix
Apprendista Detailer

badspirit ha scritto:
Sasa27 ha scritto:Ho letto che questo prodotto sulle pinze scadenti può causare dei danni( cambio colore pinze originali) io onestamente non so che metallo usa la Mercedes e quindi non vorrei correre il rischio di rovinarli...che ne dite se prima di spezzarlo sui cerchi cerco di coprire le pinze con qualcosa?
Per esperienza personale ti dico che avendo la stessa auto le pinze dei freni cambiano colore (come se fossero arruginite), ma basta qualche frenata e va via tutto, tranquillo...
Aspetta le pinze nn cambiano colore ...sono trattate...semmai i dischi fanno la platina arruginita....poi freni e si ripuliscono...ma nn è dovuto al pulitore o al decontaminante.

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Se le pinze non sono verniciate meglio evitare di spruzzarci sopra un iron remover

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

E consiglio non spruzzarlo sulle guarnizioni, potresti macchiarle (come ho fatto io) in modo irreparabile.

rudolf83


Apprendista Detailer

ciao a tutti questa mattina sono andato a lavare l'auto al self fatto prelavaggio , lavaggio , poi ho asciugato l'auto e passato il w6 (ore 6:20) la cosa strana è che mentre sui cerchi ha reagito ed è diventato viola sulla carrozzaria ( fredda al posteggio del self) non ha reagito ma è diventato come una patina bianca dopo circa 6 minuti dall'inizio della stesura , ho risciacquato subito con la lancia e ho notato che la chrome line in alcuni punti è stata come intaccata ho fatto 3 spruzzate per pannello 4-5 per cofano e tetto cosa può essere andato storto??

Admin

Admin
Admin

valvoramo ha scritto:E consiglio non spruzzarlo sulle guarnizioni, potresti macchiarle (come ho fatto io) in modo irreparabile.
Io lo uso su tutta l'auto senza problemi: sicuro di non averlo lasciato agire troppo (considerando che la gomma tende ad assorbire troppo prodotto).


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

rudolf83


Apprendista Detailer

no ho tenuto conto poco meno di 7 minuti ma solo dal lato guidatore e nella parte bassa tra carrozzeria e crome line

Admin

Admin
Admin

Aprire un post a parte e posterei qualche foto: possiamo analizzare la cosa Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

frask

frask
Diplomato in Detailing

valvoramo ha scritto:E consiglio non spruzzarlo sulle guarnizioni, potresti macchiarle (come ho fatto io) in modo irreparabile.
Hai usato prewash non neutri lasciati agire per un tempo superiore ai 2 minuti?
Dal W6 (che uso tranquillamente su tutta l'auto) mai vista una cosa simile.

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Mi accodo a questo post, ho notato queste macchie sulla parte bassa dello sportello, mi ricordo che si era sporcato, sembrava sangue di qualche animale morto. Al lavaggio successivo rimangono queste macchie che sono assorbite nel trasparente, prima di agire con Resurrection riuscirei a rimuoverle con W6? E visto che possiedo una Renegade devo mascherare la protezione sottostante in plastica o non si rischia nulla?

Come Utilizzare Gtechniq W6 Iron Remover A63376_E4-_A909-4081-_A5_CB-_ABAEE83_C661_Bimage hosting

Come Utilizzare Gtechniq W6 Iron Remover 8_A465_C1_D-7418-4_E4_D-863_C-_C090_F055_D069upload pic

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Questo non è un caso da iron remover!

https://www.nicolapecis.com/

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

E cosa potrebbe essere? Quindi vado di Resurrection?

walternos

walternos
Detailer Novello

non potrebbero essere schizzi di impregnante del catrame che danno prima di asfaltare?

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

Non saprei, io ricordo dei schizzi rossi come se fosse sangue.... comunque per risolvere devo andare di Resurrection? Non sono superficiali e come se sono astate assorbite dalla vernice....

spinnerfrancesco


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:E consiglio non spruzzarlo sulle guarnizioni, potresti macchiarle (come ho fatto io) in modo irreparabile.
Se qualche parte in plastica assorbe un po’ di prodotto e rimane un po’ sbiancata che prodotto consigliate per correggere l’alone? Fermo restando che hydra e similari non risolvono perfettamente.... Sarebbe consigliato C4?

Admin

Admin
Admin

Servirebbero immagini Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.