LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio - quale e perchè

+29
Marco0961
gianluca.brossa
GiangiuGTI
james_91
clamiva
Ajk
Piddu
Jenesis
turrikan
Ciarpi
NOFX
frask
giu81
valvoramo
tek78
2605
qulino
Nippe
Fdlsilvius
freddolone
crackman
om001
AlexD
LoreL26
badspirit
niky
Admin
Michele_GolfMk7
ghiacciolo
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 6]

126shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 26 Mar 2019 - 18:04

GIOCASTI


Aiutante Detailer

Scusa ancora, esiste un qualche tipo di cera, anche non particolarmente resistente, che non necessiti della fase di decontaminazione e non rovini le parti in plastica/guarnizioni?

127shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 26 Mar 2019 - 19:32

gianluca.brossa


Detailer Novello

Le puoi dare, ma ne comprometteresti la durata. Sulle guarizioni in gomma meglio un prodotto specifico: https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/plastiche-e-guarnizioni.html

128shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 26 Mar 2019 - 19:48

GIOCASTI


Aiutante Detailer

Che prodotto incerante mi consiglieresti, non volendo fare la decontaminazione? Non è che voglia darlo sulle plastiche/guarnizioni ma purtroppo stendendo la cera a volte si sporcano queste parti e non vorrei rovinarle.

129shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 26 Mar 2019 - 22:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Siete off topic
Spostatevi in un altro topic

Francoambro


Aiutante Detailer

Salve ragazzi....da premettere ke è in consegna una idro lavor 160bar....dovrei acquistare i prodotti...parto da zero

Prodotti sia per prelavaggio,shampoo,panni ...aiutatemi grazie

131shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 15 Apr 2019 - 17:42

gianluca.brossa


Detailer Novello

Se non sai dove sbattere la testa il consiglio è quello di valutare i kit. Ce ne sono diversi e coprono ogni fase.

132shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 17 Apr 2019 - 15:52

Admin

Admin
Admin

Esatto: vai con questo e non te ne pentirai https://www.lacuradellauto.it/kit-completi/lcda-la-selezione/la-selezione-lavaggio.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

133shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty primo prelavaggio dopo sigillante nano Lun 22 Apr 2019 - 11:37

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Ciao a tutti,

dopo aver applicato il sigillante alla mia auto ( 9 giorni fa, MOHS della Geyon) ed essermi beccato una cazziata dall admin per aver saltato il prelavaggio nelle fasi precedenti, mi accingo fra pochi giorni a lavarla per la prima volta ( dopo aver dato il nano). Quindi prelavaggio time. Mi sono letto le 6 pagine del 3d , ma siccome ho ancora dubbi e vorrei evitare ulteriori errori, chiedo prima. Dunque, macchina protetta con MOHS, sporca di moscerini su vetro e masxcherina che da ste parti  ne abbiamo come se piovesse e sporco di strada normale nella parte bassa. La definirei blandamente sporca, ma con granellini che percepisco nella carrozzeria. Posso lavarla, credo (vedremo se qualcuno protesta) , nel cortile di casa ma con un tubo normale, non ho lance, non ho idropulitrici. Devo quindi usare un prodotto che mi permnetta di essere tolto con il semplice risciaquo. Ho preso in considerazione il SC, il MULTI e il PNT , prodotti molto diversi, ma che possono essere tolti senza lancia ad alta pressione. ( giusto?) Se ho letto bene , cio che rovina li sigillanti sono le azioni meccaniche e poi, anche , le diluizioni, ma meno. Avrei optato per comprare un Multi e un PNT da usare il primo per i prelavaggi con macchina mediamente sporca come adesso, usando diluizioni diverse a seconda delle parti ( piu concentarta per passaruote e cerchi, mascherina immoscerinata) e piu blanda per portiere e cofano. Il PNT quando sono in condizioni di maggior sporco ( inverno)  ma mai con diluizioni per le parti delicate, sotto l 1:50. Una ulteriore possibilità è l SC dato la sera prima e diluito con acqua demineralizzata e poi risciaquato il giorno dopo prima del lavaggio vero e proprio che farei a seguire. Questa volta ci sono come procedimento o qualcuno intravede una potenziale cazzata che potrei eseguire data la mia inesperienza ?

134shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 23 Apr 2019 - 12:18

gianluca.brossa


Detailer Novello

Proverei con Primus, se ne parla bene e vorrei provarlo anche io appena finisco la tanica di W5; anche questo lo puoi diluire in base al grado di sporco.
Per il problema moscerini valuta TheMask

135shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 23 Apr 2019 - 13:00

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

non credo però che Primus possa essere usato senza lancia . Io ho solo la canna classica verde da irrigazione con una pressione anche piuttosto debole

136shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 23 Apr 2019 - 19:39

Admin

Admin
Admin

Tutti i prelavaggi necessitano di idropulitrici per essere realmente efficaci. Poi devi completare con secchio e shampoo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

137shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 23 Apr 2019 - 20:24

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

Allora domanda secca, se ha senso. Visto che non ho una idropulitrice, mi consigli di non fare il prelavaggio perche sarebbe comunque totalmente inefficace oppure di farlo pur ad efficacia ridotta ? Se fosse la seconda , capisco a questo punto che la scelta sia tra i prodotti di cui si discute in questo 3d da molte pagine, ma senza fare il distinguo che facevo io tra prodotti da lancia e non da lancia ....giusto?

138shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 24 Apr 2019 - 10:51

Piddu

Piddu
Detailer Novello

il Prelavaggio lo puoi tranquillamente fare in un self service...poi a casa fai il lavaggio completo...

io faccio cosi, prelavaggio al self service torno a casa con l'auto bagnata, e procedo con il lavaggio Rinsless

139shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 24 Apr 2019 - 16:35

gianluca.brossa


Detailer Novello

Prelavaggio sempre, piuttosto doppio se hai la sensazione che ci sia ancora molto sporco sulla vettura. Dopidichè presta attenzione al lavaggio, magari risciacquando il guanto più spesso.

140shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 24 Apr 2019 - 16:40

rs25


Apprendista Detailer

Prelavaggio doppio sempre con lo stesso prodotto ??

141shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 24 Apr 2019 - 17:15

gianluca.brossa


Detailer Novello

Perchè no. Il mio suggerimento deriva da una considerazione che faceva Admin in un'altra discussione, che copio: "Per me il prelavaggio deve eliminare sempre almeno l'80/90% dello sporco presente e quindi lo effettuo anche due volte. In questo modo c'è davvero poco sporco sull'auto ed il guanto è sempre, praticamente, pulito"

Probabilmente vista la mancanza dell'idro, nel caso specifico, sarà quindi necessario ripetere l'operazione al fine di eliminare il più sporco possibile prima del lavaggio con il guanto.

142shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 25 Apr 2019 - 11:42

Admin

Admin
Admin

Prelavaggio sempre, magari con spray e pompa dell'acqua ma da fare sempre.
Poi segui con uno shampoo neutro.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

143shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 26 Apr 2019 - 7:25

rs25


Apprendista Detailer

E invece facendo due prelavaggi uno con Primus e uno con Neve????

144shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 26 Apr 2019 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Ed a cosa servirebbe?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

145shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Ven 3 Mag 2019 - 15:53

rs25


Apprendista Detailer

L'idea era con primus disciogliere lo sporco e con neve sfruttando il tempo di posa maggiore portare via lo sporco.... era una considerazione Very Happy

146shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Sab 4 Mag 2019 - 11:08

claudio19

claudio19
Apprendista Detailer

alla fine ho comprato una Karcher k4 in sconto per eseguire il prelavaggio. Accessorio per me importante che ho preso a corredo, un tubo che pesca dentro a un secchio l acqua perche non ho a disposizione acqua corrente( ce l ho ma è al primo piano in casa, non agevole).

Ho prima spruzzato sui cerchi e nelle parte basse della carroizzeria Primus in diluizione 1:5 , poi con la lancia foam il primus in diluizione 1:15 sul resto della macchina, dal basso verso l alto. lasciato attendere qualche minuto e risciacquato con l alta pressione. Ok, la macchina non era pareticolarmente sporca, ( d'inverno sarà molto peggio sia per lo sporco che pèer il freddo) ma sembrava gia perfetta . poi shampoo neutro Geyon , risciaquo , poi spruzzato angelwax blue rinse in diluizione 1:15 , ulteriore risciaquo dopo due minuti e la macchina era gia quasi asciutta ( protetta con geyon mohs). Dopo averla asciugata ascivolando unpanno e/o tamponando, ho passato Geyon Cure diluito 1:1 in acqua distillata. Direi che sono molto conteto. Rimangono macchie di calcare , roba vecchissima, lasciate dal precedente proprietario che mi infastidiscono un bel po ma so che non è questione facile da risolvere ( letto tutto cio che esiste sul forum a proposito) . grazie a tutti per i consigli.

147shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 7 Mag 2019 - 17:59

Admin

Admin
Admin

rs25 ha scritto:L'idea era con primus disciogliere lo sporco e con neve sfruttando il tempo di posa maggiore portare via lo sporco.... era una considerazione Very Happy

Nein, non serve Wink Al massimo, se volessi proprio aggiungere un secondo prewash, fallo con Purifica Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

148shampoo - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 6 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 8 Mag 2019 - 9:50

rs25


Apprendista Detailer

Buono a sapersi!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.