LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Prelavaggio - quale e perchè

+29
Marco0961
gianluca.brossa
GiangiuGTI
james_91
clamiva
Ajk
Piddu
Jenesis
turrikan
Ciarpi
NOFX
frask
giu81
valvoramo
tek78
2605
qulino
Nippe
Fdlsilvius
freddolone
crackman
om001
AlexD
LoreL26
badspirit
niky
Admin
Michele_GolfMk7
ghiacciolo
33 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 6]

76prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 24 Apr 2017 - 15:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

SC per tempistiche di azione alte ......per il prezzo............e per il mio stile di vita....direi che non fa' per me Very Happy

77prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 24 Apr 2017 - 15:40

om001


Apprendista Detailer

SC è sicuro , vero,
ma anche The Multi è sicuro, MA,  agisce più in fretta ed ha un costo operativo decisamente inferiore...

Tra i 2 The Multi vince a mani basse come prelavaggio (secondo me) ..

78prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 24 Apr 2017 - 15:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

anche PNT se usato 1:50-1:60 ..............non è poi cosi' letale ......sulle protezioni Wink
certo usaralo 1:20-1:30 spesso.... è un'altro discorso affraid

79prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 26 Apr 2017 - 19:27

Admin

Admin
Admin

turrikan ha scritto:Quindi secondo voi Multi Wolf's e Cleanless sono equivalenti in termini di risultato con a vantaggio del Wolf's il costo.
Io SC cmq non lo abbandonerei essendo sicuro e poi lo uso anche per gli interni ed anche usi diversi.
Ma assolutamente no: fatti tutti i test, Cleanliness pulisce sempre più di Multi. E nemmeno di poco. Ma è anche normale, considerando la chimica diversa. 
Diverso se affianchi PNT a Multi nei casi più difficili.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

80prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 0:43

Jenesis


Apprendista Detailer

Mi aggancio a questo thread per non aprirne altri, devo fare un ordine ma sono davanti ad un dilemma, ho ancora una tanica da 3.5lt di D108 nuova nuova, posso usarlo come pre o risulta troppo aggressivo su auto trattate? Altrimenti stavo facendo un pensierino al Multi

81prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 10:35

om001


Apprendista Detailer

riporto un quote

Giobart ha scritto:

- D108: è uno sgrassatore per sporco difficile, lo si utilizza in caso di necessità, non va usato sempre, in forte diluizioni con parsimonia Wink

82prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:10

Jenesis


Apprendista Detailer

om001 ha scritto:riporto un quote

Giobart ha scritto:

- D108: è uno sgrassatore per sporco difficile, lo si utilizza in caso di necessità, non va usato sempre, in forte diluizioni con parsimonia Wink


Ottimo, quindi adesso me lo bevo lol! , vabbè può sempre risultare utile, dovrò aggiungere un prodotto per il pre, penso opterò per il wolf multi, da quanto letto è ottimo e agisce prima di SC, perchè già ho poco tempo per lavare, non posso attendere 20/30 minuti che agisca, però il multi bisogna stare attenti a non farlo asciugare o è simile ad SC?

83prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:20

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs è ottimo.....io lo uso 1:15.......fallo agire 6-7 minuti e risciacqui Wink

84prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:23

Jenesis


Apprendista Detailer

mi sembra perfetto per me, fai a zone o prima lo dai su tutta l'auto e poi risciacqui? suppongo che i nebulizzatori a pompa da 2lt tipo quelli che vendono nei brico vadano bene

85prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes:D ...vanno bene............usane 1,5 litri e lo dai su tutta la macchina Wink

86prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:27

Jenesis


Apprendista Detailer

ci sono prodotti per fare prelavaggio con tecnica foam? oppure la spesa tra lancia ecc non ne vale la pena perchè si ottiene lo stesso risultato senza?

87prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 2 Mag 2017 - 11:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

https://www.lacuradellauto.it/lavaggio-cura-degli-esterni/lavaggio/prelavaggio/angelwax-fastfoam-shampoo-schiuma.html

non so' pero' se vada bene usarlo sempre su auto protette confused
con Wolfs e pompa da giardino ........vai da dio cheers

88prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 3 Mag 2017 - 16:30

Jenesis


Apprendista Detailer

Il 4g foam invece si potrebbe usare come pre?

89prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mer 3 Mag 2017 - 23:47

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si' ......anche se........ è preferibile un prodotto piu' adatto...........4g è uno shampoo ma... in tanti lo usano anche come prelavaggio  Wink

90prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 4 Mag 2017 - 11:42

Jenesis


Apprendista Detailer

Quindi sia 4g che fastfoam sono in teoria degli shampoo, thanks

91prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Gio 4 Mag 2017 - 11:45

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Fastfoam pero' pulisce meglio di 4g usato in prelavaggio..............ma ha anche un Ph piu' alcalino
se non sbaglio e non ricordo male:  4g ha 8 e Fast 13

92prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 18 Set 2017 - 11:20

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Rispolvero questo post....
tra due settimane devo fare un intervento sulla mini cooper di mia suocera...l'auto l'avevo già trattata l'anno scorso, ma dopo 40mila km credo che sia da rifare tutto da capo...l'auto è tenuta bene e a pochi difetti...Ma in uno degli ultimi lavaggi, il lavagista credo abbia usato troppa foga su un punto per togliere un residuo di qualcosa, ed ha creato un'alone opaco, quindi mi tocca dargli una lucidatina veloce....

Ho dubbi sul prelavaggio in casa ho 2g, SC e Purifica. Non so se comprare PNT o utilizzare questo che ho in casa....PNT mi attrae molto per il poter pulente e lo utilizzerei ben diluito anche su le auto protette....

93prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 18 Set 2017 - 11:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

2g va' bene sull'auto che devi ritrattare
PNT è un prodotto ovviamente piu' evoluto e  " delicato " di 2g .......su auto protette va' usato almeno 1:50-1:60 Wink
quello che indebolisce veramente le protezioni è l'azione meccanica di guanti e panni Cool

94prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 18 Set 2017 - 13:44

Piddu

Piddu
Detailer Novello

Quindi faccio fuori quello che ho in casa poi al massimo con il prossimo ordine metto dentro pnt...

95prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 19 Set 2017 - 0:18

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Yes Wink

96prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Lun 16 Ott 2017 - 22:25

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Volendo fare un doppio prelavaggio con superclean + w5 entrambi diluiti a 1:10 cosa sarebbe meglio?
1) superclean la sera prima, in mattinata lancia poi w5 (ma prima dovrei asciugare auto) per qualche minuto e lancia
2) superclean la sera prima, in mattinata w5 sopra superclean e poi lancia
Purtroppo devo per forza lavare a rulli ed arrivando la stagione barre+portasci dovrò limitarmi al prelavaggio che pertanto vorrei più efficace.
Vorrei evitare di smontare ogni volta il sistema di carico.

97prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 17 Ott 2017 - 0:06

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

per la nuova stagione......puoi attrezzarti con un prelavaggio un po' piu' efficace e volece : Pnt o FastFoam in base all'erogatore che hai Wink
i rulli li' eviterei Evil or Very Mad
se l'acqua del self è veramente osmotizzata.....prelavaggio e asciugatura in marcia allegra Wink
senno' usa il programma asciugatura ad aria dei rulli ......ma solo quello Wink

98prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 17 Ott 2017 - 9:22

Ajk

Ajk
Detailer Novello

L'auto è protetta e quindi Pnt non credo sia ok mentre Fastfoam non lo conosco.
Anche io i rulli li eviterei, ma devo dire che (sarò stato fortunato) con l'auto precedente un solo swirl in 11 anni. Ora è più complesso perchè ho i montanti neri lucidi e quelli si segnano anche con il solo sguardo.
Detto ciò: i rulli in inverno li evito di certo causa portasci e quindi volevo ottimizzare il prelavaggio tenuto però conto che non vorrei intaccare protezione ed è per questo che immaginavo SC e W5 chiedendomi quale fosse la miglior soluzione tra le due esposte (magari nessuna).
Grazie e ciao.

99prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 17 Ott 2017 - 10:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che protezione hai ?
ricorda che è l'azione meccanica ad " uccidere " la maggior parte dei sigillanti Wink moltissimi sono resistenti alla chimica  Cool

puoi fare SC a casa e poi W5 al self ......ma non asciugare mai con il Panno Evil or Very Mad

P.s
11 anni ......un solo swirl  Suspect scratch Shocked Rolling Eyes

100prelavaggio - Prelavaggio - quale e perchè - Pagina 4 Empty Re: Prelavaggio - quale e perchè Mar 17 Ott 2017 - 10:51

Ajk

Ajk
Detailer Novello

11 anni un solo swirl: ti garantisco che alla luce del sole ne avevo solo uno sul cofano; probabilmente usando una lampada o un occhio più professionale del mio ce ne saranno stati altri ma io pur cercandoli non li ho trovati. In ogni caso l'auto non è mai andata sotto i rulli sporca ma sempre prelavata (all'epoca con foaming e poi prelavaggio a lancia self).
La protezione è collinite 915 mantenuta con Hydro2 e dopo ogni lavaggio, anche per divertimento, faccio una passata di eco2+reload e a volte reload puro (lo so che esagero ma mi diverto).
Nel 3d su W5 avevo letto che era indicato per auto con protezione avendo la caratteristica di non intaccarla ma non avevo fatto caso all'azione meccanica, ma caratteristica del prelavaggio non sarebbe proprio quello di evitare azione meccanica?
Col panno non asciugo (programma asciugatura) però mi chiedevo se fosse meglio applicare SC e passare con lancia per poi passare dopo a W5 oppure se potevo passare W5 su SC. Con la seconda opzione evito un'asciugatura intermedia.
Ciao.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.