LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

scelta del prodotto più corretto per guarnizioni e plastiche

+3
NOFX
badspirit
Mark888
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Mark888


Apprendista Detailer

Ciao, ho letto diversi post e guida del sito e vorrei chiedervi qualche consiglio dato che, da circa un paio di settimane, ho preso un audi A3 sportback usata, tenuta molto bene, ma vorrei trattare le guarnizioni e plastiche esterne perchè hanno perso un pò di colore, non sono danneggiate ovviamente.

Per la pulizia delle guarnizioni e plastiche (intendo quelle vicino ai finestrini/ specchietti e vetro anteriore), correggetemi se sbaglio perchè non ho esperienze (usavo prodotti del cavolfiiore, troppo commerciali e dai risultati di livello limitato)comunque,  pensavo a LCDA SuperClean All Purpose, non credo che sia aggressivo giusto?

Il problema nasce per il prodotto da applicare successivamente, ho notato che viene spesso citato il Car Pro PERL Coat, Gummi Pflege e Gtechniq T1 Tyre & Trim, quest'ultimo, parla di gomme della vettura e plastica scratch  ma non c'è rischio di fare pocci? lucida i pneumatici ma anche plastiche, sono probabilmente rimasto indietro o usavo prodotti limitati a una sola funzione...

Quello che cercavo era un prodotto che rinvigorisse, rendesse le guarnizioni morbide, il colore originale, proteggesse dai raggi UV  e che non unga e, alla fine, che riesca a durare nel tempo... si, anche una fettina di chiappa tagliata fine con limone se possibile... cacchiate a parte è troppo secondo voi?ci sono altri prodotti che mi posso essere sfuggiti?
Grazie Smile

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Bisognerebbe vedere una foto per valutare meglio, se vuoi un trattamento duraturo e che rinvigorisca le plastiche prendi Dlux o C4

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

guarnizioni interne il GUMMI facilissimo da dare lo dai ogni 3-4 mesi in un attimo
plastiche esterne + cerchi+fari sicuramente Dlux
guarnizioni esterne T1 ( tocca avere foto per valutare l'acquisto di questo....potrebbe bastare il Dlux )

Mark888


Apprendista Detailer

Ok, questa sera, appena finisco di lavorare faccio alcune foto e ve le posto, grazie per ora e buon pranzo! Smile

EDIT

Temo che il dlux e C4 non vadano bene, il dlux tra l'altro tende anche a indurire, da come riporta la descrizione, e sulle guarnizioni non credo che sia il massimo, se invece è più idoneo alle plastiche vediamo...
Il gummi da quello che ho potuto leggere e da vostri consigli, sia come praticità che come durata sembra essere il miglior prodotto...

Per lo sgrassare/pulire sia le guarnizioni/gomme (non intendo il pneumatico)/ plastiche può andare bene il LCDA SuperClean All Purpose? non è aggressivo per queste parti?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

SuperClean va benissimo ...(io uso diluizione 1/10)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Mark888 ha scritto:
Temo che il dlux e C4 non vadano bene, il dlux tra l'altro tende anche a indurire, da come riporta la descrizione, e sulle guarnizioni non credo che sia il massimo, se invece è più idoneo alle plastiche vediamo...
Infatti io ho specificato per le plastiche non sulle guarnizioni...

Admin

Admin
Admin

Vediamo un po' le foto, di primo acchito mi sento di consigliarti T1 dopo SuperClean.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mark888


Apprendista Detailer

Badspirit, scusami, avevo letto di fretta, a pranzo il tempo è ristetto...

Vi allego le foto, vi avviso che in fotografia sono abile come Edward mani di forbici nel fare massaggi shiatsu Smile
Per le guarnizioni le foto non venivano ma sono in buono stato e li credo che il Gummi sia la soluzione migliore attualmente, se avete altri consigli sono comunque accettati!

le gomme/plastica non sono danneggiate in maniera grave, mi piacerebbe portarle allo stato originale o molto simile se possibile ma senza quell'effetto stile unto e che possa durare nel tempo ...

guarnizioni - scelta del prodotto più corretto per guarnizioni e plastiche 20160510


guarnizioni - scelta del prodotto più corretto per guarnizioni e plastiche 20160511


guarnizioni - scelta del prodotto più corretto per guarnizioni e plastiche 20160513


guarnizioni - scelta del prodotto più corretto per guarnizioni e plastiche 20160512

Mark888


Apprendista Detailer

Se le foto non vanno bene fatemi sapere!...

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Prendi il t1 e risolvi alla grande, lo uso anche su quelle interne con soddisfazione.

Su quelle interne sembra un nano da quanto dura Smile

Mark888


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Prendi il t1 e risolvi alla grande, lo uso anche su quelle interne con soddisfazione.

Su quelle interne sembra un nano da quanto dura Smile
Su quelle interne sembra un nano da quanto dura Smile[/quote]

Grazie mille per la risposta Kekko28, per evitare dubbi (miei perchè non conosco i prodotti) stiamo parlando di questo giusto?

gtechniq-t1-tyre-trim (non riesco a postare il link ma è quello presente all'interno di questo sito)

Ricapitolando, per il discorso guarnizioni interne va benissimo il Gummi, per le plastiche esterne T1, per le gomme esterne, quelle intorno ai finestrini e al vetro anteriore va bene lo stesso o meglio usare altro?

Curiosità off topic:
Mi sapete spiegare come si calcola la diluizione dei prodotti?? ovvero, quando leggo su LCDA SuperClean All Purpose
"Consigli per l'uso.
Prodotto utilizzabile puro o diluito. Consigliamo l'uso da puro fino a 10:1 (acqua:prodotto) all'esterno e da 20:1 a 50:1 per l'interno."

-una parte di prodotto e 3 di acqua- come viene calcolata??? non riesco a comprendere il rapporto, 10:1 , 10lt. acqua + 1 ml. di prodotto? se così il calcolo è sempre in questa modalità o può variare da prodotto a prodotto?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

È molto più semplice di come credi:
10:1 vuol dire 10 parti di acqua e 1 di prodotto nella stessa unità di misura. Ovvero se sono litri saranno 10 litri di acqua e 1 di prodotto e avrai 11 litri di soluzione che ti basterà per qualche anno...ma siamo OT

Mark888


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:È molto più semplice di come credi:
10:1 vuol dire 10 parti di acqua e 1 di prodotto nella stessa unità di misura. Ovvero se sono litri saranno 10 litri di acqua e 1 di prodotto e avrai 11 litri di soluzione che ti basterà per qualche anno...ma siamo OT

Shocked quindi da li dovrei calcolare soluzioni inferiori per quello che mi servirà realmente... ma non esiste uno strumento per poter fare i calcoli su piccole quantità qui nel forum?se conosci qualcosa potresti passarmi il link?personalmente non ho trovato nulla a parte quello del file excel non più presente...

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

http://www.lacuradellauto.it/cilindro-per-diluzione.html
Per fare 10:1 metti 200cc di acqua e 20cc di prodotto...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Oppure per altre diluizioni la cara e vecchia calcolatrice Very Happy

https://www.nicolapecis.com/

Mark888


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Oppure per altre diluizioni la cara e vecchia calcolatrice Very Happy

Eh si, non hai tutti i torti... ma non conoscendo le proporzioni dei vari liquidi di base e il tipo di calcolo da eseguire mi risulta un pochino difficile Rolling Eyes

Mark888


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:link rimosso
Per fare 10:1 metti 200cc di acqua e 20cc di prodotto...

Grazie mille !!! almeno ho un punto di partenza! aggiunti alla lista dei prodotti da acquistare Smile

Appena ho le conferme per le altre domande passo al mio primo acquisto cheers

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

io uso il gummi all'interno

ma se kekko
ha detto che va bene il t1........prendi questo
cosi' ci fai esterno ed interno.............NO Problem

per plastiche DURE esterne,fari e cerchi........se ti interessa c'è il Dlux

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Il discorso diluzioni è più semplice di quello che uno pensa:

Faccio un esempio (flacone da 500ml)
Diluzione 1:10 fai 500/11= 45ml. di prodotto e 455ml. di acqua
Diluzione 1:20 fai 500/21= 24ml. di prodotto e 476ml. di acqua
Diluzione 1:25 fai 500/26= 19ml. di prodotto e 481ml. di acqua
Diluzione 1:50 fai 500/51= 10ml. di prodotto e 490ml. di acqua
Diluzione 1:100 fai 500/101= 5ml. di prodotto e 495ml. di acqua

La somma del prodotto e dell'acqua messa in questo caso dà 500 ml. (ovvero riempire di SOLUZIONE tutto il flacone utilizzato)
E così via....

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mark
un app facile e veloce per diluizioni.......non dovrai piu' impazzire

https://diluizioni-d5d00.firebaseapp.com

massa a disposizione oggi dall'utente gagginaspinnata

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:mark
un app facile e veloce per diluizioni.......non dovrai piu' impazzire



massa a disposizione oggi dall'utente  gagginaspinnata

Grazie mille a te e a Badspirit, ora la cosa è più chiara e anche lo strumento on line che mi avete postato sarà di grande aiuto!!!
P.S.
Ringrazio a prescindere tutti i presenti per avermi dato consigli...
Ora ne approfitto per valutare altri prodotti e la prossima settimana parto con l'ordine dei prodotti Very Happy

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Si, il prodotto è quello, puoi darlo sia su gomme,plastiche e guarnizioni Wink

Nofx, il mio consiglio non è un obbligo Wink

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

certo kekko  Very Happy

era per non fargli prendere pure il gummi
visto che io uso quello per interno
invece tu usi t1 per guarnizioni esterne e interne  Twisted Evil
mi sembrava meglio in one-step tuo Very Happy

Mark888


Apprendista Detailer

Visto il costo accessibile del gummi lo prendo a prescindere, così posso provare entrambi.. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.