LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Andare in basso  Messaggio [Pagina 10 di 10]

226essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 16:28

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti chiedevo priima a che pro per capire cosa c'è da correggere e cosa vuole ottenere, perche se i difetti sono tanti e tosti la mia opzione one step va nel cestino...

227essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 18:38

james_91

james_91
Apprendista Detailer

clamiva ha scritto:infatti chiedevo priima a che pro per capire cosa c'è da correggere e cosa vuole ottenere, perche se i difetti sono tanti e tosti la mia opzione one step va nel cestino...

ciao,
no i difetti non sono tanti anzi...
sicuramente qualche swirl mi si è formato dall'ultima volta ma dovrei verificare meglio una volta lavata bene l'auto dato che ora è sporchissima.
1-Nel caso i swirl fossero leggeri e lievi, potrei utilizzare essence in uno step solo giusto? A che velocità?

2-è presente un'altro polish one-step che non sia essence che riesca a dar maggior gloss/profondità rispetto a quest'ultimo?

3-Dovessi notare troppi swirl e/o aver voglia di dar prima una lucidatura "grossolana" pensavo di utilizzare P1 dato che già ce lò; è uscito qualcosa di migliore nell'ultimo anno?

228essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 18:59

Admin

Admin
Admin

1. per lievi basterebbe anche il giallo lavorato a 5-6
2. Essence non è un one-step ma un finitore e quindi, per definizione, è un prodotto specifico. Meno taglio di un one-step ma più finitura
3. P1 va bene Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

229essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 21:06

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Possibile che sono l’unico che con essence non corregge nulla, neppure gli swirlini, con hp 8?
Che sia il trasparente granitico audi?
Con ero 600 vado a 5/5,5.
Poi ok che anche resurrection però sono curioso.

230essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 21:09

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

direi proprio di si, essence comunque corregge veramente poco.

231essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 21:09

menior

menior
Detailer Novello

È un polish di finitura/glaze avrà proprio un minimo di taglio,non ci si puo aspettare di correggere,è pensato per altro

232essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 22:15

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Che sia un polish di finitura ok ed in effetti non mi aspettavo alcun risultato di correzione.
Il problema è che molti hanno scritto che sono riusciti a togliere swirl ed altro mentre io non riesco.
Marco 0961 aveva anche pubblicato foto di correzione che mi avevano lasciato sbalordito perché io per avere stesso risultato devo usare compound.
Trasparente audi mi lascia perplesso: durissimo da correggere e sensibilissimo ad essere segnato.

233essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 22:50

menior

menior
Detailer Novello

Si possono scrivere e far vedere tante cose Very Happy magari con una rotativa e un tampone duro,e poi bisogna vedere se taglia o solo copre  Very Happy

234essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 24 Lug 2018 - 23:15

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con Essence specialmente sui colori scuri si riesce a dare molta profondità ma poca correzione. Succede anche con altri finitori e glaze, è abbastanza normale Wink

https://www.nicolapecis.com/

235essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 25 Lug 2018 - 11:50

Admin

Admin
Admin

Io con Duetto e tampone verde riesco a correggere i difetti medio/lievi: 


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

236essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 25 Lug 2018 - 21:50

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Io con ero e hp 8 verde non correggo una cippa quindi sbaglio qualcosa. Velocità 5/5,5.

237essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 26 Lug 2018 - 11:34

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

questione di tecnica e di supporto, il trasparente audi è bello tosto. forse admin riuscirebbe a correggere anche il marmo, ma sinceramente ci sono polish più adatti allo scopo, non vedo perchè accanirsi con essence...

238essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 26 Lug 2018 - 14:46

Ajk

Ajk
Detailer Novello

Ho anche resurrection ma mi chiedevo perché ottenevo risultati diversi dagli altri. Ora ho capito.

239essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Ago 2018 - 2:57

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Mi allaccio alla discussione per avere un consiglio.
Leggo che ESSENCE è un ottima base prima di un nano e che non serve neanche passare ERASER,
io ho da stendere sulla grigia CSL+EXOv3...
non serve comunque la passata di ERASER o
ESSENCE "lega" meglio coi nani CarPro,
quindi per i miei nani Gtechnic, meglio comunque passare ERASER oppure lucidare con altro prodotto?

Se ESSENCE va bene prima di CSL ec EXOv3,
per correggere leggeri swirl, può bastare solo lui o meglio prima una passata di CLEARCUT?
Perché leggo chi dice che corregge, chi dice che copre e chi dice che non fa una cippa!
Quindi io con cosa correggo...
solo ESSENCE o CLEARCUT+ESSENCE ?

Oppure potrei andare diretto con P1, ma leggo nello shop che è da usare con rota, mentre io lavorerei con roto... è ugualmente efficace?
Ed in questo caso, dopo P1 serve poi passare un ERASER o posso andare diretto coi nani?

240essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Ago 2018 - 9:58

gianluca.brossa


Detailer Novello

Confermo, ho appena fatto il lavoro: Essence ed EXOv4; non serve passare nulla prima della stesura del nano.
Per il livello di correzione devi provare. Fai un test con Essence e vedi se è sufficiente o meno, prova diverse combinazioni di tamponi (il must dovrebbe essere con iconic verde). Se con Essence non correggi devi necessariamente passare a qualcosa di più potente.
Dopo P1 (se non farai un successivo passaggio con Essence) devi necessariamente sgrassare con un prodotto tipo Eraser.

241essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Ago 2018 - 14:15

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, scusate la domanda ma sono in fase di acquisto e cercavo una risposta su questo prodotto:

Ho sempre trattato la mia abarth bianca con mag 105 e 205 sigillando col c2v3 con ottimi risultati.
Avendo finito il 205, ho letto di Essence... secondo voi posso tranquillamente sostituirlo al mio 205. Per correggere i difetti gravi vado di 105 e poi pensavo, tampone giallo ed essence per finitura (magari mi evito di dare unglaze).
Essence ha problemi con il c2v3 ?

Grazie raga :-)

242essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Ago 2018 - 23:03

Filep

Filep
Detailer Novello

Da quel che sinlegge nessun problema a patto di aspettare 12 ore dopo essence

243essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Ago 2018 - 10:04

GoRdo6lSiCl6

GoRdo6lSiCl6
Apprendista Detailer

Ordinato! non vedo l'ora di accendere la roto!!! lucidatore pazzo Grazie!!

244essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Ago 2018 - 12:38

Admin

Admin
Admin

Avete già detto tutto ma confermo: anche con i Gt nessun problema nel caso in cui Essence non venga "ipato" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

245essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 17 Feb 2020 - 12:12

EvoTME


Aiutante Detailer

Ragazzi una domanda: ha senso fare doppio passaggio con essence o vado direttamente al prossimo step con Cquartz?

Grazie

246essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 18 Feb 2020 - 15:19

Admin

Admin
Admin

Perchè ne vorresti fare uno doppio? E' un polish e non una protezione quindi si eseguono più passaggi solo quando il risultato non ti soddisfa ancora.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

247essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mar 18 Feb 2020 - 16:03

EvoTME


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Perchè ne vorresti fare uno doppio? E' un polish e non una protezione quindi si eseguono più passaggi solo quando il risultato non ti soddisfa ancora.

sì è vero: la mia era solo curiosità per sapere se poteva cambiare qualcosa con un ulteriore passaggio

248essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Dom 1 Mar 2020 - 17:14

Maxw205

Maxw205
Aiutante Detailer

Confermo con essence passato a mano ho avuto ottimi risultati sulla plastica lucida sul esterno dei piantoni
essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 F6ae1610
essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 44e11610

249essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 10 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Mar 2020 - 15:51

Admin

Admin
Admin

Prodotto utilissimo per la finitura su quelle zone Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 10 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.