LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Essence test di lucidatura

+31
Marco78black
Ajk
clamiva
Admin
menior
james_91
walternos
Israel
Marco0961
Rotax94
ivan91ct
batfed
ALESSIO 68
quaddista
Giulswhite
biagio
om001
manudpiu
emulatoreaudio
Nicola Gazzilli
tek78
axelefdj
Nippe
Ogier
NOFX
frask
yuko
Filep
Only HONDA
v6boss
barracudapianoro
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 20:15

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Oggi lo spessore totale della protezione della lamiera può essere anche tra 80/100 micron. Di questo si può supporre che1/3 sia di trasparente (30 micron). Se si lucida un po' aggressivi 1 micron o più se ne possono andare. Quindi un ciclo di lucidatura completo potrebbe non essere fatto più di 15 volte...

77essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 20:19

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Non era il 50% di trasparente? Mi ricordo male allora

78essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 20:51

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Generalmente si considera 2/3 lo spessore di protezione galvanica, fondo e pigmento. 1/3 è lo spessore del trasparente
di seguito una tabellina indicativa:
Fosfatazione- zincatura : 0,6- 0,8 micron
Cataforesi : 20 - 30 micron
1° strato di sottofondo: 30 - 50 micron
2° strato sottofondo in tinta (facolt.) : 20 - 35 micron
Vernice (colori pastello) : 10 -20 micron
Vernice metallizzata : 10 -15 micron
Vernice trasparente : 40- 50 micron

79essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 21:33

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Only HONDA cosa intendi per lucidare aggressivo, facci capire..

80essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 21:36

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

carteggiare+rotativa+COMPOUND
di solito si effettua per eliminare RIDS abbastanza profondi Wink li' si che togli abbastanza trasparente affraid
o anche per eliminare buccia d'arancia Cool

81essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 21:43

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Tampone in microfibra + compound e a seguire la finitura un micron se ne può andare...(ma credo siamo OT)

82essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 21:48

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Passando solamente Essence con Tampone iConic verde?

83essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 22:15

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Te l'abbiamo scritto almeno 3 volte che con quella combinazione probabilmente sarà inferiore al micron, ma senza avere la misura nessuno lo saprà mai. Cosa ti dobbiamo dire? confused

84essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 22:16

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

lol! lol! lol!

85essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 9 Gen 2017 - 22:23

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Comunque ho comprato lo spessimetro della PCE, appena lo uso vi dirò lo spessore della vernice seguendo le indicazioni di Only HONDA

86essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 18 Gen 2017 - 9:03

emulatoreaudio


Aiutante Detailer

Effettuata correzione e finitura con Bigfoot 21 e la seguente combinazione:
Menzerna HCC + tamponi microfibra e surbuf
Essence + tamponi iConic gialli HP06

Cosa consigliate? Ha senso effettuare un terzo passaggio con Essence con tamponi bianchi HP04 o arancioni HP05 per migliorare ulteriormente la finitura?

4 piccole gocce di Essence sul tampone per ogni pannello (intesi come cofano o tetto) da trattare è troppo?

87essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 18 Gen 2017 - 15:51

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

secondo me ha poco senso....

88essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 18 Gen 2017 - 16:14

Admin

Admin
Admin

Senso ne ha, nel senso che sicuramente miglioreresti ancora un pochino la finitura. Se questo però valga il tempo necessario devi stabilirlo tu Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

89essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 18 Gen 2017 - 19:32

emulatoreaudio


Aiutante Detailer

Beh razionalmente allora direi di no. Tra preparazione e lavoro ci saranno circa 3 ore di lavoro per la mia auto.
Non so....magari in un momento di follia....
Il fatto é che dopo la finitura per varie ragioni non ho potuto chiudere subito con Exo e allora visto che devo comunque rilavare tutto volevo comunque dare una passata per scongiurare swirls bastardi.

90essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Mer 18 Gen 2017 - 21:37

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

infatti mi riferivo a quello, tanta fatica poca resa, e poi dipende molto dal colore. su un chiaro non noteresti differenza secondo me. puoi provare su una piccola porzione e vedere se ne vale la pena.
però per preparazione no capisco cosa intendi visto che con essence io neanche nastro le plastiche, anzi le lucido...

91essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 19 Gen 2017 - 13:15

emulatoreaudio


Aiutante Detailer

Infatti credo che seguirò questo consiglio.
Anche perchè ho deciso di prendermi 2 giorni per stratificare CSL ed EXO V3.

Grazie.

92essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 30 Gen 2017 - 12:52

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

Comunque tornando al discorso di Essence se usato con tampone verde toglie i graffi più evidenti ma permangono dei piccolissimi e quasi impercettibili swirl causati dall'uso del tampone verde che taglia parecchio, per togliere questi piccolissimi segni è stato sufficiente usare Essence a mano con l'aiuto della Tri Foam. E pensare che precedentemente utilizzai P1 con la Tri Foam senza ottenere alcun risultato, una cosa della quale ancora oggi non so darmi spiegazione. Essence ha poco taglio ma funziona meglio di P1. Vacci a capire qualcosa?

P.S: Ho da vendere una bottiglia di P1 ancora intatta, mai aperta, esiste una sezione dove si possono postare oggetti in vendita? Grazie

93essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 30 Gen 2017 - 12:57

tek78

tek78
Detailer Novello

94essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Lun 30 Gen 2017 - 13:28

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Potevi dare una passata di Essence e tampone bianco per togliere i segnetti rimasti Very Happy

95essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Mar 2017 - 12:34

Ogier

Ogier
Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Potevi dare una passata di Essence e tampone bianco per togliere i segnetti rimasti Very Happy

Sono riuscito a toglierli a mano con essence. Quest'ultimo a mano ha funzionato mentre il P1 ha fallito. Vattela a pesca te.

96essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Gio 2 Mar 2017 - 13:38

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

certo li ha coperti...

97essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:04

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

scusate, ho letto tutti i post di questo tread, visto che vorrei proprio fare un trattamento composto prima da P1 e poi da essence.
Portate pazienza, ma alcune risposte (sicuramente ironiche) mi hanno messo confusione in merito alla consistenza7potere di taglio dei tamponi.
ditemi se la scala per come la conosco io è corretta:
dal più aggressivo al più delicato:
-bianco
-verde
-giallo
-arancio
-nero

98essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:17

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

tutto giusto se per bianco intendi la microfibra, se invece è in spugna và prima del nero....

99essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:27

manudpiu

manudpiu
Aiutante Detailer

clamiva ha scritto:tutto giusto se per bianco intendi la microfibra, se invece è in spugna và prima del nero....
intendo l'HP09

100essence - Car Pro Essence test di lucidatura - Pagina 4 Empty Re: Car Pro Essence test di lucidatura Ven 3 Mar 2017 - 16:36

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

allora la classifica è giusta....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.