LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione sporcizia ostinata sottoforma di puntini

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Lucagfc


Apprendista Detailer

Ciao a tutti

Durante il normale lavaggio della mia Z4 mi sono accorto che alcuni puntini neri di sporcizia (che si rimuovono abbastanza bene passandoci un dito) non vengono rimossi da PNT + idro e lavaggio estremamente leggero con il guanto. uso PNT in diluizione 1:35 ma lo lascio agire per pochi secondi. è safe provare a fare una diluizione 1:30 e lasciarlo agire per poi tempo o dovrei provare con un altro prodotto? grazie

Admin

Admin
Admin

Sicuramente si tratta di contaminazione. Io ti consiglio l'uso di un prodotto come Gtechniq W6 Iron Remover + clay bar.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lucagfc


Apprendista Detailer

Contaminazioni? si vedono ad occhio e sembrano più semplice sporcizia. Che si toglie a mano sfregando con un dito. Penso sia solo sporco. Quanto posso lasciare agire PNT senza rischiare problemi? 1:30 va bene? grazie

Admin

Admin
Admin

Le contaminazioni non sono invisibili e si presentano proprio nel modo che stai dicendo tu Wink
Prova ma non risolverai.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Lucagfc


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Le contaminazioni non sono invisibili e si presentano proprio nel modo che stai dicendo tu Wink
Prova ma non risolverai.

Proverò a lasciare agire per più tempo il PNT ma per quanto tempo lo si può lasciare agire con dilazione 1:30 senza provocare danni?

Non sembrano contaminazioni ma lo sporco che abitando in montagna si è depositato per tutto l' inverno....qui le contaminazioni ferrose sono molto rare credo abitando lontano da qualsiasi fonte di ferro nell' aria

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io quoto Antonio devi decontaminare. Comunque PNT lo devi far agire poco uno o 2 minuti e non deve asciugare se no poi diventa cattivello Smile

Lucagfc


Apprendista Detailer

Cercherò di postare delle foto pero mi sembra strano che queste imperfezioni non erano presenti ad ottobre quando ho smesso di usarla avendola lasciata sotto una tettoia per tutto l' inverno, al riparo da piaggia e neve ma non da detriti e sporco portati dal vento, specialmente abitando in montagna si siano create delle contaminazioni ferrose o resinose....sbaglio? grazie

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Si creano fidati Wink

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Può anche non essere ferro o catrame ma altro non bene identificato. Non puoi lavare l'auto semplicemente e poi rivedere se sono rimasti?

Lucagfc


Apprendista Detailer

valvoramo ha scritto:Può anche non essere ferro o catrame ma altro non bene identificato. Non puoi lavare l'auto semplicemente e poi rivedere se sono rimasti?

Auto lavata due volte ma con PNT 1:35 lasciato agire pochi secondi e poi sciacquato con idropulitirce e azione meccanica (con panno in lana) estremamente leggera non hanno risolto. Provando invece a passarvi un dito sopra li ho tolti con relativa facilità ma ho provato con uno solo di essi perché non vorrei rovinare qualcosa agendo in questo modo.

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Allora una passata di clay e tutto si risolve

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.