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Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA e dall' ottimo pedigree

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Emanuele B
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Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

........Una Porsche 997 Carrera S mica una biondona !!

La Carrera e' la VERA Porsche perche' incarna il concetto originario della casa di Stoccarda e lo mantiene inalterato nel tempo nonostante i continui e doverosi aggiornamenti . E' un ' auto sportiva ma con la caratteristica (rara) di essere utilizzabile quotidianamente senza gli svantaggi tipici delle auto con questa impostazione e anche questo probabilmente ne ha decretato il grande successo..........Stefano , il proprietario , difatti la usa ogni giorno con soddisfazione (ci mancherebbe ) e ne ha una cura maniacale . Stefano e' una persona molto attenta , direi pignolo Very Happy , ha preteso la massima cura arrivando al punto di "fregarsi" la solar check per analizzare mm per mm ogni pannello appena lucidato e ha preteso di visionare l'intero arsenale del sottoscritto per (dopo mie spiegazioni) selezionare i protettivi da applicare !....................................... e qui si e' verificato il patatrac :
- Manu, metti quel sigillante e poi quella cera !
- Stefano , questa e' una stratificazione !! ......certe cose non si fanno......e poi e' scomodo , bisogna attendere le sacre 12h e poi , insomma l'unica che ha senso e' la LASAGNA ........( le ho provate tutte )
- Manu , si ,si ....pero' mi piacerebbe molto
- Vabbe' ......ma non dirlo in giro ! ......e stratificazione fu


Nonostante le amorevoli cure l'auto necessitava decisamente delle cure di un detailer ( o aspirante tale Very Happy ) anche perche' ha un colore veramente fantastico : venne realizzato appositamente per Stefano che ando' a ritirare la 997 direttamente in fabbrica......da vero pignolo ! E' un nero che alla luce svela un metallizzato verde dalla grana bellissima.....una soddisfazione da lucidare !


OK passiamo ai fatti

- LAVAGGIO

L'auto era piuttosto sporca e ovviamente (vista la stagione e la velocita'di crociera) piena zeppa di insetti kamikaze percio' eseguo un prelavaggio con Chemical Guys Citrus wash e Chemical Guys Bug e tar remover per facilitare la rimozione delle tante porcherie . Mi aiuto con pennelli vari per lavorare le zone critiche , risciacquo e faccio un lavaggio con Dp rinsless

Prodotti

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Lav10

Prelavaggio

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Prelav10


Pennello con stile impressionista alla Renoir


manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  P110

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  P210

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  P310

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  P410

Tergi

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02410

Gli scarichi sono stati trattati con Megs 108 , 130 per il tanto catrame e infine trattati con il Megs metal polish

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Scaric10

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Scaric11

Infine il lavaggio con doppio secchio , Dp rinsless e guanto Megs

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Lavagg11


- CERCHI

Avevo promesso al buon Antonio (Depaip) che lo avrei omaggiato eseguendo un lavoro nel suo stile cioe' con smontaggio ruote ma purtroppo non e'stato possibile causa i bulloni antifurto e mancanza dell' apposita chiave per svitarlo ......Stefano e se buchi come fai ??
percio' ho fatto il max possibile con Daytona , mini Daytona , pennelli e spazzolini vari . I prodotti usati sono Megs 140, 130 per i cerchi 108 per gli archi e 101 per gli pneumatici

Sporcizie

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cerchi10

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cerchi11

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cerchi12

L'ostacolo !!

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cerchi13

Dopo la pulizia ho applicato il Megs endurance e protetto il cerchi con Optimum opti-seal ( GRAZIE WALTER !)

Riassunto prodotti

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cerchi14

Passo a spolverare un po' il 3,8 cc che decisero di posizionare dietro ......mi dirigo nelle retrovie e attacco irrorando Megs 108 lavorato con pennello ( in stile neoclassico alla ingres )

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Mot110

Risciacquo e passo Megs 160 su plastiche e gomme

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Mot210

- CLAY

L'auto era piuttosto ruvida al tatto in particolare il tetto era coperto da uno strato di resina parecchio ostinato .....Megs blu e M34

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02210

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02211

- MASCHERATURA

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02212

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02213

- VALUTAZIONE DIFETTI

L'auto fortunatamente non presentava difetti molto profondi in particolare sul cofano ant. e post. : swirl a gogo ma pochissimi rids . I parafanghi , le portiere e il tetto erano le zone piu' difettate e richiedevano interventi piu' aggressivi era inoltre presente una brutta riga sul paraurti post in prossimita' dello spigolo

Cofano ant

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cofano10

Cofano post

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Cofano11

Parafango ant dx

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Parafango post Dx 1

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Parafa11

Parafango post Dx 2

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Parafa12

Parafango post sx 1

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Parafa13

Riga paraurti post

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Paraur10

Portiera dx

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Portie11

Portiera sx

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Portie12

Fanale Post

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Faropo10

Fanale Ant

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Faroan10

Prima di decidere il da farsi valuto la fattibilita' della correzione dando un' occhiata agli spessori

Valore Max

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Ptg_ma10

E Min

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Ptg210

Direi in ottima salute !

data la non omogeneita' dei difetti decido di utilizzare 2 viverse combinazioni una per i 2 cofani e un altra per il resto dell'auto in quanto l'obiettivo e' quello di risolvere i problemi eliminando la minor quantita' di trasparente possibile........anche per questo non e' mai possibile schematizzare !
A causa del gran caldo ( 35 gradi) e soprattutto dell' elevata umidita' ( 82%) ho avuto parecchie difficolta' di lavorazione in quanto i tamponi tendevano a fare eccessivo attrito sulla superfice appiccicosa creando difficolta' di scorrevolezza e elevato calore . Dopo numerose prove con Megs e Lc trovo la pace interiore con Il 3M giallo .......era l'unico che permetteva un' azione efficace con la minor quantita' di ologrammi possibile .
Sui cofani utilizzo pero' il Sonus bianco perche' un po' piu' tagliente e cmq sulle sezioni piatte avevo meno difficolta' di scorrevolezza . Su consiglio di Admin sperimento anche la lana viola (per la sua caratteristica di produrre meno calore) abbinata a M205 ma purtroppo le perplessita' riguardavano la finitura residua..........infatti devo abbandonarla per la grande quantita' di ologrammi e swirl prodotti .

Ricapitolando primo step : correzione

Cofani : Shinex , Menzerna 203s e Sonus sfx2 6" , lc arancio 4" e M105 sui pochissimi rids presenti

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  110

Resto dell'auto : Shinex , 3m giallo e M105 , Megs rosso 4" e m105 per i difetti piu' ostinati

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  210

A mano con M105 nei punti difficili come sotto gli specchietti e le maniglie

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02310

Per il secondo step decido di mantenere il 3m giallo su Shinex e abbinarlo a M205 mentre ho optato per il Megs nero 4" per le zone strette e riesco facilmente a eliminare gli ologrammi del primo step ma purtroppo qualche quasi invisibile ologramma rimaneva ancora visibile ........sicuramente non residuo della correzione ma formatisi ex novo........

Secondo step : finitura

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Dsc02510

Deduco che questo trasparente e' un po' sensibile ma stranamente perche' ho gia' trattato un' altra 911 nera ( anche se standard) e non ebbi alcun problema.......o forse e' colpa del caldo . Decido quindi di eseguire un 3 step di superfinitura con Flex , Menzerna 85rd e Lc rosso 5,5" e infatti tutto e' portato alla perfezione.......Come pretendeva stefano

Terzo step : Superfinitura

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  310


Chiaramente tutto cio' non e' stato deciso a priori (GUAI !) ma con imprescindibili test spot

Cofano

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Parafango Ant

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Parafango Post

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Portiera

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Alcuni risultati

Paraurti Zona rigaccia

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Paraur11

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I Fanali sono stati trattati con Shinex , Extreme plus arancio 3,5" e M105 , Megs nero 4" e M205

manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Faro_p10

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I Vetri con Shinex , Megs giallo 4" e Dp

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Correzione ultimata .......Lavaggio con CG Citrus per eliminare la polvere e faccio un po' di detailing per eliminare residui di polish vari

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Battute portiere con Megs 101

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Ok siamo quasi alla fine.........

Applico un glaze che a me piace molto : Clearkote Red Moose con g220 e lc nero
Chemical Guys Jetseal 109 come sigillante e dopo 12h .......il patatrac cioe' la stratificazione con una cera un po' strana : Migliore Primo Liquid wax che e' praticamente un olio

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Come di consueto D160 sulle parti in plastica e 120 per i vetri

- RISULTATI al tramonto

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Al sole accecante delle 12

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Un Po' di nuvole

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Stefano era molto soddisfatto !

Questo lavoro dovevo farlo in coppia con il grande Simone ma purtroppo per questioni logistiche non e' stato possibile ......mi dispiace moltissimo perche' ci saremmo divertiti alla grande ......SICURAMENTE ci sara' un' altra occasione !!

Ringrazio tantissimo Simone e Antonio per i consigli preziosi , Depaip per l'ispirazione ( Stefano ha trovato la chiave per smontare le ruote) e Carlo e Walter perche' il loro lavoro sul TT mi e' stato utilissimo per molti spunti







Ultima modifica di Emanuele B il Mer 21 Set 2011 - 1:40 - modificato 2 volte.


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2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

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http://www.rossorubinocardetailing.com

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

me lo devo leggere per bene ma ottimo lavoro!le foto parlano chiare!

vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Un bel resoconto pieno di foto, una bella macchina, un bel colore, un bravo detailer e un lavoro con i fiocchi...

92 minuti di applausi! Very Happy

Lo rileggerò ancora tante volte.

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Complimenti per il lavoro stupendo e ancor di più per la macchina Very Happy

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Adesso mi metto a piangere affraid
Lavoro fantastico Manu, complimenti....

ti posso fare qualche domandina?
-come va usato il tar remover?
-che cos'è quell'attrezzo con cui rimuovi la polvere dai pertugi?
-quegli strani spruzzini sono foamer?

http://www.solodettagli.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Carlo86 ha scritto:Adesso mi metto a piangere affraid
Lavoro fantastico Manu, complimenti....

ti posso fare qualche domandina?
-come va usato il tar remover?
-che cos'è quell'attrezzo con cui rimuovi la polvere dai pertugi?
-quegli strani spruzzini sono foamer?

Grazie Carlo e a tutti ! No , non piangere non ne vale la pena Very Happy
Certo che puoi domandare anzi , e' la soddisfazione piu' grande per me !
Il Tar remover si usa molto semplicemente tipo 101/108 : spruzzi , lasci agire e risciacqui .....tutto qua
l'attrezzino e' uno spazzolino che all' estremita' del manico ha una punta in gomma .....e'della mothers ( se non sbaglio) ed e' in vendita nel negozio
Si , sono foamer ....molto utili


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vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Manu, ma il pennellino che usi per pulire bene nelle zone difficili come il logo ecc. è particolare o è simile a quelli che si trovano normalmente al brico o al supermercato?

Scusa per la domanda banale.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vincenzo ha scritto:Manu, ma il pennellino che usi per pulire bene nelle zone difficili come il logo ecc. è particolare o è simile a quelli che si trovano normalmente al brico o al supermercato?

Scusa per la domanda banale.

Nulla di banale Vince ! e' un pennello con setole naturali che presi qualche tempo fa . Ora li vende anche Antonio http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143227/Detailing-Brush-.aspx


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vincenzo

vincenzo
Apprendista Detailer

Grazie Manu!

Dovrò comprarlo, e' utilissimo per pulire i loghi e altre zone impossibili.

Ti faccio ancora i complimenti per come hai portato avanti il lavoro, soprattutto nella fase finale "lottando" con gli ologrammi, alla fine l'hai spuntata tu!
Grande! Wink

byseba

byseba
Apprendista Detailer

Esecuzione da sogno su un'auto con un colore da sogno..Stupendo!!

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Senza parole, che lavoro fantastico... complimentissimi !!!

Le foto al tramonto poi sono bellissime e rendono veramente l'idea del livello qualitativo ottenuto Wink

http://www.detailingpassion.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

DarkCity79 ha scritto:Senza parole, che lavoro fantastico... complimentissimi !!!

Le foto al tramonto poi sono bellissime e rendono veramente l'idea del livello qualitativo ottenuto Wink

Si , le foto al tramonto sono piu' "artistiche" mentre quelle al sole sono per i "cacciatori" di swirls Very Happy Grazie atutti ancora


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KorrA

KorrA
Detailer Novello

Bravo Ema! Risultati sempre più splendidi una volta dall'altra! Grande! I cerchi dai... Sono venuti benissimo! Certo che quel bullone... Se buca... affraid
Lo credo bene se il padrone è soddisfatto!!

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Lavoro superlativo!!! Complimenti, sembra appena uscita dalla fabbrica, anzi no è meglio!!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Da sbavo! COMPLIMENTI!!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

KorrA5 ha scritto:Bravo Ema! Risultati sempre più splendidi una volta dall'altra! Grande! I cerchi dai... Sono venuti benissimo! Certo che quel bullone... Se buca... affraid
Lo credo bene se il padrone è soddisfatto!!

Thanks Corrado , i cerchi sono venuti bene ma non sono perfetti .....il canale e' migliorabile perche' c'e' ancora del catrame ora la chiave e' stata trovata e potro' completare il lavoro .....se riesco faccio anche qualche foto .....vediamo


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vts79

vts79
Diplomato in Detailing

caz....................... grande manu....semplicemente fantastico per vari motivi
1--grande capacità di adattamento al tipo di vernice
2--grande capacità di trovare il ciclo perfetto
3--grande capacità di risolvere i problemi riguardanti la temperatura ambientale
3-- grande padronanza della lucidatrice.....le forme della 911 di certo non aiutano
il risultato...è perfetto....grandissima correzzione e gloss fantastico...anche io utilizzo il citrus e il tar....sono veramente ottimi.....
la mia domanda riguarda il 109 jet è un prodotto strano....c'è chi dice che è molto duraturo...e chi dice che fa cag...... tu cosa ne pensi???
il gleze .....dove si trova rispetto al c.g ez creme.... e il pb bh?????
come va il menz 85 ...con la flex......????

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:caz....................... grande manu....semplicemente fantastico per vari motivi
1--grande capacità di adattamento al tipo di vernice
2--grande capacità di trovare il ciclo perfetto
3--grande capacità di risolvere i problemi riguardanti la temperatura ambientale
3-- grande padronanza della lucidatrice.....le forme della 911 di certo non aiutano
il risultato...è perfetto....grandissima correzzione e gloss fantastico...anche io utilizzo il citrus e il tar....sono veramente ottimi.....
la mia domanda riguarda il 109 jet è un prodotto strano....c'è chi dice che è molto duraturo...e chi dice che fa cag...... tu cosa ne pensi???
il gleze .....dove si trova rispetto al c.g ez creme.... e il pb bh?????
come va il menz 85 ...con la flex......????

Wow 1000 grazie Carlo lo sai che ho molta considerazione delle tue opinioni ! e quante belle domandine.....allora
il Jet e' un buon prodotto in generale facile come applicazione e rimozione e cg dichiara che puo' essere sovrapplicato dopo solo 20 min percio' dovrebbe essere anche pratico . L'effetto estetico e' in linea con altri buoni prodotti senza spiccare particolarmente , per la durata non saprei di preciso .......sai che ho parecchi protettivi e mi piace usarli spesso percio' non li porto mai al limite di durata . CG in generale pero' fa buoni prodotti percio' anche questo non dovrebbe riservare sorprese .
per il glaze ......il red moose e' parecchio diverso dai due che indichi , direi che e' piu' simile al lime prime cioe' ricco in oli e con buon potere pulente ma molto piu' facile da usare .......da questo punto di vista assomiglia molto al blackhole cioe' si rimuove con grande facilita' ( non come il dodo)
l'85 rd con Flex va a meraviglia e si comporta in maniera analoga all'uso con rotativa.......stesso risultato e durata del ciclo


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vts79

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Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:caz....................... grande manu....semplicemente fantastico per vari motivi
1--grande capacità di adattamento al tipo di vernice
2--grande capacità di trovare il ciclo perfetto
3--grande capacità di risolvere i problemi riguardanti la temperatura ambientale
3-- grande padronanza della lucidatrice.....le forme della 911 di certo non aiutano
il risultato...è perfetto....grandissima correzzione e gloss fantastico...anche io utilizzo il citrus e il tar....sono veramente ottimi.....
la mia domanda riguarda il 109 jet è un prodotto strano....c'è chi dice che è molto duraturo...e chi dice che fa cag...... tu cosa ne pensi???
il gleze .....dove si trova rispetto al c.g ez creme.... e il pb bh?????
come va il menz 85 ...con la flex......????

Wow 1000 grazie Carlo lo sai che ho molta considerazione delle tue opinioni ! e quante belle domandine.....allora
il Jet e' un buon prodotto in generale facile come applicazione e rimozione e cg dichiara che puo' essere sovrapplicato dopo solo 20 min percio' dovrebbe essere anche pratico . L'effetto estetico e' in linea con altri buoni prodotti senza spiccare particolarmente , per la durata non saprei di preciso .......sai che ho parecchi protettivi e mi piace usarli spesso percio' non li porto mai al limite di durata . CG in generale pero' fa buoni prodotti percio' anche questo non dovrebbe riservare sorprese .
per il glaze ......il red moose e' parecchio diverso dai due che indichi , direi che e' piu' simile al lime prime cioe' ricco in oli e con buon potere pulente ma molto piu' facile da usare .......da questo punto di vista assomiglia molto al blackhole cioe' si rimuove con grande facilita' ( non come il dodo)
l'85 rd con Flex va a meraviglia e si comporta in maniera analoga all'uso con rotativa.......stesso risultato e durata del ciclo





mmmmm io il lime lite....ancora devo provarlo...sono 3 mesi...che si trova sopra il mio armadietto...domani ...provo!!!

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:caz....................... grande manu....semplicemente fantastico per vari motivi
1--grande capacità di adattamento al tipo di vernice
2--grande capacità di trovare il ciclo perfetto
3--grande capacità di risolvere i problemi riguardanti la temperatura ambientale
3-- grande padronanza della lucidatrice.....le forme della 911 di certo non aiutano
il risultato...è perfetto....grandissima correzzione e gloss fantastico...anche io utilizzo il citrus e il tar....sono veramente ottimi.....
la mia domanda riguarda il 109 jet è un prodotto strano....c'è chi dice che è molto duraturo...e chi dice che fa cag...... tu cosa ne pensi???
il gleze .....dove si trova rispetto al c.g ez creme.... e il pb bh?????
come va il menz 85 ...con la flex......????

Wow 1000 grazie Carlo lo sai che ho molta considerazione delle tue opinioni ! e quante belle domandine.....allora
il Jet e' un buon prodotto in generale facile come applicazione e rimozione e cg dichiara che puo' essere sovrapplicato dopo solo 20 min percio' dovrebbe essere anche pratico . L'effetto estetico e' in linea con altri buoni prodotti senza spiccare particolarmente , per la durata non saprei di preciso .......sai che ho parecchi protettivi e mi piace usarli spesso percio' non li porto mai al limite di durata . CG in generale pero' fa buoni prodotti percio' anche questo non dovrebbe riservare sorprese .
per il glaze ......il red moose e' parecchio diverso dai due che indichi , direi che e' piu' simile al lime prime cioe' ricco in oli e con buon potere pulente ma molto piu' facile da usare .......da questo punto di vista assomiglia molto al blackhole cioe' si rimuove con grande facilita' ( non come il dodo)
l'85 rd con Flex va a meraviglia e si comporta in maniera analoga all'uso con rotativa.......stesso risultato e durata del ciclo





mmmmm io il lime lite....ancora devo provarlo...sono 3 mesi...che si trova sopra il mio armadietto...domani ...provo!!!

Ti consiglio di darlo a macchina perche' si tende ad usarne meno e poi si rimuove meglio senno' ,soprattutto col caldo, son aloni


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manu - Manu Vs PORSCHE CARRERA S 997............TEDESCA , SPORTIVA  e dall' ottimo pedigree  Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
vts79 ha scritto:caz....................... grande manu....semplicemente fantastico per vari motivi
1--grande capacità di adattamento al tipo di vernice
2--grande capacità di trovare il ciclo perfetto
3--grande capacità di risolvere i problemi riguardanti la temperatura ambientale
3-- grande padronanza della lucidatrice.....le forme della 911 di certo non aiutano
il risultato...è perfetto....grandissima correzzione e gloss fantastico...anche io utilizzo il citrus e il tar....sono veramente ottimi.....
la mia domanda riguarda il 109 jet è un prodotto strano....c'è chi dice che è molto duraturo...e chi dice che fa cag...... tu cosa ne pensi???
il gleze .....dove si trova rispetto al c.g ez creme.... e il pb bh?????
come va il menz 85 ...con la flex......????

Wow 1000 grazie Carlo lo sai che ho molta considerazione delle tue opinioni ! e quante belle domandine.....allora
il Jet e' un buon prodotto in generale facile come applicazione e rimozione e cg dichiara che puo' essere sovrapplicato dopo solo 20 min percio' dovrebbe essere anche pratico . L'effetto estetico e' in linea con altri buoni prodotti senza spiccare particolarmente , per la durata non saprei di preciso .......sai che ho parecchi protettivi e mi piace usarli spesso percio' non li porto mai al limite di durata . CG in generale pero' fa buoni prodotti percio' anche questo non dovrebbe riservare sorprese .
per il glaze ......il red moose e' parecchio diverso dai due che indichi , direi che e' piu' simile al lime prime cioe' ricco in oli e con buon potere pulente ma molto piu' facile da usare .......da questo punto di vista assomiglia molto al blackhole cioe' si rimuove con grande facilita' ( non come il dodo)
l'85 rd con Flex va a meraviglia e si comporta in maniera analoga all'uso con rotativa.......stesso risultato e durata del ciclo





mmmmm io il lime lite....ancora devo provarlo...sono 3 mesi...che si trova sopra il mio armadietto...domani ...provo!!!

Ti consiglio di darlo a macchina perche' si tende ad usarne meno e poi si rimuove meglio senno' ,soprattutto col caldo, son aloni

ci vorrebbe una bella flex... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil.........cmq per i gleze...sono molto standard..l.c nero..e g220....

316ti

316ti
Detailer Novello

complimenti ottimo lavoro come sempre..........hai ragione e' un bellissimo colore.

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Nice job Manu!
Sono una fonte d'ispirazione? Grazie grazie! Sicuramente mi sa che faccio un mini ordine su CYC perchè sto citrus della CG è un pò che gli sto dietro.
10 per gli spruzzini............!

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Una curiosità Emanuele:
ho visto che usi tutti dispenser col big head foaming, anche su prodotti come l'm34. Cosa ti convince di più di questa soluzione?

carletto83

carletto83
Detailer Novello

complimenti sirmanu!!! è sempre un piacere vedere sbucar fuori un post
con un tuo lavoro!
complimenti anche per l'arsenale di cui disponi ed il modo intelligente
con qui lo usi, aiuti ad aprire il panorama del detailing... che è
lo scopo di questo forum!
bel lavoro! e come sempre istruttivo!

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