LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Domanda da profano

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Domanda da profano  Empty Domanda da profano Sab 28 Mag 2016 - 19:38

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Buona sera è vero che ci vuole sempre un occhio vigile durante la lucidatura,ma volevo fare una domanda e se è stupida per favore non cancellatemi dal forum.
In un'auto possono essere dei punti dove c'è bisogno di un compound con un tampone in micro fibra e altri punti dove potrebbe essere solamente bisogno di una passata di polish da finitura solo per lucidare giusto?
Quindi la mia domanda è esiste un modo per evidenziare il danno prima di cominciare i lavori?
Per essere più veloci io la penso così quando valuterò il da farsi faccio un giro della macchina e valuto il danno segno dove è più rigata e dove meno così quando arrivò al punto segnato cambio tampone e prodotto cioè so già cosa serve senza guardarci nuovamente,ho fatto un po di casino ma penso di avere reso l'idea,confido nelle vostre risposte e se ho scritto delle stupidaggini correggetemi dove ho sbagliato grazie mille sto cercando di imparare

2Domanda da profano  Empty Re: Domanda da profano Sab 28 Mag 2016 - 20:23

Dragonlance


Apprendista Detailer

La tua domanda non è stupida, ha un suo fondamento.
Dal mio punto di vista, seguendo le ottime guide che puoi trovare qui e nello shop, conviene partire sempre dalla combinazione tampone-polish più leggera e aumentare man mano.
Di conseguenza se reputi che alcune zone siano meno bisognose di altre potrai partire con una combo più leggera e verificare se è l'ideale per quella zona.  Semplicemente si chama test spot.
Prova a guardare anche i lavori fatti da utenti / professionisti qui sul forum e vedrai che troverai tutte le informazioni che ti serviranno per iniziare.
Restano a tuo carico la perseveranza nello sperimentare, gli sbagli e anche le soddisfazioni nei lavori che farai...
In bocca al lupo.


p.s. al momento la parola velocità è meglio se la accantoni....

3Domanda da profano  Empty Re: Domanda da profano Dom 29 Mag 2016 - 10:22

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Per capire dove serve necessariamente un compound e dove un polish potrebbe essere sufficiente l'unico strumento è l'esperienza. Poi ovvio, un test spot sarebbe la prova del 9

https://www.nicolapecis.com/

4Domanda da profano  Empty Re: Domanda da profano Dom 29 Mag 2016 - 11:50

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Quindi solo guardare e provare volevo solo capire come poter risparmiare prodotto è tempo la velocità era intesa come:vedo il segno che ho fatto nel determinato punto quindi li so che magari ci sono dei rids più profondi quindi li attacco in maniera diversa rispetto a tutto il resto poi chiaramente mi dovrò fare le ossa sul campo grazie a tutti

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.