LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno

+4
NOFX
Admin
badspirit
tek78
8 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Gio 2 Giu 2016 - 18:38

tek78

tek78
Detailer Novello

Buongiorno a tutti
dopo aver fatto un po' di pratica sono qui a mostrarvi i risultati raggiunti nel lavaggio della mia Nissan Qashqai.
Purtroppo non ho praticamente fatto foto durante il lavoro... Sad
Vedro di rifarmi prossimamente con un bel reportage, magari quando affronterò anche la parte della lucidatura Very Happy

Questo il procedimento seguito:
- Prelavaggio con Super Clean 1:20 con erogatore a pompa e lasciato agire circa un'oretta
- Nel frattempo pulizia cerchi e gomme con Bilberry, azione meccanica con pennello e spazzola per pulizia canale cerchi, risciacquo, asciugatura
- P-Ray sui cerchi, prima solo spruzzo lasciando agire per cinque minuti, poi rispruzzo con azione meccanica
- risciacquo carrozzeria con idro e lavaggio con 4G 1:150 con tecnica due secchi, spugna per le parti basse e guanto Marley per il resto
- Risciacquo con idro e applicazione di P-ray su tutta la carrozzeria lasciato agire per 10 minuti
- Risciacquo e applicazione Hydro2 1:10 (mantenimento in quanto era già trattata) pannello per pannello con attivazione compresi cerchi e passaruota
- Asciugatura con panno Dry me Crazy
- Applicazione cera Bilberry su cerchi
- Applicazione Endurance su gomme con applicatole Perl

Per ora il lavoro finisce qui, mi spiace di non avere documentato meglio il tutto Crying or Very sad

Vi lascio con le poche foto...

Decontaminazione con P-Ray
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2013
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2012
Cerchi dopo lucidatura con Bilberry
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2019
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2018
Visione d'insieme
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2017
Qualche riflesso  Cool  (i difetti comunque ci sono, ci sono...)
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2021
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_2022
Mia figlia, se continua così promette bene Laughing
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Img_4311

Vi ringrazio per i pareri che vorrete darmi Wink



Ultima modifica di tek78 il Ven 3 Giu 2016 - 14:59 - modificato 1 volta. (Motivazione : Modifica titolo e descrizione)

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Beh ottimo risultato cyclops
lol! alla figlia che passa il nero gomme

tek78

tek78
Detailer Novello

Grazie Razz

Admin

Admin
Admin

Bravo, molto bene! Ed educhiamoli questi bimbi da subito! Very Happy:D:D


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

tek78

tek78
Detailer Novello

Grazie Admin!
Il bello è che è arrivata lei con la spugnetta in mano e si è messa ad imitarmi Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

che spettacolo ........Twisted Evil Twisted Evil sta' bimba a dare il nero gomme.........Complimenti

tek78

tek78
Detailer Novello

Muchas gracias senõr Very Happy

tek78

tek78
Detailer Novello

Piccolo aggiornamento
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Dsc_2912
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Dsc_2911
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Dsc_2913
Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Dsc_2910

Lavaggio di mantenimento

Prelavaggio con wolf multi
Lavaggio con shampoo angelwax
Lavaggio cerchi con Bilberry e Wheel Woolies (favolose!!!)
Decontaminazione chimica con P-ray

Tempo totale 30 minuti

L'auto è protetta con Future Armour

Sciaooo!

hero


Apprendista Detailer

Complimenti a te e alla piccola. Io ho la stessa auto e stesso colore, prendi in considerazione il dlux per le plastiche esterne e cerchi, per i difetti si rimuovono abbastanza facilmente sul nostro trasparente.

tek78

tek78
Detailer Novello

Il dlux è nella Wish insieme alla ero

Notavo in effetti che si segna facilmente, indice che il trasparente è morbidino...

Tu che combo hai usato per lucidare?

hero


Apprendista Detailer

Ho usato la ero con s3 con iconic verde e in alcuni punti anche il tampone in mf(avevo una bella scivolata di un gatto e alcuni segni di arbusti)nella maggior parte dell'auto è stato sufficiente p1sempre con iconic verde e ho rifinito il tutto con essence e iconic giallo

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Bel lavoretto e bellissima bimba!

13Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 12:19

tek78

tek78
Detailer Novello

Grazie Valvoramo!

@hero
Grazie mille!!! Il prossimo acquisto sarà proprio la lucidatrice.
Stamattina ho provato con p1 e trifoam a togliere due strisciate di gatto e degli aloni fatti da mio suocero con la pasta abrasiva e comunque è venuto via tutto.
P1 è notevole!!!

14Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 12:52

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Ciao Tek
Ormai la tua bimba sarà in grado ti passare i nano Very Happy
Complimenti per l'auto

15Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 13:10

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Occhio che sembra sia venuto via tutto, ma in realtà hai coperto...
dopo un tot di lavaggi ritorna come prima. Verifica con un IPA se lo hai disponibile

16Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 13:39

tek78

tek78
Detailer Novello

Passato eraser subito dopo, p1 comunque non dovrebbe coprire quasi nulla...
Logico che in controluce qualcosa si nota, però piuttosto del contrasto vernice bianca, segno nero è un altra cosa.

Comunque prossimo acquisto ero

17Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:01

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

P1 in realta' ....non dovrebbe coprire nulla confused scratch Suspect

18Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:04

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="tek78........... a togliere due strisciate di gatto e degli aloni fatti da mio suocero con la pasta abrasiva [/quote]

non permetto piu' a nessuno di mettere le mani o ....qualsiasi altra cosa.....sulla mia car Twisted Evil
stoppa tua suocero al volo Very Happy Very Happy Very Happy

19Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:20

tek78

tek78
Detailer Novello

Era prima di conoscere questo mondo nofx...
Adesso sono io che metto le mani sulla sua Twisted Evil

Anzi, è stata proprio quell'occasione a farmi conoscere questo fantastico mondo



Ultima modifica di tek78 il Sab 17 Dic 2016 - 15:27 - modificato 1 volta.

20Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:25

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ahhhhhhh.......ok......ora ci siamo Very Happy Very Happy Very Happy
visto che avevi fatto aggiornamento.....pensavo fosse un fatto accaduto di recente affraid

21Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:30

tek78

tek78
Detailer Novello

No no
Vedi aggiornamento del mio post sopra Smile
Era proprio da giugno 2015 che prima o poi volevo togliere le opacizzazioni sul cofano.

22Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:31

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

tek78 ha scritto:Era prima di conoscere questo mondo nofx........... Twisted Evil

Anzi, è stata proprio quell'occasione a farmi conoscere questo fantastico mondo
allora  "" dovresti "" ....QUASI ...ringraziare tuo suocero Shocked Shocked

23Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:51

tek78

tek78
Detailer Novello

NOFX
Ma vaff... Laughing

Comunque... Pensa che era la prima cosa che dovevo sistemare e invece l'ho fatta stamattina geek

Si scherza eh Wink

24Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 15:54

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

TEK Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lo so' Laughing ...... ci mancherebbe .......mi piace scambiare opinioni e idee con te Very Happy Very Happy
quando siamo sul forum si riaccende.......forse pure troppo cheers Like

25Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Empty Re: Nissan Qashqai 2015 lavaggio esterno Sab 17 Dic 2016 - 16:28

tek78

tek78
Detailer Novello

Beh questo topic è mio quindi
OFF TOPIC AUTORIZZATI
Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.