LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tornador Black per lavaggio interni

+2
badspirit
tonyy88
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tornador Black per lavaggio interni  Empty Tornador Black per lavaggio interni Mar 7 Giu 2016 - 10:09

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Salve avrei necessità di lavare interni (principalmente sedili e pannelli portiera) e dato che dovrei fare circa 5-6 interni al mese sto valutando l'acquisto della Tornador Black,chiedo ai più esperti la Tornador Black è indicata per il lavaggio di sedili auto macchiati o comunque sporchi? cioè acquistando solo la Tornador Black+ Pulimax Ewo e una microfibra adatta riuscirei ad avere un buon risultato? grazie anticipatamente

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Io fossi in te aspetterei dato che sono uscite le NUOVE Tornador S, a breve saranno sullo shop Wink

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Io ti posso dire che uso Rotorjet di Mafra ed il principio è quello. Abbinato ad Pulimax Ewo ho avuto soddisfazioni su sedili e pannelli porta come intendi tu. Ovviamente con compressore adatto. Sicuramente quei tipi di strumenti sono adatti a quei lavori di cui parli.

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Grazie per le risposte,il compressore ho un 3cv con serbatoio da 100lt credo che dovrei farcela,in alternativa alla Tornador c'è la macchina ad aniezione/estrazione con conseguente costo o sbaglio?

maurispl


Apprendista Detailer

Il compressore dovrebbe andare bene. Io uso un macchinario a estrazione x i lavaggi d interno ma dispongo anche del tornado x lavori più delicati come pulire il cielo dell auto.. in realtà lo trovo anche molto utile nella pulizia del vano motore.. ovviamente per rimuovere polvere o simili, non di sicuro residui di olio...

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

maurispl è la Tornador come si comporta su sedili mediamente sporchi?

maurispl


Apprendista Detailer

Io mi trovo meglio con il macchinario a estrazione ma credo che su sedili poco sporchi o che comunque hanno bisogno solo di una ringiovanita possa andare bene anche tornado. Però ripeto che io x i sedili nn lo uso praticamente mai, probabilmente qualcuno più esperto di me lo usa anche su sedili particolarmente macchiati

Ian Bet


Apprendista Detailer

Il tornador puó andare anche per i sedili in mancanza di altro, ma il suo campo da gioco é un altro.
Binari, angoli, cruscotti, portiere, moquette... per i sedili niente vale un iniettore estrattore che comunque uso sempre anche sulle moquette dopo il tornador. Il tornador soffia e basta, dove va tutto lo sporco se non lo raccogli? Per questo seguo sempre con passaggi multipli di estrattore. 
Il tornador BLACK ha un meccanismo con cuscinetto a sfera che necessita di una manutenzione/lubrificazione sistematica dopo ogni utilizzo/giorno é quindi leggermente piú delicato del CLASSIC, il compressore che hai va bene ho anche io un 100L ma sappi che il motore si avvierá spesso... conto infatti passare ad un 300 o 500L
Insomma il tornador é utilissimo per gli interni in senso lato (ed altro ancora), non particolarmente per i sedili tessuto in loro stessi.
Non utilizzerei il tornador sul cielo, é una parte delicata facilmente soggetta a scollamenti, ed il tornador é molto violento, lí il meglio é sempre e solo microfibra apc e olio di gomito.

maurispl


Apprendista Detailer

Ok, Ian Bet ti do ragione, mi sono spiegato male.. tornado sul cielo lo uso ma non in maniera cattiva, serve solo x la stesura uniforme di apc, non per rimozione di macchie. Ovviamente bisogna sempre essere accompagnati da microfibra ed eventuale spazzola. L utilizzo di tornado permette di ovviare al problema delle dimensioni delle goccioline che un normale spruzzino può fare, cioè gocce più grandi o più piccole con conseguente maggiore o minore presenza di prodotto su una singola zona. Spero di essermi fatto capire meglio...

Ian Bet


Apprendista Detailer

Assolutamente d'accordo, bravo mauri. L ho scritto soprattutto per chi non lo conosce, inoltre il discorso della delicatezza é soprattutto per le auto d'epoca notamente piú delicate.
Fai bene infatti a vaporizzare il prodotto in maniera generalizzata per lavorarlo poi, faccio cosí anch io piú comodo dello spruzzino molte volte!

AlessandroAV


Apprendista Detailer

Ciao ragazzi, devo lavare i sedili della mia auto ed ero intenzionato ad acquistare la Tornador. Leggendo svariate discussioni ho capito che non è specifica per il lavaggio dei sedili ma diciamo un "tutto fare" e che quindi la cosa migliore sarebbe adoperare un iniettore estrattore.
La soluzione per il lavaggio degli interni in modo Professionale qual'è?
E' meglio se mi rivolgo ad un lavaggista?

Grazie mille

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.