LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta per errato uso Future Armour

+10
Marco0961
giu81
Only HONDA
kekko28
NOFX
AlanFord
Nippe
yuko
tek78
Mark888
14 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1Richiesta per errato uso Future Armour Empty Richiesta per errato uso Future Armour Sab 11 Giu 2016 - 20:47

Mark888


Apprendista Detailer

Ciao, oggi volevo provare Future Armour dato che ancora non sono attrezzato per il lavaggio esterno della vettura raramente, come vi avevo detto in post precedente, la passerò sotto i rulli, per il resto e per limitare al minimo i danni solo self con lancia e relativi programmi...

Inizio il lavaggio con programmi alla lancia (passo su tutta la vettura SC 1:10 - lavaggio alta pressione/schiuma/ risciacquo finale )
Terminato ciò spruzzo F.A. su tutta la macchina (non diluito) cera parecchio vento ed è anche finito sui vetri... poi, appena terminato, risciacquo e parto con la macchina per farla asciugare con il vento... (così risparmiavo di metterla sotto i rulli)

Quando termino il giro il dramma, ho la macchina che è impestata, vetri, vernice e plastiche, ritorno al lavaggio, ripasso SC, attendo un momento e riparto con il lavaggio di prima e terminato ciò la metto sotto i rulli... torno a casa e non è cambiato nulla, tralasciando le varie imprecazioni sacrifico un panno in microfibra e sparo sul vetro posteriore dello sgrassatore al sapone di marsiglia, passo il panno, gratto e a fatica viene via qualcosina... ma è sempre presente.

Come cavolo posso risolvere questa situazione? con la parte verniciata come faccio?
A questo punto provvederò ad acquistare prodotti per lavare la parte esterna ma ho bisogno del vostro aiuto, sperando di non aver compromesso la vernice (non credo che sia possibile Evil or Very Mad )

Vi allego le foto che ho scattato almeno per darvi una idea della situazione

P.S.
In alcune foto per via di riflessi non si nota molto ma tenete presente che è come la foto N. 6

Audi A3 , una volta nero brillante

Richiesta per errato uso Future Armour 20160615

Richiesta per errato uso Future Armour 20160613

Richiesta per errato uso Future Armour 20160611

Richiesta per errato uso Future Armour 20160614

Richiesta per errato uso Future Armour 20160610

Richiesta per errato uso Future Armour 20160612

Richiesta per errato uso Future Armour 20160616

tek78

tek78
Detailer Novello

Ciao
A mio modesto parere:
- Superclean deve lavorare almeno 1 ora per riuscire a rimuovere lo sporco (o il FA nel tuo caso) essendo un colloidale quindi nel tuo caso non riesce a lavorare a sufficienza
- Per avere un prodotto abbastanza potente che agisca velocemente puoi provare HP12 di MAFRA (lo trovi anche in alcuni ipermercati) che agisce subito, dovresti farlo il prima possibile.

Nel caso poi dovresti andare di clay media, dovresti riuscire a togliere in teoria, con molto olio di gomito comunque...

L'auto andava asciugata, il vento unito al sole e al colore nero ha fatto il danno purtroppo

Mark888


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Ciao
A mio modesto parere:
- Superclean deve lavorare almeno 1 ora per riuscire a rimuovere lo sporco (o il FA nel tuo caso) essendo un colloidale quindi nel tuo caso non riesce a lavorare a sufficienza
- Per avere un prodotto abbastanza potente che agisca velocemente puoi provare HP12 di MAFRA (lo trovi anche in alcuni ipermercati) che agisce subito, dovresti farlo il prima possibile.

Nel caso poi dovresti andare di clay media, dovresti riuscire a togliere in teoria, con molto olio di gomito comunque...

L'auto andava asciugata, il vento unito al sole e al colore nero ha fatto il danno purtroppo

Potrei riprovare tra poco, ritorno a mettere il SC e lo lascio agire per almeno un ora e dopo torno al lavaggio, spero solo che non sia stata compromessa la vernice

tek78

tek78
Detailer Novello

Lascialo agire anche tutta la notte, un colloidale non ha problemi di asciugatura, poi domattina presto vai al self a risciacquare.
Se non ottieni risultati apprezzabili devi prendere un prodotto più aggressivo (tipo appunto hp12)
Comunque danni alla carrozzeria non ne hai fatti secondo me, più che altro quello è prodotto che non si è distribuito e quindi si è seccato li...
Andrebbe comunque via col tempo, ma ci vorrebbero mesi...

Mark888


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:Lascialo agire anche tutta la notte, un colloidale non ha problemi di asciugatura, poi domattina presto vai al self a risciacquare.
Se non ottieni risultati apprezzabili devi prendere un prodotto più aggressivo (tipo appunto hp12)
Comunque danni alla carrozzeria non ne hai fatti secondo me, più che altro quello è prodotto che non si è distribuito e quindi si è seccato li...
Andrebbe comunque via col tempo, ma ci vorrebbero mesi...

Se vai comunque via...pazienza, non mi preoccupa la questione, il discorso cambia se ha creato danni, già sto blasfemizzando l'impossibile per rimuoverlo dai vetri, speriamo bene, adesso preparo sc a una diluizione minima sperando che sia di aiuto poi domani nel primo pomeriggio provo a vedere se ha fatto qualcosa, grazie

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Bé mi sembra esagerato che abbia compromesso la vernice, essendo un prodotto fatto apposta per proteggerla (creando uno strato protettivo sopra) e non per "penetrarci" dentro intaccandola. Per il futuro ricordati sempre di asciugare la macchina all'ombra e con i panni in microfibra (o un "soffiatore" se ne hai la disponibilità), non asciugarla mai al sole e/o facendoti un giro.
Lì sicuramente c'è anche del calcare che si è depositato sulla vernice quando si è asciugata, e il calcare è tosto da togliere. Pensa che io, solo per toglierlo da tutti i vetri, ho dovuto "grattare" con un panno per un paio di ore peché non avevo Spotless. Prova con SC ma secondo me serve qualcosa di più potente, anche la clay non è da scartare.
Future Armor l'avevi riciacquato bene?

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

No aspetta, hai spruzzato FA su tutta l'auto prima di sciacquarlo? Shocked
Con SC non penso tu riesca a togliere FA dato che non intacca le protezioni.

https://www.nicolapecis.com/

Mark888


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Bé mi sembra esagerato che abbia compromesso la vernice, essendo un prodotto fatto per proteggerla e non per "penetrarci" dentro intaccandola. Per il futuro ricordati sempre di asciugare la macchina all'ombra e con i panni in microfibra (o un "soffiatore" se ne hai la disponibilità), non asciugarla mai al sole e/o facendoti un giro.
Lì sicuramente c'è anche del calcare che si è depositato sulla vernice quando si è asciugata, e il calcare è tosto da togliere. Pensa che io, solo per toglierlo da tutti i vetri, ho dovuto "grattare" con un panno per un paio di ore peché non avevo Spotless. Prova con SC ma secondo me serve qualcosa di più potente, anche la clay non è da scartare.
Future Armor l'avevi riciacquato bene?

Calcare non dovrebbe essercene avendo usato l'acqua osmotizzata, per interderci , la parte finale dei programmi che trovi ai self a gettoni, su quello sono tranquillo, non ho usato nulla fino ad ora per evitare danni alla vernice dato che lavandola solo con lancia la sporcizia non viene via tutta anche se, comunque, la macchina sembra pulita, sono stato solo due volte (con oggi sotto i rulli) vediamo come va...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Ti garantisco che anche l'osmotizzata del self è piena di calcare, non è mai filtrata bene Very Happy, per questo bisogna asciugare bene in ogni caso.
Ecco, un'altra domanda collegata alla precedente: l'hai steso bene con un panno dopo averlo spruzzato, o hai subito risciacquato?



Ultima modifica di yuko il Sab 11 Giu 2016 - 22:53 - modificato 1 volta.

Mark888


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:No aspetta, hai spruzzato FA su tutta l'auto prima di sciacquarlo? Shocked
Con SC non penso tu riesca a togliere FA dato che non intacca le protezioni.

Quando hi finito di lavarla con la lancia ho spruzzato il prodotto che con il vento è pure finito sui vetri, non tico il macello (si vede comunque dalle foto) poi ho risciacquato e sembrava tutto a posto, sembrava....

EDIT:
Se SC non funziona sono inguaiato



Ultima modifica di Mark888 il Sab 11 Giu 2016 - 22:53 - modificato 1 volta.

Mark888


Apprendista Detailer

yuko ha scritto:Ti garantisco che anche l'osmotizzata del self è piena di calcare, non è mai filtrata bene Very Happy
Ecco, un'altra domanda collegata alla precedente: l'hai steso bene con un panno dopo averlo spruzzato, o hai subito risciacquato?

Ho subito risciacquato, senza usare panni sempre per il discorso che ho spiegato prima :/

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Scusa ma non mi hai risposto, hai fatto un pannello per volta (spruzzato e sciacquato) oppure hai spruzzato FA su tutta l'auto prima di sciacquarlo?

https://www.nicolapecis.com/

Mark888


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Scusa ma non mi hai risposto, hai fatto un pannello per volta (spruzzato e sciacquato) oppure hai spruzzato FA su tutta l'auto prima di sciacquarlo?

Scusa, avevo capito male, spruzzato su tutta la macchina e poi sciacquato, ed ho capito che non è stata cosa saggia

EDIT

Sto usando uno sgrassatore classico casalingo sui vetri, lo chanteclair, poco o nulla e alone su alone, appena preoccupato, ma giusto appena

tek78

tek78
Detailer Novello

Mark888 ha scritto:
Nippe ha scritto:No aspetta, hai spruzzato FA su tutta l'auto prima di sciacquarlo? Shocked
Con SC non penso tu riesca a togliere FA dato che non intacca le protezioni.

Quando hi finito di lavarla con la lancia ho spruzzato il prodotto che con il vento è pure finito sui vetri, non tico il macello (si vede comunque dalle foto) poi ho risciacquato e sembrava tutto a posto, sembrava....

EDIT:
Se SC non funziona sono inguaiato

Vai alla ricerca di hp12
Catena di accessori auto
Negozi fai da te
Ipermercati

In uno di questi posti lo trovi
Confezione da 500ml
Spruzzi, spennelli, lasci agire qualche minuto(non deve asciugare!!!)
Risciacqui

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Non ti preoccupare, la vernice con FA non si rovina, hai modo di poterla lucidare?

https://www.nicolapecis.com/

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

Prova sto esperimento: prendi un panno e spruzza FA sul panno,poi con con olio di gomito strofina e vedi se va via tutto questo eccesso. Prova a farlo in un piccolo punto dove ti mette comodo. Fai sta prova per curiosità. Ti dico questo perché la prima volta che ho dato puro FA c'era una leggera arietta che quando lo nebulizzavo sul panno questa arietta me lo faceva andare sui vetri. Io me ne sono accorto il giorno dopo che avevo il vetro pieno di sti puntini di prodotto e ho faticato un pochetto per toglierlo con solo il panno, ho provato a strofinare col panno "bagnato" del prodotto stesso! Insomma,con poco olio di gomito sono riuscito a toglierlo! Tu vabbè, hai esagerato alla grande...non hai letto bene come funziona... Cmq...boh sta cosa solo per curiosità.  
Il massimo sarebbe come dice Nippe,avere la possibilità di aver la lucidatrice e passare un tampone Wink

Ciao

Mark888


Apprendista Detailer

Nippe ha scritto:Non ti preoccupare, la vernice con FA non si rovina, hai modo di poterla lucidare?

No, non sono attrezzato, per la lucidatura è cosa che affronterò più avanti...

Mark888


Apprendista Detailer

tek78 ha scritto:



Vai alla ricerca di hp12
Catena di accessori auto
Negozi fai da te
Ipermercati

In uno di questi posti lo trovi
Confezione da 500ml
Spruzzi, spennelli, lasci agire qualche minuto(non deve asciugare!!!)
Risciacqui

Oggi abbiamo tutto chiuso qui, se non ci sono altre soluzioni domani, finito di lavorare provo a vedere di recuperarlo...

Mark888


Apprendista Detailer

AlanFord ha scritto:Prova sto esperimento: prendi un panno e spruzza FA sul panno,poi con con olio di gomito strofina e vedi se va via tutto questo eccesso. Prova a farlo in un piccolo punto dove ti mette comodo. Fai sta prova per curiosità. Ti dico questo perché la prima volta che ho dato puro FA c'era una leggera arietta che quando lo nebulizzavo sul panno questa arietta me lo faceva andare sui vetri. Io me ne sono accorto il giorno dopo che avevo il vetro pieno di sti puntini di prodotto e ho faticato un pochetto per toglierlo con solo il panno, ho provato a strofinare col panno "bagnato" del prodotto stesso! Insomma,con poco olio di gomito sono riuscito a toglierlo! Tu vabbè, hai esagerato alla grande...non hai letto bene come funziona... Cmq...boh sta cosa solo per curiosità.  
Il massimo sarebbe come dice Nippe,avere la possibilità di aver la lucidatrice e passare un tampone Wink

Ciao

Ti ringrazio per il consiglio ma preferisco evitare, ho la macchina completamente bombardata, fosse stato appena aveva anche un senso ma così è troppo No

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mark non scherzare con i sigillanti Evil or Very Mad
vanno dati e rimossi con apposite tecniche e quindi tempo necessario ad eseguire il tutto
mi spiace per l'accaduto..........hai fatto esperienza

prossime volte lavi l'auto asciughi e dai FA 1:1 come si deve Very Happy Very Happy

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:mark non scherzare con i sigillanti  Evil or Very Mad
vanno dati e rimossi con apposite tecniche e quindi tempo necessario ad eseguire il tutto
mi spiace per l'accaduto..........hai fatto esperienza

prossime volte lavi l'auto asciughi e dai FA 1:1 come si deve Very Happy Very Happy

Quello di sicuro è stato compeso...ma come posso risolvere il problema ora?non esistono prodotti per rimuovere un sigillante?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

potresti provare Angelwax Stripped Ease
da quello che promette fa' al caso tuo
......ma io non l'ho ancora provato................dacci un'occhiata Wink

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:potresti provare  Angelwax Stripped Ease
da quello che promette fa' al caso tuo
......ma io non l'ho ancora provato................dacci un'occhiata Wink

NOFX...mi hai aperto uno spiraglio di luce in mezzo al tornado F1500 Very Happy  credo che sia quello più indicato attualmente!!! grazie!

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

di niente......siamo qui apposta per scambiarci conoscenze ed esperienze  Very Happy
se decidi di prenderlo.......ovvio tienimi e tienici  aggiornati
visto che non l'ho ancora provato........è interessantissimo il tuo TEST Twisted Evil

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:di niente......siamo qui apposta per scambiarci conoscenze ed esperienze  Very Happy
se decidi di prenderlo.......ovvio tienimi  e tienici  aggiornati
visto che non l'ho ancora provato........è interessantissimo il tuo TEST Twisted Evil

Sicuaramente!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.