LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Richiesta per errato uso Future Armour

+10
Marco0961
giu81
Only HONDA
kekko28
NOFX
AlanFord
Nippe
yuko
tek78
Mark888
14 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Provato a ripassare un panno inumidito con FA?

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Il suggerimento che ti sento di darti e mandare una mail a info@lacuradellauto.it.
Il danno e sicuramente recuperabile ma la tecnica per il ripristino, almeno quella, che sia fatta secondo le regole, anche a costo di fare una appropriata lucidatura.
Asciugature "in corsa" e passaggi sotto i rulli ritengo siano in antitesi con quelli che sono i fondamenti del detailing.

tek78

tek78
Detailer Novello

Appoggio in pieno il tuo pensiero Only
Il problema secondo me è che quando ci si avvicina a questo mondo si arriva avendo usato prodotti di scarsa qualità che indipendentemente da come li usi non migliorano nulla ma neanche peggiorano.
purtroppo a volte non è facile capire che l'uso di prodotti chimici professionali va fatto con tutte le dovute precauzioni.
L'importante è che tutto sommato si abbia capito la lezione senza aver fatto danni irrecuperabili.
Io da parte mia sono sempre stato abituato a leggere i manuali di istruzione di qualunque cosa prima di usarla, ma conosco persone che comprano un prodotto, aprono la scatola e la prima cosa che fanno è buttare via il manuale d'uso, per poi fare danni a volte irreparabili...

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Visto che è già capitato ad altri, era sufficiente leggere il topic di FA Wink

https://www.nicolapecis.com/

Mark888


Apprendista Detailer

Only HONDA ha scritto:Il suggerimento che ti sento di darti e mandare una mail a info@lacuradellauto.it.
Il danno e sicuramente recuperabile ma la tecnica per il ripristino, almeno quella, che sia fatta secondo le regole, anche a costo di fare una appropriata lucidatura.
Asciugature "in corsa" e passaggi sotto i rulli ritengo siano in antitesi con quelli che sono i fondamenti del detailing.

Grazie del consiglio Only Honda, contattati...
Ammetto che è stata una mia leggerezza, mi spiego, sono partito per la cura degli interni e da li ho preso vari prodotti (che per impegni lavorativi ancora non sono riuscito ad usare a parte il testare SC e AP) per la parte esterna avevo intenzione di attendere per una serie di motivi che non sto a spiegarvi per non annoiare, sintetizzando e andando al nocciolo della questione:
Macchina acquistata poco tempo fa usata, impeccabile dentro, qualche lavorettino da fare fuori, il precedente propietario ha fatto lucidare la macchina da un cinghiale molto probabilmente e presenta numerosi swirl/rids... ci sono un paio di graffi provocati  nella parte posteriore dove faceva salire il cane che con le unghie ha graffiato la vernice, piccola pecca sul cofano dove è saltata la vernice per colpa di un sassolino e per finire, nella parte anteriore sul lato destro osservando la macchina di fronte, una parte grattata dovuta al contatto con marciapiede...

Di mio, non ho mai amato passare la macchina sotto i rulli e infatti si contano sulla mano le volte che li ho usati, non ho mai usato neanche prodotti vari perchè vedevo sempre nella grande distribuzione, soulizioni che in qualche modo non mi convincevano e mi limitavo sempre al lavaggio con la lancia e asciugatura con macchina in movimento e, seppure blanda come soluzione non ci sono stati problemi vari dato che comunque non si accumulava mai sporcizia, non è la soluzione migliore ma allora la ritenevo più saggia per salvaguardare la vernicie ed i suoi risultati, a prescindere dalla metodica, li ha dati.

Nella mia leggerezza e preso dall'entusiasmo di voler testare il prodotto, dopo aver letto il metodo di applicazione ma non avendo apporfondito l'argomento legato alla cura della parte esterna ho preso e sono andato al self, ho fatto i cicli di lavaggio con la lancia e alla fine, ho spruzzato il prodotto, quel giorno cera anche parecchio vento, ulteriore mio errore (non ho ascoltato l'intuito e quando non lo faccio arriva sempre il conto), di mio ho deciso di non passare il panno proprio per paura di creare ulteriori swirl e così ho spruzzato su tutto il veicolo e poi risciacquato... appena notato il danno torno al self cerco di rilavare la macchina sotto la lancia e poi la metto sotto i rulli, situazione immutata.
Senza contare i vari consigli di esterni che considerano il detailng una sciocchezza, perdita di denaro e roba da maniaci (ed ho spiegato che l'errore è dovuto da un mio non agire correttamente )... quest'ultima parte, però,ha rafforzato la mia motivazione nel voler proseguire ma facendo attenzione maggiore... tutto qui, ora, vedrò cosa mi consigliano e vi terrò aggiornati...

Mark888


Apprendista Detailer

kekko28 ha scritto:Provato a ripassare un panno inumidito con FA?

Non credo che sia la soluzione migliore, come ho precedentemente spiegato, ho evitato a prescindere per paura di generare ulteriori swirl, grazie comunque Kekko28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

" Senza contare i vari consigli di esterni che considerano il detailng una sciocchezza, perdita di denaro e roba da maniaci "

Mark di a questa gente che la cura dell'auto e nel voler preservare le migliori condizioni possibili è un fattore che parte da dentro le persone
il detailing va oltre le apparenze
ci vuole tempo e passione e sopratutto bisogna Amare la propria auto
NON vederla solo come un mezzo di trasporto

io ad esempio nella mia macchina ci passo almeno 2 ore al giorno per andare e tornare dal lavoro
la considero la mia seconda cameretta per intenderci

una Curiosita'
ma visto che vai in un self non potresti attrezzarti per lavarla bene con secchi guanto ecc ecc
magari ci vai in orari strani come fanno in mooolti
o come faccio io d'inverno quando da me c'è neve per terra

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:" Senza contare i vari consigli di esterni che considerano il detailng una sciocchezza, perdita di denaro e roba da maniaci "

Mark di a questa gente che la cura dell'auto e nel voler preservare le migliori condizioni possibili è un fattore che parte da dentro le persone
il detailing va oltre le apparenze
ci vuole tempo e passione e sopratutto bisogna Amare la propria auto
NON vederla solo come un mezzo di trasporto

io ad esempio nella mia macchina ci passo almeno 2 ore al giorno per andare e tornare dal lavoro
la considero la mia seconda cameretta per intenderci

una Curiosita'
ma visto che vai in un self non potresti attrezzarti per lavarla bene con secchi guanto ecc ecc
magari ci vai in orari strani come fanno in mooolti
o come faccio io d'inverno quando da me c'è neve per terra

NOFX, ad essere sincero, il discorso ha un valore maggiore, mi spiego, non accetto che una persona, a prescindere dai gusti personali, che sia detaling o altro, debba criticare una scelta non in linea con il proprio fare, ogni persona ha il diritto di esprimersi in ciò che lo rappresenta o che lo renda sereno, il denigrare, ridicolizzare, criticare... nasce da aspetti psicologici che non ha senso discutere in questo post ma, per dirla in parole povere, nascono da insicurezze e frustrazioni personali, con sfaccettature e sfumature differenti... quando questo accade, sopratutto se contro una persona, intervengo...
Nel mio caso, ha solo rafforzato le motivazioni nel proseguire.

Per il discorso del lavaggio al self stavo cercando di fare delle valutazioni, o come hai suggerito tu... o una via di mezzo, nel senso che dove lavoro ho una gomma e potrei lavarla direttamente li, ho persino una vecchia idropulitrice, il problema è l'acqua, troppo calcarea, potrei togliere il grosso dove lavoro e la finitura farla al self ma c'è il rischio che il calcare dia problemi... tu cosa ne pensi?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Cosa ne penso?  affraid confused

punto primo:
ognuno ha le sue passioni hobby vizi  ecc ecc ecc
c'è chi va pazzo per il calcio chi per i bei vestiti ecc ecc eccc
io  oltre ad avere altri interessi e hobby che non sto' qui a dire perchè non c'è ne frega niente  Very Happy  Very Happy
ho la passione per le auto ......specie per la mia personale
a cui tengo mooolto e ci ho sempre tenuto anche alle due  500 che ho posseduto
modificandole dentro fuori impianto stereo luci neon ecc ecc ecc
Sono dell'idea che ognuno spende i propri Sodi come meglio crede e nessuno si deve permettere a criticare le passioni altrui

Fai come me
io con mooolte persone NON parlo di detailing...........Sai perchè ???
NON capirebbero e perderei SOLO il mio tempo

Punto secondo
lascia perdere Rulli ecc eccc eccc
inizia ad applicare i fondamenti di un buon lavaggio e asciugatura con annessa applicazione Corretta dei sigillanti
la fretta in questo campo non è la miglior cosa da fare.......lo hai visto con i tuoi occhi

Punto terzo
se lavi la car dove puoi inizia e finisci operazione li'
l'acqua anche da me è piena di calcare.....ma se appena finito di lavare asciughi subito con un'ottimo panno avrai zero problemi.....

per il self
dovresti avere perlomeno secchi guanto prelavaggio neutro shampoo e panno per asciugare
aiutandoti con l'aria compressa per levare acqua da interstizi che causano fastidiose gocce e aloni una volta in marcia
andarci in orari strani se il proprietario fa' storie.....cosi' non ti vede

kekko28

kekko28
Diplomato in Detailing

Quoto il primo punto, nemmeno io parlo di tuning e detailing con certe persone, si perde tempo e pazienza

giu81

giu81
Detailer Novello

Off topic : onore al primo punto,  quelle poche volte che l'ho fatto sono stato preso per il c...o.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga le nostre macchine " parlano " da sole
chi è interessato e lo nota..........viene lui a domandare cosa è stato fatto

90% lava la car al SELF con Rulli o Spazzole
5 % se la lava a casa con metodi sbagliati
4% NON la lava proprio
1% Siamo noi fissati

questo è quello che vedo io nella mia Regione

Mark888


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Cosa ne penso?  affraid confused

punto primo:
ognuno ha le sue passioni hobby vizi  ecc ecc ecc
c'è chi va pazzo per il calcio chi per i bei vestiti ecc ecc eccc
io  oltre ad avere altri interessi e hobby che non sto' qui a dire perchè non c'è ne frega niente  Very Happy  Very Happy
ho la passione per le auto ......specie per la mia personale
a cui tengo mooolto e ci ho sempre tenuto anche alle due  500 che ho posseduto
modificandole dentro fuori impianto stereo luci neon ecc ecc ecc
Sono dell'idea che ognuno spende i propri Sodi come meglio crede e nessuno si deve permettere a criticare le passioni altrui

beh, direi che abbiamo espresso lo stesso concetto...

Fai come me
io con mooolte persone NON parlo di detailing...........Sai perchè ???
NON capirebbero e perderei SOLO il mio tempo

Guarda, credo che dipende anche da come ci si pone, poi, se una persona si limita a ridicolizzare la si lascia nelle sue convinzioni, in fin dei conti, non bisogna dimostrare nulla, i fatti parlano da soli...

Punto secondo
lascia perdere Rulli ecc eccc eccc
inizia ad applicare i fondamenti di un buon lavaggio e asciugatura con annessa applicazione Corretta dei sigillanti
la fretta in questo campo non è la miglior cosa da fare.......lo hai visto con i tuoi occhi


Certo, mi son fatto prendere dall'entusiasmo ed ho sottovalutato il prodotto e cosa peggiore, non ho dato retta all'intuito -.-"""


Punto terzo
se lavi la car dove puoi inizia e finisci operazione li'
l'acqua anche da me è piena di calcare.....ma se appena finito di lavare asciughi subito con un'ottimo panno avrai zero problemi.....

Ottimo, mi organizzo e vediamo!

per il self
dovresti avere perlomeno secchi guanto prelavaggio neutro shampoo e panno per asciugare
aiutandoti con l'aria compressa per levare acqua da interstizi che causano fastidiose gocce e aloni una volta in marcia
andarci in orari strani se il proprietario fa' storie.....cosi' non ti vede

Mi sto organizzando in maniera da trovare la corretta soluzione, grazie Smile

Mark888


Apprendista Detailer

giu81 ha scritto:Off topic : onore al primo punto,  quelle poche volte che l'ho fatto sono stato preso per il c...o.

Succede!... , generalmente, il prendere in giro in gruppo o singolarmente nasconde motivazioni più profonde che sono legate a problematiche della/e persone, può accadere, per esempio, che una persona abbia radicato delle convizioni su un sistema di pulizia che considera giusto, trovare una persona che rompe uno schema predefinito può portare a una destabilizzazione e quindi, a reazioni come quelle che hai citato, la cosa è più complessa e articolata ma è per darti uno spunto... quello che posso consigliarti è di trasmettere sempre sicurezza in quello che esponi, le persone, difficilmente attaccano quando dall'altra parte sentono qualcuno sicuro, e non parlo a livello egoico, quello è un concetto differente ed inutile... se hai fiducia in te stesso questo viene percepito dall'ambiente circostante e il messaggio passa...magari con qualche battuta ma si ferma li... non aver timori e non limitarti per l'ignoranza di altri... Smile

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

NOFX ha scritto:raga le nostre macchine " parlano "  da sole
chi è interessato e lo nota..........viene lui a domandare cosa è stato fatto

90% lava la car al SELF con Rulli o Spazzole
5 % se la lava a casa con metodi sbagliati
4% NON la lava proprio
1% Siamo noi fissati

questo è quello che vedo io nella mia Regione
Grazie a voi sto cercando di entrare in questo meraviglioso mondo,
Io ho 54 anni ed avevo smesso di lavarmela da solo da quando ne avevo 24/25 ai tempi della A112 abarth e della Lancia Delta!
Storia!
Purtroppo ho deciso di entrare in questo mondo con un auto un po troppo "grandina" e vi assicuro che per lavarla, asciugarla, decontaminarla, proteggerla, etc ci vuole un SACCO di tempo pale
Però come dite sempre qui....
Guardarla brillare, e dopo una pioggia vedere un bel beading da un enorme soddisfazione Laughing Laughing

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ciao Marco .............NON è mai troppo tardi  Very Happy Very Happy Very Happy
per tutte le auto ci vuole un sacco di tempo.........
.........ecco perchè questo " MONDO " ..................................NON è Per TUTTI
solo chi ha la PASSIONE resiste.................

poi dalle auto che hai messo in gioco....................
....................era inevitabile che saresti rientrato con noi   jocolor geek geek

OVVIO  .................. cheers sunny sunny
e ci fa' mooOlto piacere  cyclops cyclops

Mark888


Apprendista Detailer

Ciao a tutti, condivido con voi un tentativo di rimozione del sigillante FA con il prodotto " Angelwax Stripped Ease "

Piccola premessa:
Ho svolto il tentativo sui vetri dell'auto e non sulla carrozzeria, a rigor di logica se non funziona qui difficilmente andrà meglio sulla stessa carrozzeria (correggetemi se sbaglio)

Purtroppo i risultati non sono stati dei migliori, dopo aver pulito le superfici interessate ho applicato il prodotto e lasciato agire anche per 30/40 secondi...
Successivamente ho eseguito nuovi e ripetuti tentativi anche aumentantando i dosaggi di prodotto ...


Questo il prima:

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160713

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160716

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160715

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160714




Questo il dopo:







Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160712

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160711

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160718

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160720

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160719

Richiesta per errato uso Future Armour - Pagina 2 20160717


La qualità delle foto non è delle migliori ma vi espongo quanto accaduto:
Una piccolissima parte è stata rimossa ma, il motivo è semplice, lunotto posteriore e vetri anteriori sono stati trattati con uno sgrassatore universale per diverse volte dopo che avevo combinato il pasticcio, infatti, nelle zone centrali dei vetri anteriori e nella maggior parte del lunotto posteriore si hanno avuto importanti miglioramenti, nei vetri posteriori è rimasto quasi invariato (in quest'ultimo il trattamento è stato minimo con lo sgrassatore)
Aggiungo anche che, i risultati maggiori si sono ottenuti nelle parti dove il sigillante si era meno compattato, ovvero, le particelle più distanti l'una dall'altra sono quelle che hanno risposto meglio al trattamento, le parti più agglomerate invece sono rimaste salde e sorridenti...
FA è un signor prodotto!!!...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Quando era successo a me (fortunamente non ne avevo così tanti però), avevo rimosso gli aloni a mano con il polish. Avevo usato la spugna TriFoam con P1 sulla carrozzeria. Sui vetri invece avevo usato sempre la TriFoam ma con Ceriglass, lubrificando con acqua Very Happy. Non avevo avuto problemi a farli andare via.

Admin

Admin
Admin

Mark mi sa che non hai compreso l'uso di Stripped Ease Wink
Questo prodotto nasce per "scaricare" una protezione prima di applicarne un'altra e non per rimuovere quei segni che necessitano solo di una lucidatura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mark888


Apprendista Detailer

Antonio, temo di non essere l'unico che non ha compreso l'uso corretto, forse, sarebbe utile rivalutare la descrizione del prodotto perchè da esterno, leggendo quanto riportato, fa capire tutt'altro:

Angelwax Stripped Ease è un prodotto progettato per rimuovere ogni strato di cera e sigillante dalla superficie della vettura.
Stripped Ease è il prodotto perfetto per tutti quegli appassionati che desiderano testare sempre prodotti diversi ma con la sicurezza di aver rimosso ogni traccia della protezione precedentemente applicata

Anche il titolo forse può far confondere una persona, almeno, credo che questo possa accadere sopratutto a chi non ha molta esperienza in materia.. Smile

Al limite tra poco cancello il post pubblicato ok?grazie per le dritte

Admin

Admin
Admin

Mark hai presente quando hai una protezione in corso e volessi applicarne un'altra senza attendere la "morte" di quella esistente? A questo serve Stripped. Infatti è scritto questo. Onestamente non saprei in che altro modo scriverlo...

Tu hai un'altro problema: non devi "scaricare" la protezione per applicarne un'altra ma segni dovuti all'errata applicazione di FA. E la soluzione è stata già fornita Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mark888


Apprendista Detailer

Antonio, non ho esperienza nel campo però permettimi di dire che ciò che si legge nella descrizione è differente da ciò che hai scritto in risposta , (hai presente quando hai una protezione in corso e volessi applicarne un'altra senza attendere la "morte" di quella esistente? A questo serve Stripped.)

se una persona che non ha molta esperienza legge questo:

Angelwax Stripped Ease è un prodotto progettato per rimuovere ogni strato di cera e sigillante dalla superficie della vettura. Stripped Ease è il prodotto perfetto per tutti quegli appassionati che desiderano testare sempre prodotti diversi ma con la sicurezza di aver rimosso ogni traccia della protezione precedentemente applicata

E' molto probabile che possa confondersi...

Non sono l'unico che ha confuso il suo uso... e se vuoi fare una prova, prendi persone fuori dal mondo del detailing, fagli leggere la guida su cera e sigillanti e poi fagli vedere il prodotto con la relativa descrizione e chiedigli a cosa può servire...

Nel mio caso volevo fare una prova sui vetri, sulla carrozzeria ,come mi hai già specificato, ho una sola soluzione e non vedo l'ora di provarla lucidatore pazzo

Admin

Admin
Admin

Mark ma il punto è proprio quello! Tu non hai la necessità di rimuovere il protettivo ma le macchie!!! Sono due cose diverse! 
Stripped è un prodotto molto venduto ma è la prima volta che leggo una cosa del genere Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Giulieli

Giulieli
Apprendista Detailer

Posso dire la mia a me è capitato la stessa cosa che è capitata a mark io l'ho risolta bene bagnando nuovamente la macchina spruzzando nuovamente future armour su tutta l'auto bagnata poi con un panno in micro l'ho steso bene su tutti i punti della macchina sia dove erano venuti fuori i puntini che dove non c'erano poi ho risciacquato il tutto è ho funzionato penso che sia stato perché il nuovo trattamento si sia mischiato al precedente uniformando il tutto

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Io avevo provato anche così ma senza risultato, solo il polish è riuscito a rimuovere tutto. Probabilmente dipende da quanto prodotto in eccesso è asciugato.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.