LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio su durata EFFETTIVA prodotti professionali per sigillare

+6
Nippe
Alessio
yuko
Admin
Only HONDA
NOFX
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

raga eccomi a chiedervi
Ma...............succede anche a voi che i sigillanti durano poche settimane sul Cofano?????

dato Reload ......3 settimane fa'.......poi Hydro2 1:4 ......dato la settimana dopo

prelavaggio sempre con Cleanless e lavaggio sempre con Reset

oggi ho fatto lavaggio car e......................... affraid affraid affraid affraid affraid affraid
sul cofano erano spariti sia Reload che Hydro2 ( che ho dovuto ridare )

preciso che l'auto è stata decontaminata e dato Black Hole SOLO 4 settimane fa'

sui vetri e altre parti ancora presenti........................Sara' che sti sigillanti risentono MoOOlto del calore motore???

Vale veramente la pena spendere SOLDI e tanti ....oltre alla fatica e panni per applicarli  a sto' punto??????

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Non credo si possa generalizzare...per fare un esempio di un'esperienza personale su superficie correttamente preparata un ciclo Zaino Z5 -Z6- Z2- Z6 ha una durata imbarazzante

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Grazie Honly per tua testimonianza Very Happy

Sara' che il Blak Hole è EVAPORATO al volo e si è portato dietro Reload + Hydro2.......Possibile ????
perchè in altre parti non è Successo????

agli Espertissimi .......le risposte

ma la durata è stata come quando l'ho dato senza Claybar ( HYDRO2 ) e quindi senza un mazzo Tanto confused confused

Non è che ste case produttrici ci prendono.........per i fondelli ???

Admin

Admin
Admin

Basterebbe leggere le guide e capirai da solo la risposta... Non servono "gli espertissimi"...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

si si anto' tutto quello che vuoi.......va bene

allora mettete nelle guide che il Black Hole non va dato sul Cofano Motore
perchè dura' 3 settimane e si porta via Reload + Hydro2 senza pieta'

cosi' uno lo sa' ........senza sperimentare e senza buttar via soldi e fatica
basta poco.......che ci vuole ad aggiornare le schede Cool Cool

non sono espertissimo ma.........piano piano lo diventero'  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...........a sto' punto

Admin

Admin
Admin

Leggiti la scheda dei glaze ed è scritto proprio quello. Cerca un paio di argomenti sul forum ed è scritto ovunque... Poi se uno vuole utilizzare cicli propri è liberissimo di farlo ma almeno non si lamentasse.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

e chi si lamenta
era solo per portare la mia esperienza e farla conoscere a tutti i bazzicanti del forum
tutto qui.......
e vedere se qualcun'altro aveva riscontrato il mio problema con gli stessi prodotti Cool
o se il mio è un caso isolato

Admin

Admin
Admin

Nofx ma mi prendi per scemo? Hai parlato solo di durata effettiva dei prodotti, di aziende che prendono in giro (salvo modificare) e poi di fatica e soldi spesi invano...
Nemmeno per un secondo hai messo in discussione il lavoro che hai eseguito ed il ciclo che hai applicato che giá di base non prevede durata... Quindi... Di che stiamo parlando?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Stiamo parlando di durata su Cofano Motore.........su altre zone no Problem
penso sia chiaro dall'inizio del mio post Very Happy

"  Ma...............succede anche a voi che i sigillanti durano poche settimane sul Cofano?????  "

" sui vetri e altre parti ancora presenti........................Sara' che sti sigillanti risentono MoOOlto del calore motore??? "

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Grazie, è sempre utile avere un'esperienza diretta Very Happy.
C'è scritto nelle guide che il glaze diminuisce la durata del sigillante, quindi vale per tutti e sarebbe ripetitivo riscriverlo nella scheda di ogni singolo glaze Very Happy. Scegliendo di mettere il glaze perché non si vuole lucidare oppure aumentare la lucentezza, bisogna essere consapevoli che la durata della protezione si abbasserà.
Comunque il fatto che ti sia successo proprio sul cofano non saprei, potrebbe essere un puro caso così come essere stata influenzata da qualche fattore (non solo la temperatura, magari l'applicazione, magari la combinazione delle due, ci sono tante variabili...). Bisognerebbe ripetere la cosa più volte e verificare se succede ancora, un caso non fa mai statistica purtroppo.

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ho solo riportato la mia esperienza e vedere se qualcuno tra noi aveva avuto lo stesso " Problema "
e far partecipi gli altri della durata su cofano motore

l'applicazione è stata la stessa per tutta la car e il giorno era lo stesso
non penso influisca cio'

il black hole su cofano motore sigillato Dura' 3 settimane
sul resto della car ad oggi resiste alla grande

il punto è focalizzato SOLO su cofano.........al momento........Mi pare ovvio dall'inizio  Very Happy

P.s
so' benissimo che il Glaze ........qualunque sia.......riduce la durata del sigillante

Alessio

Alessio
Moderatore

i prodotti meglio utilizzarli da soli. prova ad usarne solo uno alla volta.


_________________
Dubbio su durata EFFETTIVA  prodotti professionali per sigillare    Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Le cause possono veramente essere molteplici.
Certo però che lo spreco maggiore è stato dare Hydro dopo una settimana di Reload Rolling Eyes

https://www.nicolapecis.com/

michneiv


Apprendista Detailer

non sono esperto, anzi, ma credo che le cause possano essere
1 il calore emanato dal motore
2 il colore nero che attira e mantiene il calore
3 la scarsa schermatura del cofano motore nella mito.
4 il miscuglio di tanti prodotti: se ho ben capito avevi dato su bh + reload + hydr02 ovvero un glaze e due sigillanti, magari non vanno molto d'accordo

AlanFord

AlanFord
Apprendista Detailer

michneiv ha scritto:4 il miscuglio di tanti prodotti

Ecco,il punto 4 quoto!!

skinner


Apprendista Detailer

Ti era già stato detto chiaramente nell'altro post che bh non è fatto per far durare protettivi che altrimenti durerebbero mesi. Sul cofano hai già perso tutto, sul resto della macchina mancherà poco.

Bh è un glaze, un prodotto che fa il suo lavoro se non vuoi correggere e ad oggi ci sono prodotti che lo fanno meglio sotto tutti i punti di vista.

Parli di buttare via soldi in prodotti che non rispecchiano ciò che promettono, per me non ne hai ancora capito l'utilizzo: che senso ha applicare idro2 dopo una settimana? Reload dura mesi..

Non vedo proprio il motivo dell'apertura di questo thread, inutile e senza senso.

Sul mio vetro ho dato essence e g5, ho voluto provare per coprire piccoli segni sperando in uno scivolamento maggiore dell'acqua anche se avevo letto che la combo non funzionasse a dovere. Bene, dopo un mesetto l'effetto idrorepellente era quasi svanito; dovevo chiedere i danni a carpro per il prodotto e tempo perso?

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

skinner ha scritto:

Non vedo proprio il motivo dell'apertura di questo thread, inutile e senza senso.

Shocked Shocked Shocked Shocked

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Ringrazio i partecipanti  Like

preciso 2 cosette:

-il mix è stato voluto da me  ( Reload + Hydro2 )
-fatto sia su carrozzeria che sui vetri
-il risultato è moolto appagante in termini di gloos  Beading  e  tutto il resto
-dare Hydro2 su Reload a portato solo benefici
-il problema RIPETO  è solo sul cofano
-in tutte le altre zone è ben presente Bh e tutto il resto
-continuero' sperimento dando ....settimana prossima Reload su Hydro2 ( che ho ridato al volo )su cofano
-il colore Nero non c'entra.....doveva perdere effetto pure sul tetto

secondo me il Bh non digerisce bene il calore del motore
adesso lo so' e ve ne rendo partecipi

dire che aprire un post è inutile........mi sembra eccessivo
se le persone non sperimentano .......non si va avanti
questo post non è stato aperto per far polemica
chi non gradisce puo' benissimo non partecipare.......nessuno è obbligato a dire la sua

Grazie per Attenzione..............NOFX cyclops cyclops cyclops

skinner


Apprendista Detailer

Quello che stai facendo non è un test: un test di durata prevede l'applicazione del prodotto e lasciato morire. Invece te applichi prodotti su prodotti settimanalmente. Come fai a dire che reload sul resto della macchina c'è se lo copri con hydro?

Questo thread non è stato aperto per far polemica? Rileggiti il titolo che gli hai dato.. Dubiti di società serie da anni nel settore, Hai fatto inca anche Antonio, cosa che io non ho mai visto qua..

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Tornando in tema detailing.........CHE è meglio cheers

questi i riflessi del mio MIX
Dubbio su durata EFFETTIVA  prodotti professionali per sigillare    2016-058

michneiv


Apprendista Detailer

piccolo ot: esponi di meno le foto sunny fine ot

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

è solo per spezzare l'aria di polemica che si è creata qui
non voglio polemizzare con nessuno.........ci mancherebbe Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

se Antonio si è arrabbiato ieri sera
gli chiedo scusa ...........Non era e ...........non è mia intenzione far arrabbiare nessuno

Alexbert


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:si si anto' tutto quello che vuoi.......va bene

allora mettete nelle guide che il Black Hole non va dato sul Cofano Motore
perchè dura' 3 settimane e si porta via Reload + Hydro2 senza pieta'

cosi' uno lo sa' ........senza sperimentare e senza buttar via soldi e fatica
basta poco.......che ci vuole ad aggiornare le schede  Cool  Cool

non sono espertissimo ma.........piano piano lo diventero'  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ...........a sto' punto

quoto alla grande infatti senza far buttar via dei soldi

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

ciao alex Very Happy

hai avuto esperienza negativa pure tu su cofano e Black hole ?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.