LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec?

+3
Admin
NOFX
gulluwing
7 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 5 Lug 2016 - 3:15

gulluwing


Apprendista Detailer

Ciao a tutti. Appena portato a casa una passat marrone scuro lavata raramente dal precedente proprietario ho acquistato in questo sito claybar, compound scholl S3 e sigillante C2v3 e fatto il lavoro a mano. In seguito ho acquistato il sistema rotorbitale della meguiars da applicare al trapano e direi che funziona bene http://www.meguiars.it/product/494. Tuttavia i risultati non mi hanno soddisfatto; ho l'impressione di aver strisciato la vernice con la clay pur lubrificando molto la superficie e credo che il compound sia un pò troppo aggressivo; inoltre sono pieno di swirl. Pertanto vorrei cambiare prodotti.
Ho letto nel forum commenti entusiastici per il scholl W09 però guardando su youtube il Meguiar's Paint Protect 473 Ml direi che ha un effetto idrorepellente molto maggiore e, a quanto si dice, una durata molto lunga.
Mi converrebbe usare lo scholl S40 che è un polish finissimo e nero per eliminare gli strisci e gli swirl?
Avevo preso di mira il W09 perché pur essendo una persona meticolosa non voglio perdere una giornata intera per la manutenzione dell auto.
A questo punto sono stra confuso, sto leggendo da ore il vs sito e non sono arrivato ad una decisione.
Tra l'altro S3 che è bianco ha riempito tutti quelle micro scalfiture del cofano, dovute ai sassi sollevati dalle auto che precedono, e pertanto si vedono degli antiestetici punti i bianchi che sul colore scuro dell auto sono ben evidenziati: come evitarlo?
Onsigliatemi voi e possibilmente con una soluzione abbastanza veloce ed economica.
Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Gulluwing   Very Happy

comè...... comè ................hai usato il  sistema rotorbitale della meguiars
mhhh.........cerco info su questo.........sai che c'è un post apposta

dimmi tutto........che pad hai usato il giallo o il rosso ?
quanti pad hai usato per farci la car?
che difetti sei riuscito a togliere ?

Admin

Admin
Admin

Quel sistema non è il massimo e non lo consiglierei mai. Avendolo già ti suggerirei Car Pro Essence Quartz Polish per la soluzione del problema.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gulluwing


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Gulluwing   Very Happy

comè...... comè ................hai usato il  sistema rotorbitale della meguiars
mhhh.........cerco info su questo.........sai che c'è un post apposta

dimmi tutto........che pad hai usato il giallo o il rosso ?
quanti pad hai usato per farci la car?
che difetti sei riuscito a togliere ?

Ho usato il rosso perché il giallo viene indicato per la cera. Ho usato un pad, più che altro mi sono dedicato a tetto e cofano. Avendo sfiorato un muro avevo graffiato il parafango e con 3/4 passate col compound sono riuscito ad ottenere un buon risultato eliminando i graffi più leggeri

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Quel sistema non è il massimo e non lo consiglierei mai. Avendolo già ti suggerirei Car Pro Essence Quartz Polish per la soluzione del problema.
Mi pare che in linea di massima faccia le funzioni dello scjoll w09 però a costi ben maggiori

gulluwing


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:Gulluwing   Very Happy

comè...... comè ................hai usato il  sistema rotorbitale della meguiars
mhhh.........cerco info su questo.........sai che c'è un post apposta

dimmi tutto........che pad hai usato il giallo o il rosso ?
quanti pad hai usato per farci la car?
che difetti sei riuscito a togliere ?

Ti riferisci al seguente thread
https://www.lacuradellauto.com/t10183-meguair-s-da-power-system?highlight=da+power+system?
Non dicono un granché

Admin

Admin
Admin

gulluwing ha scritto:
Admin ha scritto:Quel sistema non è il massimo e non lo consiglierei mai. Avendolo già ti suggerirei Car Pro Essence Quartz Polish per la soluzione del problema.
Mi pare che in linea di massima faccia le funzioni dello scjoll w09 però a costi ben maggiori
Bè no, è un prodotto totalmente differente...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

[quote="gulluwing"]
NOFX ha scritto:Gulluwing   Very Happy

Ti riferisci al seguente thread
https://www.lacuradellauto.com/t10183-meguair-s-da-power-system?highlight=da+power+system?
Non dicono un granché

Appunto ho chiesto a te Very Happy

se ti capita di riusarlo fai foto del prima e del dopo........pubblicale nel post adatto.....Grazie

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
gulluwing ha scritto:
Admin ha scritto:Quel sistema non è il massimo e non lo consiglierei mai. Avendolo già ti suggerirei Car Pro Essence Quartz Polish per la soluzione del problema.
Mi pare che in linea di massima faccia le funzioni dello scjoll w09 però a costi ben maggiori
Bè no, è un prodotto totalmente differente...

Bisogna usare un sigillante dopo l'Essence o si può usare come finitura?

Admin

Admin
Admin

Questa scheda potrebbe esserti utile: Car Pro Essence Quartz Polish 
E' un polish, la protezione è sempre a parte.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 12 Lug 2016 - 22:25

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Questa scheda potrebbe esserti utile: Car Pro Essence Quartz Polish 
E' un polish, la protezione è sempre a parte.

Ho letto belle cose di questo essence (mi sono letto tutto il thraead dedicato) ma anche del w09 che funge anche da finitura. C'è molta differenza di resa e durata fra i due?

12Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mer 13 Lug 2016 - 18:57

Admin

Admin
Admin

Sono due cose totalmente differenti: 
- W09 è un sigillante e come tale ha anche una leggera capacità coprente che dura quello che dura
- Essence è un polish di finitura, con l'aggiunta di SiO2 che dona elevato gloss ed una capacità coprente più stabile nel tempo.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sono due cose totalmente differenti: 
- W09 è un sigillante e come tale ha anche una leggera capacità coprente che dura quello che dura
- Essence è un polish di finitura, con l'aggiunta di SiO2 che dona elevato gloss ed una capacità coprente più stabile nel tempo.

Bene ora mi hai sc hiarito le idee, andrò per l essence.
Come ultimo consiglio: come sigillante pensavo di prendere Reload. In considerazione del fatto che acquisterò l Essence da 250 ml, non avendo la minima idea di quante auto possa fare, quanto reload mi conviene acquistare per bilanciare l uso dei due prodotti?
Grazie

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

prendi quello da 100 ml di reload
se lo dai diluito cosi' 50ml reload + 20 ml acqua .......ci farai 2 auto

diluiscilo un po' specie d'estate......sara' piu' facile applicarlo stenderlo e rimuoverlo
puoi darlo pure puro.........ma ho notato che diluito come consigliato migliora di molto l'applicazione
e non rischi di lasciare aloni

mi raccomando alle foto del prima e del dopo se usi il DA Megs con Essence
sarebbe utile vedere l'effetto............ci conto

15Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Gio 14 Lug 2016 - 10:04

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Con 100ml di Reload puro ne fai almeno 4 di auto, diluito di più Very Happy
Mentre Essence se ne usa veramente poco, con 250ml una decina di auto medie le fai con comodo

https://www.nicolapecis.com/

16Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Gio 14 Lug 2016 - 14:32

gulluwing


Apprendista Detailer

Oggi dopo il lavaggio e l asciugatura con i panni gialli in waffel la macchina è piena di (credo) ologrammi . Peemetto che un paio di mesi fa ho fatto trattamento di finitura con gtechnich c2v3
dove sta la causa?
Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Img-2010
Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Screen10
Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Screen10

17Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Gio 14 Lug 2016 - 15:45

badspirit

badspirit
Detailer Novello

Sta nel fatto che l'auto deve essere rilucidata!! Oppure se l'hai già fatto fare da qualcuno ha fatto un pessimo lavoro purtroppo Crying or Very sad

18Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Gio 14 Lug 2016 - 19:03

Admin

Admin
Admin

Quoto: o sono segni precedenti al lavaggio (e quindi sarebbe da rivedere la lucidatura) oppure sono causati dal lavaggio e qui rivedrei in particolare prelavaggio, strumento usato per il lavaggio e panno per asciugatura (i wave waffle non li consiglierei su vettura trattata, meglio una micro come Madness Dry Me Crazy o Gtechniq MF4) Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Dom 17 Lug 2016 - 23:18

gulluwing


Apprendista Detailer

NOFX ha scritto:prendi quello da 100 ml di reload
se lo dai diluito cosi' 50ml reload + 20 ml acqua .......ci farai 2 auto

diluiscilo un po' specie d'estate......sara' piu' facile applicarlo stenderlo e rimuoverlo
puoi darlo pure puro.........ma ho notato che diluito come consigliato migliora di molto l'applicazione
e non rischi di lasciare aloni

mi raccomando alle foto del prima e del dopo se usi il DA Megs con Essence
sarebbe utile vedere l'effetto............ci conto

Come faccio a risolvere il problema dei puntini bianchi causati dal polish che si deposita nelle micro scalfiture del cofano? Qual'è il modo migliore per fotografare il prima e il dopo della lucidatura della carrozzeria?
Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Img-2012

gulluwing


Apprendista Detailer

Nessuno mi risponde?

21Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 19 Lug 2016 - 11:13

Admin

Admin
Admin

Semplicemente devi lavare l'auto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

22Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 19 Lug 2016 - 13:19

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Semplicemente devi lavare l'auto Wink
Lavando la macchina il bianco del polish non si scompone minimamente, in pratica va a riempire le scalfituture dovute ai sassi sollevati dalle auto che mi hanno preceduto

23Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 19 Lug 2016 - 13:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Prova con un pennellino e un quick detailer, è un lavoro di pazienza...

24Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Empty Re: Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Mar 19 Lug 2016 - 22:13

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto


_________________
Scholl W09 o Meguiar's Paint Protec? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

gulluwing


Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Sono due cose totalmente differenti: 
- W09 è un sigillante e come tale ha anche una leggera capacità coprente che dura quello che dura
- Essence è un polish di finitura, con l'aggiunta di SiO2 che dona elevato gloss ed una capacità coprente più stabile nel tempo.

Dopo l'uso di essence e prima dell'uso di reload devo lavare l'auto?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.