LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

PROIETTORE E ... CALCARE

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1PROIETTORE E ... CALCARE Empty PROIETTORE E ... CALCARE Ven 8 Lug 2016 - 23:58

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Salve a tutti, questa è la situazione, chiedo scusa per la grandezza dell'immagine:

PROIETTORE E ... CALCARE Foto_f10

Calcare su calcare stratificato con il passare di anni  Twisted Evil
Pensavo di intervenire utilizzando
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-polish-150-ml.html
e relativo applicatore quale
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ceriglass-applicator.html.
Pensate sia meglio "tentare " con applicatore manuale o andar giù duro con l'aiuto di roto?  Evil or Very Mad

2PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Sab 9 Lug 2016 - 2:31

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Il faro sembra abbastanza vecchio, quindi puo essere di vetro?
E' vetro o policarbonato?
Se fosse vetro potresti agire , proteggendo il resto dell'auto, anche con una soluzione acida per togliere il grosso e poi rifinire con ceriglass come dici tu.....
Comunque attendiamo i suggerimenti di chi ha più esperienza.....

3PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Sab 9 Lug 2016 - 9:13

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Confermo, faro " datato " e in vetro.

4PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Sab 9 Lug 2016 - 13:36

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Potendo io valuterei di smontarlo, a quel punto tutto diventerebbe più semplice avendo la possibilità di usare prodotti anticalcare senza temere di intaccare la carrozzeria

5PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Sab 9 Lug 2016 - 13:59

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quindi opteresti per lo smontaggio del faro e provare ad eliminare il calcare con prodotti " classici " .
Se il risultato non sarà soddisfacente provvedere all'utilizzo di prodotti specifici?

6PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Sab 9 Lug 2016 - 14:34

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Trattandosi di supporto in vetro e di contaminazioni sedimentate credo ci si debba andare giù pesante...quindi meglio lavorare comodi

7PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 1:50

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Quindi consiglieresti, oltre che lo smontaggio per poter lavorare meglio, mettere da parte tentativi con prodotti classici/commerciali e buttarsi in picchiata con un ottimo ceryglass polish?

8PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 2:15

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Mi sembra che ti stia dicendo che se puoi smontare il faro dopo puoi usare un prodotto acido per levare il grosso e poi rifinire con ceriglass......
Ho capito bene Onlyhonda?

9PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 11:08

Armaky

Armaky
Diplomato in Detailing

Dato che la calotta è in vetro anch'io opterei per prodotti belli potenti acidi anche reperiti in ambito domestico, se non dovessi avere cromobrill o spotless, poi sostituirei le viti con quello in acciaio inox se quelle attualmente utilizzate dovessero risultare arrugginite dopo la pulizia

Ovviamente prendendo le dovute precauzioni ed infine rifinirei con prodotti specifici per il vetro

In quanto alla cornice.. beh andrebbe trattata anche quella.. ammesso che si smonti e che venga giu.. e poi andrebbe valutato chiaramente anche il suo stato ed in generale quello delle sue parti limitrofe per stabilire la strada migliore da intraprendere

10PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 11:28

valvoramo

valvoramo
Detailer Novello

Essendo di vetro io non ci vedo particolari problemi nel fare un buon lavoro. Sicuramente va smontato e una volta fatto puoi usare un anticalcare a più mani e in generose quantità. Dopo di chè inizia a lucidare con Ceriglass fino a sfinimento.....
Lascia stare il manuale, sarebbe un vero lavoraccio

11PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 11:55

ALESSIO 68

ALESSIO 68
Diplomato in Detailing

Ok, grazie a tutti per le indicazioni che mi avete fornito.
Provvederò allo smontaggio del faro e tenterò l'operazione di rimozione del calcare con prodotti comuni, perché al momento non dispongono di prodotti reperibili nello shop.
In ogni modo, una volta ripristinato il tutto, avrei bisogno di una protezione da stendere per vedere di eliminare il più possibile una seconda stratificazione di calcare.
Sapete indicarmi, cortesemente, un prodotto adatto?

12PROIETTORE E ... CALCARE Empty Re: PROIETTORE E ... CALCARE Dom 10 Lug 2016 - 12:23

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Marco0961 ha scritto:Mi sembra che ti stia dicendo che se puoi smontare il faro dopo puoi usare un prodotto acido per levare il grosso e poi rifinire con ceriglass......
Si l'idea era questa, dovendo intervenire in maniera pesante meglio isolare la parte...

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.