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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: claying, correzione e polishing. » tecnica per lucidatura su parti più complesse

tecnica per lucidatura su parti più complesse

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Mark888


Apprendista Detailer
Avete consigli/riferimenti sulla tecnica per lucidare la vettura nei punti più difficili? intendo per le parti arrotondate e/o smussate, bordi sulla parte del tetto, vicino ai fanali ecc... grazie

Mark888


Apprendista Detailer
Nessuno ha qualche riferimento/guida per questo?grazie

turrikan

turrikan
Detailer Novello
Mark, forse può essere utile per darti qualche indicazione in più.

Ma tu hai già provato a lucidare? Eventualmente con che tipo di lucidatrice, tamponi e polish?

Admin

Admin
Admin
La tecnica non cambia, semmai varia la misura dei tamponi utilizzati Wink


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Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Mark888


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:La tecnica non cambia, semmai varia la misura dei tamponi utilizzati Wink

Rispondi in unico post...

Non ho mai eseguito una lucidatura, sto per acquistare ERO600 PRO Angelwax Kit, il mio dubbio nasce dal fatto che anche utilizzando tamponi più piccoli (in questo caso ho aggiunto quelli da 80 mm) i movimenti da svolgere mi sembrano impossibili in certi punti, per esempio,nelle due foto ho dubbi sul come seguire quanto riportato nella guida, nella zona tra la modanatura cromata e la portiera c'è uno spazio limitato o, nella zona più inclinata del vetro posteriore, una specie di piccolo bordo... li come si agisce?

tecnica per lucidatura su parti più complesse Foto_210

tecnica per lucidatura su parti più complesse Foto_110

P.s.
Per il tampone di 80mm  il paltorello in link va bene?
http://www.lacuradellauto.it/lucidatrici-platorelli-tamponi/platorelli/platorelli-per-rotorbitale/1a-platorello-lucidatrice-rotorbitale.html

più precisamente intendo "1A Platorello Lucidatrice Rotorbitale 73 mm   "
Se no, quale prendo?
Grazie

Admin

Admin
Admin
Nella zona della prima foto si lavora senza problemi, lo spazio c'è Wink
E, mascherando le guarnizioni, non ci sono problemi nemmeno sui montanti (è chiaro che occorre un minimo di esperienza). 
Il platorello è ok Wink


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Mark888


Apprendista Detailer
Antonio... ho visto nella parte interna della modanatura diversi fori da dove è possibile con relativa chiave smontarla... quindi credo che il gioco è fatto, mentre per la prima foto ho qualche dubbio, con il tampone di 80mm facendo movimenti dal basso verso l'alto e viceversa può essere sufficente?intendo proprio la parte piccola che precede la guarnizione in plastica...

Admin

Admin
Admin
Devi chiaramente mascherare ed "articolarti" un po', ma ce la farai Wink


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Mark888


Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Devi chiaramente mascherare ed "articolarti" un po', ma ce la farai Wink

Condividerò il tutto con voi... Smile

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing
http://www.lacuradellauto.it/rupes-big-foot-ibrid-nano.html ....la soluzione a molti dei tuoi problemi

badspirit

badspirit
Detailer Novello
Only HONDA ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/rupes-big-foot-ibrid-nano.html ....la soluzione a molti dei tuoi problemi
Soluzione si ma il problema rimane il portafoglio lol!

Mark888


Apprendista Detailer
In effetti badspirit ha preso in pieno il problemino...

yuko

yuko
Diplomato in Detailing
Adesso c'è sempre l'alternativa "povera", cioè la ShineMate EP803, ma la grossa differenza è che è solo rotativa quindi bisogna fare molta attenzione e soprattutto prenderci bene la mano allenandosi prima Rolling Eyes

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