LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ripristino fanali Fiat Punto

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ripristino fanali Fiat Punto Empty Ripristino fanali Fiat Punto Mar 19 Lug 2016 - 13:24

Antonio777

Antonio777
Apprendista Detailer

Ciao a tutti!
Questo è il mio primo lavoro fai da te e anche il mio primo post nel forum,
Per favore qualcuno piu esperto di me mi puo' dare consigli su come migliorare ulteriormente questi fanali?

Il procedimento che ho usato è quello consigliato dalla 3M ,quindi:
Carteggiatura con mini rotativa (75mm)a 2800giri/min  ,carta da 500 poi 800 poi trizact 3000 (con acqua)
Poi...con tampone spugna di durezza media ho usato il plastic restorer 3M 59015 (prodotto specifico per rinnovo fanali) ed infine con tampone spugna morbido ho usato il polish 3M 59016 che dovrebbe rimuovere i piccoli graffi dalla plastica.

Il risutato non è malaccio, ma per rimuovere questi swirl che si vedono al sole avete qualche dritta da suggerirmi?
Ho sbagliato qualche procedimento?

Grazie 1000

Ripristino fanali Fiat Punto A110


Ripristino fanali Fiat Punto A1swir10

2Ripristino fanali Fiat Punto Empty Re: Ripristino fanali Fiat Punto Mar 4 Apr 2017 - 18:15

Alex21

Alex21
Aiutante Detailer

Gli swirl gli ha lasciati la carteggiatura. Tra 800 e 3000 io ci avrei fatto una passata almeno con 1200 o 1500.
Per quanto riguarda il kit rinnova fanali della 3M non mi è mai piaciuto, troppo commerciale, per avere una buona finitura valuta un polish e un tampone che trovi nello shop.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.