LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rimozione stemmi autovettura.

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Rimozione stemmi autovettura.  Empty Rimozione stemmi autovettura. Mar 19 Lug 2016 - 13:51

MarcuxSan

MarcuxSan
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti quanti !!!
Scrivo qui ma in realtà non so se è corretto; inoltre ho provato ad usare la funzione "cerca" ma senza alcun risultato.
Veniamo a noi: prima di iniziare il vero e proprio lavoro di detailing volevo sistemare gli stemmi e la carrozzeria vicina allo stesso in modo da lucidare completamente tutta la carrozzeria.
Come mi suggerite di procedere ???
Al momento ho recuperato una pistola termica e del buon vecchio filo interdentale.
Volevo procedere scaldando lo stemma e facendo poi scorrere il filo interdentale in modo da tagliare la colla.

Che ne pensate ???
È inoltre, come pensate possa rimuovere la restante colla che rimarrà sulla carrozzeria ???

Grazie mille a tutti

Marco

2Rimozione stemmi autovettura.  Empty Re: Rimozione stemmi autovettura. Mar 19 Lug 2016 - 13:56

crackman


Apprendista Detailer

la colla la puoi rimuovere con del semplice alcool... o con un prodto per le colle (ceh c'è anceh nello shop)... per la rimozione basta che scaldi un pochino (non troppo) e poi con una tessera avvolta in u npanno degli occhiali puoi tranquillamente scollare la scritta...

http://www.yellowghost.com

3Rimozione stemmi autovettura.  Empty Re: Rimozione stemmi autovettura. Mar 19 Lug 2016 - 22:15

MarcuxSan

MarcuxSan
Aiutante Detailer

Devo provarla questa tecnica; ci avevo pensato (senza panno) e credevo risultasse più complicato.
Il filo interdentale o una lenza da pesca mi davano l'idea di "tagliare" meglio.
Penso che proverò ambo le tecniche. Grazie mille

4Rimozione stemmi autovettura.  Empty Re: Rimozione stemmi autovettura. Mer 20 Lug 2016 - 8:03

crackman


Apprendista Detailer

io le ho tolte da VW, Renault e Peugeot con questo sistema e non ho mai fatto segni..... a parte prima volta che ho usato la tessera senza panno e ho fatto qualche piccolo segno superficiale con la plastica

http://www.yellowghost.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.