LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Self senza spazzola

+3
yuko
Admin
stracchino
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Self senza spazzola Empty Self senza spazzola Gio 28 Lug 2016 - 17:26

stracchino


Aiutante Detailer

Buonasera a tutti,
ieri sono andato al self a pulire gli interni della macchina e a dare una sciacquata veloce con la lancia. Ho visto che hanno messo una nuova pista senza spazzola: la lancia spruzza shampoo schiumoso che viene tolto con acqua senza azione meccanica. Ero un po' dubbioso ma un'auto che è entrata discretamente sporca è uscita alla grande. Chiaramente non raggiungi la pulizia di un lavaggio a mano, ma per un lavaggio veloce mi sembra una soluzione percorribile: vengono sicuramente evitati danni da sfregamento. L'unico dubbio che ho è sul prodotto usato: penso debba essere parecchio aggressivo per il risultato che si vuole ottenere. Il gestore non c'era, quando tornerò all'autolavaggio chiederò lumi.
Voi che ne pensate?
Nel caso sicuramente sarebbe da evitare l'asciugatura col panno (non mi fido della pulizia), quindi o l'asciugo nel tunnel o per strada mentre torno a casa..

2Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Gio 28 Lug 2016 - 17:37

Admin

Admin
Admin

Il vantaggio dato dall'assenza dell'azione meccanica è importante, soprattutto considerando la qualità e le manutenzione media degli impianti self-service. 

Però il fatto che uno shampoo foam riesca a togliere velocemente lo sporco da un'auto non trattata, fa venire il dubbio che sia un pochino aggressivo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

3Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Gio 28 Lug 2016 - 18:40

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Sì infatti, il problema di questi detergenti vari che usano nei self è sempre quanto siano aggressivi, visto che comunque l'utente medio vuole pulire l'auto bene e in fretta e quindi devono essere "incisivi" sullo sporco.
Comunque è sicuramente mille volte meglio lavarla così che con la spazzola, ma io non lo farei su un'auto protetta non sapendo cosa c'è dentro Very Happy
Anche asciugare l'auto guidando non è il massimo, perché rimarrà sicuramente del calcare.

4Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 0:26

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

mai e dico mai
vista un'auto PERFETTAMENTE pulita.................anche se trattata
senza azione meccanica........................provate su un nero  Arrow Arrow Arrow Shocked

5Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 1:17

frenky1980


Apprendista Detailer

confermo quanto detto da nofx...

6Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 1:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

vero franky Very Happy

io è la seconda auto Nero Pastello che ho

ed uso Hydro2 ad ogni lavaggio  1:40
oltre ad aver dato Hydro 1;4 + Reload ecc ecc
quindi è Super protetta

se non mi metto li'..................con il guanto................hai voglia a veder il pulito vero

forse su un grigio e altri colori...............il risultato PUO' andar bene
ma....................il NERO Pastello ..............NON perdona

avoglia..................a far chiacchiere Cool

7Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 2:48

frenky1980


Apprendista Detailer

Il nero è bello i primi cinque minuti dopo che hai lavato la macchina...dopo è una tragedia

8Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 10:41

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

personalmente......pero' non riesco a vedere un'altro colore per la mia macchina

amo troppo il nero pastello king

9Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 29 Lug 2016 - 13:40

Nippe

Nippe
Diplomato in Detailing

Vicino a casa c'è un impianto del genere da anni, in realtà è come fare un lavaggio con la tecnica foam.. non verrà mai pulita al 100%

https://www.nicolapecis.com/

10Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Sab 30 Lug 2016 - 8:48

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ciao, in che comune si trova questo lavaggio? io una volta trovandomi al centro commerciale carosello di Carugate ho provato il lavaggio senza spazzole ma parte bassa e cerchi sono rimasti sporchi, inoltre asciugando l'auto la microfibra è diventata nera. Qui c'è già una discussione https://www.lacuradellauto.com/t4472-nuovo-tunnel-lavaggio-senza-rulli-visto-ieri

11Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Ven 5 Ago 2016 - 16:26

stracchino


Aiutante Detailer

vincenzoasl ha scritto:Ciao, in che comune si trova questo lavaggio? io una volta trovandomi al centro commerciale carosello di Carugate ho provato il lavaggio senza spazzole ma parte bassa e cerchi sono rimasti sporchi, inoltre asciugando l'auto la microfibra è diventata nera. Qui c'è già una discussione https://www.lacuradellauto.com/t4472-nuovo-tunnel-lavaggio-senza-rulli-visto-ieri

Ciao, si trova in provincia di Firenze!
Ho letto la discussione che dici ma non è lo stesso caso: qui non c'è un vero e proprio tunnel chiuso, è una corsia self come quelle classiche, solamente che al posto dei vari prelavaggio-lavaggio-osmotizzata-cera (ecc.) con spazzola ci sono solamente le due fasi lavaggio+risciacquo, senza spazzola. La lancia (azionata dall'utente) spruzza uno shampoo molto schiumoso: è in effetti una "foamata" vera e propria, solamente usata come lavaggio invece che come prelavaggio (e quindi, secondo l'opinione di tutti, molto aggressiva, visto anche lo sporco che riesce a togliere...)



Ultima modifica di stracchino il Dom 7 Ago 2016 - 10:26 - modificato 1 volta.

12Self senza spazzola Empty Re: Self senza spazzola Dom 7 Ago 2016 - 10:23

vincenzoasl

vincenzoasl
Detailer Novello

Ok. In realtà la domanda era rivolta a Nippe visto che abitiamo nella stessa provincia

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.