LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

FedericoFus95


Apprendista Detailer

ciao ragazzi, dopo aver lavato lavato l'auto con l'idro.. ho notato che si è staccata un bel pò di vernice
x fortuna proprio ieri mi è arriva l'airbrush x fare qualche piccolo ritocco
secondo voi è necessario portarla da un carrozziere oppure potrei sistemarmela io con l'airbrush? ho comprato la vernice originale maxmeyer con lucido diretto.. nn so però se bisogna passare prima il fondo.. chiedo a voi esperti, ecco le foto.
vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160814
vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160816

Only HONDA

Only HONDA
Diplomato in Detailing

Bisognerebbe capire come mai sia successo, è forse una parte riverniciata?

FedericoFus95


Apprendista Detailer

praticamente c'era un insetto vicino, andavo di fretta e ho insistito un pò troppo.. infatti la lancia era praticamente attaccata al paraurti, è una karcher k5 quindi è anche bella forte.. nn so se è stata riverniciata.. potrei fare qualcosa secondo te?

Admin

Admin
Admin

L'auto è stata sicuramente verniciata: non credo sia stata colpa tua, piuttosto un problema di supporto poco stabile. 
Purtroppo non potrai fare nulla: è da verniciare.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

FedericoFus95


Apprendista Detailer

ragazzi buonasera..
allora, l'auto l'ho fatta riverniciare un paio d'ore fa da un mio amico, ha carteggiato tutta la zona con la p400 e poi ha verniciato soltanto la parte dove è saltata la vernice, il resto l'ha tutta sfumata.. di conseguenza ha passato 2 volte il trasparente su tutta la zona come da prassi
però.. c'è tanta, ma veramente tanta buccia.. dato che ultimamente ho carteggiato tutta la fiancata e danni fortunatamente non ne ho fatti, volevo chiedervi se è possibile carteggiare tutta la zona, quindi parte verniciata e parte dove è stato passato solamente il trasparente.. cioè sfumata..  
vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160817
vernice saltata dopo lavaggio con idropulitrice 20160818

Admin

Admin
Admin

Certo, puoi farlo con le carte 1500, 3000 e 6000 ed otterrai anche un buon risultato. Però vacci cauto perché si tratta comunque di una zona già oggetto di lavoro ultimamente Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.