LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ultimi consigli prima di lucidare

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ultimi consigli prima di lucidare  Empty Ultimi consigli prima di lucidare Mar 23 Ago 2016 - 12:03

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Ciao a tutti, sono riuscito a ritagliarmi finalmente un po' di tempo per lucidare come si deve la mia serie1 Bianca.
Ho già decontaminato con onr e clay dodo,
chimicamente con trix e ferrous dueller.
La macchina presenta leggerissimi swirl e rids, nonostante la macchina sia del 2007 l'unica parte non riverniciata è la minigonna sx Laughing
Pensavo di procedere con ero, tampone giallo iconic ed essence in un unico step ma farò una prova spot. Posso contare su tutta la gamma di tamponi Lcda e meg in micro. Come compound ho resurrection e p1.
I miei dubbi sono:
Sulle plastiche nere lucide e sui fanali cosa è meglio usare?
Pensavo di proteggere con Desirable ( gentilmente omaggiata, grazie Antonio!!!) ma tra essence e la cera ha senso passare fa?
Devo aspettare 12 ore dopo essence prima di passare la cera?
Per ora mi fermo qui, ho già fatto troppe domande Embarassed

yuko

yuko
Diplomato in Detailing

Per le plastiche usa P1/Essence (in base ai difetti) con tampone morbido (bianco o giallo), sui fari puoi anche usare un tampone un po' più duro volendo (es. verde). Occhio alle plastiche nere lucide, vai con calma partendo dalle combinazioni leggere.
Siccome metti la Desirable, mi verrebbe più naturale metterci il TI-22 sotto, comunque non credo avrai problemi usando FA a patto che tra sigillante e cera lasci passare le solite 12/24 ore.
Dopo Essence va bene aspettare un po', magari dallo il pomeriggio tardi o la sera così dai la protezione il mattino dopo (spolverando velocemente l'auto prima), a patto che tu abbia un box dove lasciarla tranquilla Very Happy.

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Grazie Yuko!
Per fortuna ho il box e mi sono già organizzato per fare gli interni durante i tempi di cura.
Purtroppo il ti 22 non c'è l'ho No ma dici che passare fa può fare qualche differenza notabile a livello di gloss? Perché altrimenti evito e dopo essence passo subito la cera.
A proposito, quanto attendo tra una mano di Desirable e l'altra?

Admin

Admin
Admin

Essence è perfetto anche come base per una cera: se le avessi a disposizione, le 12 ore sarebbero preferibili. Altrimenti stratifica subito Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Alla fine dopo un po' di prove ho scelto di usare essence con tampone giallo su porte e portellone, mentre su cofano e tetto ho dovuto usare il tampone verde con resurrection e dopo essence.

Quindi dopo essence aspetto 12 ore, poi passo la prima mano di cera e aspetto altre 12 ore per la seconda?

Admin

Admin
Admin

Le due mani di cera potrai applicarle anche uno dietro l'altra Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Kintaro

Kintaro
Apprendista Detailer

Ah ok perfetto, grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.