LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Shampo prelavaggio

+5
NOFX
luigi88
giu81
Asx
Alexbert
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Shampo prelavaggio Empty Shampo prelavaggio Ven 26 Ago 2016 - 12:29

Alexbert


Apprendista Detailer

Salve che tipo di shampoo prelavaggio mi consigliate, su macchina protetta con dodo future armon?

2Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Ven 26 Ago 2016 - 18:58

Asx

Asx
Detailer Novello

Se è un prelavaggio non è uno shampoo... sono due cose differenti

Qualsiasi che sia neutro va bene; W5, Cleanliness, superclean, etc

3Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Sab 27 Ago 2016 - 11:23

giu81

giu81
Detailer Novello

Alla lista di Asx aggiungerei il wolf's

4Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Sab 27 Ago 2016 - 11:44

luigi88


Apprendista Detailer

Ciao, io uso superclean che sembra essere uno dei più utilizzati nel forum per la sua delicatezza sui sigillanti (spray in questo caso) e per la sua efficacia. Va lasciato agire (più lo si lascia e meglio è).
Io ad esempio lo lascio 2 ore.
Devo dire che con il successivo lavaggio (io uso dodo born to be mild, shampoo delicato adatto ad auto protette con sigillanti) l'acqua usciva pressoché pulita.

5Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Mar 30 Ago 2016 - 16:02

Alexbert


Apprendista Detailer

giu81 ha scritto:Alla lista di Asx aggiungerei il wolf's


volevodire un prelavaggio

6Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Mar 30 Ago 2016 - 16:11

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Wolfs tanica da 5 litri e ...............................non ci pensi piu'

ottimo ed economico Wink

se vuoi risparmiare ancora prova il 4G
lo so' non è un prodotto prelavaggio...........ma io l'inverno scorso l'ho usato per questo scopo ( tanica 2KG )
risultato ottimo..............credo di ripeterlo quest'inverno
per economizzare al massimo i lavaggi
dato che da me piovera' e nevichera'..................un giorno si e l'altro pure

7Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 15:30

Filep

Filep
Detailer Novello

luigi88 ha scritto:Ciao, io uso superclean che sembra essere uno dei più utilizzati nel forum per la sua delicatezza sui sigillanti (spray in questo caso) e per la sua efficacia. Va lasciato agire (più lo si lascia e meglio è).
Io ad esempio lo lascio 2 ore.
Devo dire che con il successivo lavaggio (io uso dodo born to be mild, shampoo delicato adatto ad auto protette con sigillanti) l'acqua usciva pressoché pulita.

Scusa ma se lo lasci due ore che prelavaggio è? Il superclean stacca lo sporco ma poi lo rideposita asciugandosi. So che superclean è sicuro e si può anche far asciugare ma non credo sia il modo giusto di prelavare. Io ad esempio lo spruzzo 5 minuti prima e quando lavo è ancora bagnato e lo sporco è in superfice.
Grazie

8Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 16:04

tek78

tek78
Detailer Novello

Superclean è un colloidale, in pratica più lo lasci sulla superficie più lui intrappola lo sporco. Non asciuga mai, solo la parte acquosa evapora ma il prodotto continua a lavorare, infatti i risultati migliori li hai lasciandolo su almeno mezzora (c'è chi lo lascia anche un giorno intero...)

9Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 16:20

Filep

Filep
Detailer Novello

Si lo avevo letto del colloidale ma io credevo che il compito di un solvente o pulitore fosse staccare lo sporco, tenerlo in superficie e quando spazzi via il detergente sciacquando va via anche lo sporco intrappolato, se questo si secca e lo riappoggia sulla superfice.... mi sembrava inutile. Ok grazie

10Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 16:48

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

unica accortezza è diluirlo con acqua demineralizzata
...........per ovvi motivi Wink

io non lo uso perchè.....lasciarlo ore sulla mia car non mi va'
se mi esce un'imprevisto( cosa probabile ) e non posso piu' lavare per giorni.............NON mi fido Wink

11Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 17:02

Filep

Filep
Detailer Novello

Spiega gli ovvi motivi per favore, io diluisco con demineralizzata la roba "pregiata" che potrebbe macchiare superfici delicate, non roba che finisce poi nelle fogne Laughing Laughing

12Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 17:07

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

spruzzarlo 2 ore prima
o 10 ore prima a me non mi va'..............
la vita riserva degli imprevisti che per varie cause ti portano a dover lavare la car 5-6 giorni dopo

dipende dallo stile di vita che una persona conduce
se è piatta e regolare va bene
ma se è come la mia.............Superclean.................non me gusta
tutto qui..............Ottimo prodotto percarita'
ma io non lo uso Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

13Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 17:09

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Perdon Very Happy

Ovvi motivi: se lasci asciugare SC con acqua di rubinetto.............cosa ne uscira' fuori?

Macchie di calcare a go go Wink

14Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 17:20

Filep

Filep
Detailer Novello

No scusate, prima si legge che superclean anche se si secca continua a lavorare perché evapora solo il liquido elui continua a lavorare, sdesso leggo che se asciuga il calcare macchia, c'è qualcosa che non mi torna..... Ad ogni modo io non lo farei asciugare, è mia intenzione spruzzarlo 1/10 max 10 min prima, intanto che faccio ad esempio i cerchi

15Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 17:29

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

appunto il liquido ( ACQUA H2O )
se non è demineralizzata.............lasciera' Calcare..........non rose profumate sull'auto Wink

16Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 18:15

Filep

Filep
Detailer Novello

Va bene adesso non voglio fare un dramma e farò come dici, ma è perché mi piace capire e andare a fondo. Se lavora anche da asciutto vuol dire che solleva lo sporco, se solleva lo sporco il calcare non si attacca all'auto, non è che può fare selezione su chi passane chi no. Comunque ripeto non è un problema, mi cimenteró nell'arte del prelavaggio che normalmente saltavo anche perché la mia auto non è mai messa male.

17Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 18:16

Felix

Felix
Apprendista Detailer

Per ovvi motivi intendiamo anche che nei giorni festivi gia impiego quasi tutta la giornata nella cura dell auto...mettici anche SC...è finita..
Wolfs a vita !!!

18Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 18:28

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Like

19Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 18:30

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

Filep ha scritto:Va bene adesso non voglio fare un dramma e farò come dici, ma è perché mi piace capire e andare a fondo. Se lavora anche da asciutto vuol dire che solleva lo sporco, se solleva lo sporco il calcare non si attacca all'auto, non è che può fare selezione su chi passane chi no. Comunque ripeto non è un problema, mi cimenteró nell'arte del prelavaggio che normalmente saltavo anche perché la mia auto non è mai messa male.

va benissimo andare a fondo...........siamo tutti qui a posta per capire.apprendere nuove cose e ovviamente come funzionano Very Happy

tutti abbiamo da imparare............IO in primis

P.s
lo sporco è una cosa.............................il calcare ben altra Cool

20Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 22:17

luigi88


Apprendista Detailer

Io lavo la macchia quando sono ragionevolmente sicuro di non avere imprevisti (e comunque si tratta di imprevisti che non mi portano via giorni).
Avevo letto nel forum che più lo si lascia agiee e meglio è. Anche ore.
Per fortuna la mia acqua non è molto dura quindi diluisco con quella.
In realtà sarei tentato di usare prossimamente wolfs ma non avendolo mai usato non mi pronuncio.

21Shampo prelavaggio Empty Re: Shampo prelavaggio Gio 1 Set 2016 - 22:45

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Wolfs apc, confermo. Già 1:20 funziona benissimo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.